Tutte le domande dei nuovi arrivati su MQL4 e MQL5, aiuto e discussione su algoritmi e codici - pagina 104

 
Artyom Trishkin:
Non puoi farlo programmaticamente su mql puro. La finestra e la data dovrebbero essere cercate attraverso WinAPI, credo.
È un peccato che MQL non abbia una tale caratteristica
 
Money_Maker:
È un peccato che MQL non abbia questa caratteristica
Lo fai per accelerare i test? Se è così, basta impostare programmaticamente un intervallo di tempo, entro il quale i dati sono rilevanti per l'EA, e quelli prima di quella data saranno bloccati. La storia degli ordini nel tester rallenta molto il lavoro - più posizioni vengono chiuse, più grande è la storia e più lungo è il ciclo di ricerca degli ordini.
 
Artyom Trishkin:
Lo fai per accelerare i test? Se è così, basta impostare programmaticamente un intervallo di tempo, entro il quale i dati sono rilevanti per l'EA, e tagliare i dati che sono precedenti. La storia degli ordini nel tester rallenta molto il lavoro - più posizioni vengono chiuse, maggiore è la storia, e più lungo è il ciclo di ricerca degli ordini.
No, questo non è un test, questo è per analizzare le transazioni passate
 
Money_Maker:
No, non è un test, è per analizzare le transazioni passate
Quindi esamina la storia una volta e poi analizza ciò che hai raccolto da essa in un array.
 
È realistico ridisegnare lo schema generale dei colori e l'interfaccia? Cambiare i font, mettere icone e altre cose divertenti di personalizzazione? Se è così, i link sull'argomento sarebbero molto apprezzati.
 

Signori programmatori, per favore aiutatemi con una domanda difficile.

La prima difficoltà è che ho poca esperienza di programmazione. Ho provato alcune cose semplici in MQL4. Tuttavia, non ho alcuna esperienza in MQL5. Ma ora ho bisogno di usare il 5.

L'obiettivo è costruire l'indicatore. Cosa mostrerà, sto solo ipotizzando)). Naturalmente, non so ancora se sarà utile. Ma cammina e raggiungerai la strada giusta e quindi è necessario iniziare a fare qualcosa.

L'essenza dell'indicatore è di costruire una linea, i cui punti saranno calcolati dal prezzo della 1a candela al momento dell'apertura della 0a candela. Sarà un valore medio ponderato basato sull'OHLC della candela. Cioè non per un certo periodo nel passato, ma solo per un certo valore di una certa candela.

Il secondo passo è quello di disegnare questa linea ad una certa distanza dai candelieri.

La terza è quella di proibire il calcolo a certi pattern sul grafico, e poi di riprendere il calcolo se il pattern non è più attivo.

------

Ora la mia domanda principale è: se prendo un indicatore МАшаша ordinario come base e comincio a segarlo secondo quello che ho immaginato? O sarebbe meglio ricominciare da zero? MA contiene il calcolo della linea per il periodo, e non ne ho bisogno.

 
Andrey Koldorkin:

Signori programmatori, per favore aiutatemi con una domanda difficile.

La prima difficoltà è che ho pochissima esperienza di programmazione. Ho provato alcune cose semplici in MQL4. Tuttavia, non ho alcuna esperienza in MQL5. Ma ora ho bisogno di usare il 5.

L'obiettivo è costruire l'indicatore. Cosa mostrerà, sto solo ipotizzando)). Naturalmente, non so ancora se sarà utile. Ma cammina e raggiungerai la strada giusta e quindi è necessario iniziare a fare qualcosa.

L'essenza dell'indicatore è di costruire una linea, i cui punti saranno calcolati dal prezzo della 1a candela al momento dell'apertura della 0a candela. Sarà un valore medio ponderato basato sull'OHLC della candela. Cioè non per un certo periodo nel passato, ma solo per un certo valore di una certa candela.

Il secondo passo è quello di disegnare questa linea ad una certa distanza dai candelieri.

La terza è quella di proibire il calcolo a certi pattern sul grafico, e poi di riprendere il calcolo se il pattern non è più attivo.

------

Ora la mia domanda principale è: se prendo un indicatore МАшаша ordinario come base e comincio a segarlo secondo quello che ho immaginato? O sarebbe meglio ricominciare da zero? MA contiene il calcolo della linea per il periodo, e non ne ho bisogno.

Gli indicatori in 4/5 non sono molto diversi internamente, quindi non ti interessa con quale iniziare. E non prendete quello di MA - ha un sacco di codice ridondante che non vi serve.
 
Nehrome:
È realistico ridisegnare lo schema generale dei colori e l'interfaccia? Cambiare i font, mettere icone e altre cose divertenti di personalizzazione? Se è così, i link sull'argomento sarebbero molto apprezzati.
Puoi selezionare solo lo schema di colori di un singolo grafico, o personalizzare i colori individualmente per diverse proprietà di un singolo grafico. Tutto quello che dovete fare è richiamare la finestra delle proprietà del grafico premendo F8 o cliccando con il tasto destro del mouse sul menu contestuale.

Non è possibile regolare l'aspetto dei caratteri o dei pulsanti sul terminale stesso. Puoi cambiare la posizione dei singoli blocchi di controllo solo trascinando il blocco con il mouse in una nuova posizione.
 
Andrey Koldorkin:

Signori programmatori, per favore aiutatemi con una domanda difficile.

La prima difficoltà è che ho poca esperienza di programmazione. Ho provato alcune cose semplici in MQL4. Tuttavia, non ho alcuna esperienza in MQL5. Ma ora ho bisogno di usare il 5.

L'obiettivo è costruire l'indicatore. Cosa mostrerà, sto solo ipotizzando)). Naturalmente, non so ancora se sarà utile. Ma cammina e raggiungerai la strada giusta e quindi è necessario iniziare a fare qualcosa.

L'essenza dell'indicatore è di costruire una linea, i cui punti saranno calcolati dal prezzo della 1a candela al momento dell'apertura della 0a candela. Sarà un valore medio ponderato basato sull'OHLC della candela. Cioè non per un certo periodo nel passato, ma solo per un certo valore di una certa candela.

Il secondo passo è quello di disegnare questa linea ad una certa distanza dai candelieri.

La terza è quella di proibire il calcolo a certi pattern sul grafico, e poi di riprendere il calcolo se il pattern non è più attivo.

------

Ora la mia domanda principale è: se prendo un indicatore МАшаша ordinario come base e comincio a segarlo secondo quello che ho immaginato? O sarebbe meglio ricominciare da zero? MA contiene il calcolo della linea per il periodo, e non ne ho bisogno.

Inizia a costruire un modello: nell'editor, fai clic con il tasto destro del mouse nella finestra del navigatore su Indicatori e seleziona crea una cartella. Dategli un nome: conterrà i vostri indicatori.

Poi, cliccate anche su questa nuova cartella e selezionate New File. Si aprirà una finestra di assistente, dove selezionerete il tipo di programma da creare - Indicatore utente. Dovrete passare attraverso tutti i passi della procedura guidata, aggiungere i parametri di input, il tipo di display, ecc. Dovrete cercare di capirlo da soli. Una volta arrivati alla fine, il nuovo modello di indicatore sarà creato. Tutto quello che devi fare è riempirlo con il codice richiesto, ma questo è il prossimo passo...
 

Saluti.

Potete dirmi come specificare la condizione, in modo che se la candela attuale è già stata aperta dalle condizioni specificate e chiusa manualmente, non si aprirà prima della nuova?