Tutte le domande dei nuovi arrivati su MQL4 e MQL5, aiuto e discussione su algoritmi e codici - pagina 1193

 
jamalhan2016:
Ciao, ho bisogno di aiuto? Cosa devo fare per trasferire un account da mql4 a mql5?

è necessario aprire un conto mt5 e trasferire denaro da quel conto a un conto mt5 (con il tuo broker)

 
Koldun Zloy:

Non si può da una DLL. Dimenticalo. Non si può, ecco tutto!

È un peccato e strano che io abbia imparato a programmare in 3 anni, ma mql è lo stesso di adesso. Questo non è certamente una priorità, ma lentamente (molto lentamente e lentamente) questo problema dovrebbe essere studiato.

 
Stanislav Korotky:

Questa è una certa antichità (si parla di un altro server). Più di una volta quest'anno, l'ultima volta un mese fa su MetaQuotes-Demo un nuovo conto demo è stato creato normalmente.

Inoltre, se il server è stato rimosso, perché viene mostrato e pingato nella procedura guidata di apertura dell'account? L'inceppamento avviene solo nell'ultimo passo.

Ho aperto un conto nel terminale mobile. All'inizio ho dovuto accedere all'account mql5 nel terminale e poi è stato aggiunto l'account demo. Mi ci è voluta un'ora per aggiungerlo, ma ha funzionato.
 
Valeriy Yastremskiy:
Ho aperto un conto nel terminale mobile. All'inizio ho dovuto autorizzare il mio conto mql5 nel terminale e poi il conto demo è stato aggiunto. Mi ci è voluta un'ora per aggiungerlo, ma ha funzionato.

Ora funziona bene (istantaneamente) sul mio PC.

 
Quando mql4 crea degli array, la dimensione dell'array mql4 può essere cambiata con mezzi di terze parti (altri linguaggi di programmazione)?
 
Ciao!

Questo potrebbe essere un argomento primitivo, ma per quante volte abbia cercato, non ho trovato nessuna risposta.

Potete per favore consigliarmi come trovare programmaticamente gli oggetti di un certo tipo su un grafico (ad esempio 4-5) che sono stati impostati manualmente in precedenza e salvare i loro nomi, coordinate e altre proprietà nel buffer per un ulteriore utilizzo nell'EA?

Oppure, cosa sarebbe più facile, come leggere il nome, le coordinate e altre proprietà di un oggetto grafico nel buffer del programma o un semplice insieme di variabili immediatamente dopo il suo posizionamento con il mouse sul grafico?
Si presume che le proprietà di questo oggetto possano essere regolate manualmente o con il mouse, e poi questi dati vengono registrati come dati finali per un ulteriore utilizzo nell'EA.
 
vladmirad:
Ciao!

Forse sto tirando fuori un argomento primitivo e banale, ma per quanto abbia cercato in giro, non ho trovato una risposta.

Potete consigliarmi come trovare manualmente gli oggetti di un certo tipo su un grafico (ad esempio 4-5) e salvare i loro nomi, coordinate e altre proprietà nel buffer per un ulteriore utilizzo nell'EA?

Oppure, cosa sarebbe più facile, come leggere il nome, le coordinate e altre proprietà di un oggetto grafico nel buffer del programma o un semplice insieme di variabili immediatamente dopo il suo posizionamento con il mouse sul grafico?
Si presume che le proprietà di questo oggetto possano essere regolate manualmente o con il mouse, e poi questi dati vengono registrati come dati finali per un ulteriore utilizzo nell'EA.

Studio - Guida di riferimento MQL4 / Oggetti grafici / ObjectFind() cerca un oggetto con il nome specificato, ObjectGet() restituisce le proprietà (ad esempio il prezzo delle linee degli endpoint), ObjectSet() cambia le proprietà. Di nuovo, l'oggetto deve avere un nome. Ci sono molte funzioni che lavorano con gli oggetti. E naturalmente bisogna calcolarli correttamente attraverso il ciclo, non è una cosa veloce da fare. Non so se si può restituire il nome dell'oggetto, infatti, il nome è dato dall'utente e può essere salvato in un array e copiato in seguito per ridurre il carico.

 
vladmirad:
Ciao!

Questo potrebbe essere un argomento primitivo, ma per quante volte abbia cercato, non ho trovato nessuna risposta.

Potete per favore consigliarmi come trovare programmaticamente gli oggetti di un certo tipo su un grafico (che siano 4-5, per esempio), che sono stati impostati manualmente in precedenza, e salvare i loro nomi, coordinate e altre proprietà nel buffer per un ulteriore utilizzo nell'EA?

Oppure, cosa sarebbe più facile, come leggere il nome, le coordinate e altre proprietà di un oggetto grafico nel buffer del programma o un semplice insieme di variabili immediatamente dopo il suo posizionamento con il mouse sul grafico?
Si presume che le proprietà di questo oggetto possano essere regolate manualmente o con il mouse, e poi questi dati vengono registrati come dati finali per un ulteriore utilizzo nell'EA.
Salve.
Inizia a monitorare lo stato del grafico in OnChartEvent() https://www.mql5.com/ru/docs/event_handlers/onchartevent
Ci sono alcuni eventi di cui hai bisogno:
CHARTEVENT_OBJECT_CREATE Crea un oggetto grafico
CHARTEVENT_OBJECT_CHANGE Cambia le proprietà di un oggetto grafico usando il dialogo delle proprietà
CHARTEVENT_OBJECT_DELETE Elimina l'oggetto grafico
https://www.mql5.com/ru/docs/constants/chartconstants/enum_chartevents
Registra tutti i parametri nel gestore OnChartEvent() e vedi i loro valori quando aggiungi/modifichi/elimini oggetti grafici. Questo vi darà la direzione dove andare.
 
vladmirad:
Ciao!

Forse sto sollevando un argomento primitivo obsoleto, ma quante volte ho cercato, non ho trovato una risposta.

Come posso trovare oggetti impostati manualmente di un certo tipo su un grafico (ad esempio 4-5) e salvare i loro nomi, coordinate e altre proprietà nel buffer per un ulteriore utilizzo nell'EA?

Oppure, cosa sarebbe più facile, come leggere il nome, le coordinate e altre proprietà di un oggetto grafico nel buffer del programma o un semplice insieme di variabili immediatamente dopo il suo posizionamento con il mouse sul grafico?
Si presume che le proprietà di questo oggetto possano essere regolate manualmente o con il mouse, e poi questi dati vengono registrati come dati finali per un ulteriore utilizzo nell'EA.

Potete trovare e registrare gli oggetti di un dato tipo con le loro coordinate come segue:

//+------------------------------------------------------------------+
//| Script program start function                                    |
//+------------------------------------------------------------------+
void OnStart(){
  int total = ObjectsTotal(0, subwin, type);
  int i = 0;
  string name;
  datetime time1, time2;
  double price1, price2;
  for(; i < total; i++) {
    name = ObjectName(0, i, subwin, type);
    Print("Object: \"", name, "\"");
    time1 = (datetime)ObjectGetInteger(0, name, OBJPROP_TIME, 0);
    time2 = (datetime)ObjectGetInteger(0, name, OBJPROP_TIME, 1);
    price1 = ObjectGetDouble(0, name, OBJPROP_PRICE, 0);
    price2 = ObjectGetDouble(0, name, OBJPROP_PRICE, 1);
    Print("Time1: ", TimeToString(time1), "; Price1: ", DoubleToString(price1, Digits()), "; Time2: ", TimeToString(time2), "; Price2: ", DoubleToString(price2, Digits()), ".");
  }
}

È possibile salvare qualsiasi dato in un file. E nell'Expert Advisor, fai un caricatore che aggiungerà gli oggetti appropriati, e poi caricherà i dati dal file in essi. Ma almeno abbozzate un codice sorgente per il vostro compito specifico e pubblicatelo qui.

File:
ObjGet.mq5  4 kb
 
Seric29:

Studio - Guida di riferimento MQL4 / Oggetti grafici / ObjectFind() cerca un oggetto con il nome specificato, ObjectGet() restituisce le proprietà (ad esempio il prezzo delle linee degli endpoint), ObjectSet() cambia le proprietà. Di nuovo, l'oggetto deve avere un nome. Ci sono molte funzioni che lavorano con gli oggetti. E naturalmente bisogna calcolarli correttamente attraverso il ciclo, non è una cosa veloce da fare. Non so se si può restituire il nome dell'oggetto, infatti il nome è dato dall'utente e può essere salvato in un array e copiato in seguito per ridurre il carico.

Grazie per il consiglio, sono consapevole di queste funzioni.
Ma come possiamo usarli per rilevare automaticamente un oggetto su un grafico e leggere i suoi parametri, se non conosciamo il suo nome a priori?
Quando si disegna un oggetto su un grafico con il mouse, il sistema dà il suo nome.

Certo, non è difficile organizzare l'inserimento manuale di tutti i dati necessari dell'oggetto dalla sua tabella delle proprietà, ma allora perché l'automazione?
Ma come passare programmaticamente il nome dell'oggetto nell'EA, e poi tutte le funzioni che hai menzionato possono essere attivate, non mi è ancora chiaro...