Tutte le domande dei nuovi arrivati su MQL4 e MQL5, aiuto e discussione su algoritmi e codici - pagina 702

 

Quindi quale convertitore dovrei scegliere?

 
Zvezdochet:

Perbacco .... Sono un disastro nella testa ..... lascia che ti faccia delle domande perché non stai scherzando e stai mettendo le cose in chiaro.

a) Ho un conto in cent su MT4 perché non esiste un conto in cent su MT5.

b) Se faccio trading con MT4, quale lingua devo imparare? MQL4 o MQL5?

c) MQL 5 è adatto per conti in centesimi, cioè per MT4?

d) c'è bisogno di MQL 5 se l'EA è semplice ( bay-take-sell-take-bay-take-sell - stoploss-bay-stoploss-sell )

д ) e) La programmazione è un buon punto di partenza, il libro di Kovalev va bene o c'è qualcosa di meglio?

f ) Ho bisogno di un consiglio con cosa iniziare nella programmazione MQL ( 4 o 5 .... ?) ?

g ) Più di una volta ho letto che MT 5 ha molte risorse. Ma cosa ha a che fare questo con la piattaforma e il linguaggio di programmazione MQL5 ... per ora non farò altre domande o mi confonderò di nuovo.

Zvezdochet:

Silence.... capire.... come dite voi geek informatici " Un sacco di acqua ..... "

Il silenzio non è perché c'è molta acqua, ma perché ci sono altre cose da fare. Come tagliare la legna da ardere, scaldare il fornello (taglio la legna per divertimento, non per stare sdraiato sul divano a rotolarsi di lato), cenare con un drink... ...e altre faccende domestiche.

Linea di fondo:

1. Se la vostra società di brokeraggio non ha centesimi su MT5, allora cambierei la società di brokeraggio.

2. Se non avete assolutamente nessuna conoscenza di programmazione, potete imparare qualsiasi linguaggio. QUESTA È LA MIA OPINIONE PERSONALE. La cosa principale è capire i principi e abituarsi alla terminologia, questa è la mia esperienza personale. Avevo 33 anni quando ho imparato il BASIC. In seguito ho imparato a padroneggiare mql4, perché MT5 non è ancora stato rilasciato. Conclusione: secondo me, è meglio imparare mql5. Allora sarà molto più facile padroneggiare mql4.

3. No, non lo farà. Non mi sono interessato quindi non so, fxsaber ha una libreria multi-terminale che permette al codice mql4 di lavorare in MT5, ma viceversa??? grande domanda.

4. Segue dalla risposta 1.

5. Non ho letto questo tutorial, anche se Sergey Kovalev ha risposto alle mie domande su alp forum. Non posso paragonarlo a nient'altro. Nella maggior parte dei casi la documentazione è sufficiente.

6. La risposta è già stata nella risposta 2.

7. Per un programmatore, una risorsa non suona così univoca. https://docs.mql4.com/ru/runtime/resources E a proposito, non c'è una sola parola sulle risorse nel libro di testo di Kovalev. A quel tempo, semplicemente non c'erano risorse...

Ресурсы - Программы MQL4 - Справочник MQL4
Ресурсы - Программы MQL4 - Справочник MQL4
  • docs.mql4.com
//| Функция вызывает штатную OrderSend() и проигрывает звук          | В данном примере показано как проигрывать звуки из файлов Ok.wav и timeoit.wav, входящих в стандартную поставку терминала. Эти файлы находятся в папке означает папку, из которой запущен клиентский терминал MetaTrader 4.  Программным путем из mql4-программы каталог...
 
Zvezdochet:

Quindi quale convertitore dovrei scegliere?

Se siete per la stampa, sarete comunque respinti.
Devi fare l'impaginazione del documento.

 
Taras Slobodyanik:

Se siete per la stampa, sarete comunque respinti.
Devi fare l'impaginazione del documento.

Sì. Per la stampa. La stampante ha detto: "Hai bisogno di un file PDF" ma non ha detto nulla riguardo al layout (questa è la seconda volta che hanno indicato "un qualche tipo di layout" .... Chiederò alla stampante).
 
Zvezdochet:

Quindi quale convertitore dovrei scegliere?

Sì, prova uno alla volta. Cercate le versioni portatili, non ingombrano il sistema
 
Alexey Viktorov:

Il silenzio non è perché c'è molta acqua, ma perché ci sono altre cose da fare. Come tagliare la legna da ardere, scaldare il fornello (taglio la legna per divertimento, non per stare sdraiato sul divano a rotolare da una parte all'altra), cenare dopo aver fatto un tiro... ...e altre faccende domestiche.

Linea di fondo:

1. Se la vostra società di brokeraggio non ha centesimi su MT5, allora cambierei la società di brokeraggio.

2. Se non avete assolutamente nessuna conoscenza di programmazione, potete imparare qualsiasi linguaggio. QUESTA È LA MIA OPINIONE PERSONALE. La cosa principale è capire i principi e abituarsi alla terminologia, questa è la mia esperienza personale. Avevo 33 anni quando ho imparato il BASIC. In seguito ho imparato a padroneggiare mql4, perché MT5 non è ancora stato rilasciato. Conclusione: secondo me, è meglio imparare mql5. Allora sarà molto più facile padroneggiare mql4.

3. No, non lo farà. Non mi sono interessato quindi non so, fxsaber ha una libreria multi-terminale che permette al codice mql4 di lavorare in MT5, ma viceversa??? grande domanda.

4. Segue dalla risposta 1.

5. Non ho letto questo tutorial, anche se Sergey Kovalev ha risposto alle mie domande su alp forum. Non posso paragonarlo a nient'altro. Nella maggior parte dei casi la documentazione è sufficiente.

6. La risposta era già nella risposta 2.

7. Per un programmatore, una risorsa non suona così univoca. https://docs.mql4.com/ru/runtime/resources E a proposito, non c'è una sola parola sulle risorse nel libro di testo di Kovalev. A quel tempo, semplicemente non c'erano risorse...

Il silenzio non è perché c'è molta acqua, ma perché ci sono altre cose da fare. Come tagliare la legna da ardere, scaldare il fornello (taglio la legna per divertimento, non per stare sdraiato sul divano a rotolare da una parte all'altra), cenare dopo aver fatto un tiro... e altre faccende di casa.DEVO RISCALDARE IL CEMENTO DI NOTTE, FUORI È INVERNO, INCHIODARE IL CAVO, NON PUOI FARLO CON I GUANTI, DEVI TOGLIERLI, POI METTERLI SUI CHIODI. AVVOLGERÒ I CHIODI INTORNO ALLE ESTREMITÀ FREDDE DELL'APV E NON SONO INCHIODATI, GLI OPERAI SI SONO DIMENTICATI DI FARLO, DOVRÒ FARLO SENZA GUANTI, ANCHE NEL FREDDO GELIDO, Cucinare sul fornello, 25 grammi di alcool puro per scaldare, la vodka non funziona, si ubriaca solo, e ho bisogno di scaldarmi, LE MIE DITA SI GONFIANO E FORMICOLANO QUANDO FA FREDDO, POI FA DI NUOVO FREDDO QUANDO MI METTO I GUANTI, SI INZUPPANO NELLA NEVE, È SCOMODO..... QUESTA È LA ROUTINE QUOTIDIANA DI UN TRADER

Totale:

1. Se la vostra società di intermediazione non ha un conto in centesimi su MT5, cambierei la mia società di intermediazione.

2. Se non avete assolutamente nessuna conoscenza di programmazione, potete imparare qualsiasi linguaggio. PENSO CHE LA COSA PRINCIPALE SIA CAPIRE I PRINCIPI E ABITUARSI AD ESSI. La cosa principale è capire i principi e abituarsi alla terminologia, questa è la mia esperienza personale. Avevo 33 anni quando ho imparato il BASIC. AVEVO 15 ANNI QUANDO HO IMPARATO IL BASIC. MI RICORDO 10 COLORI BLU 20 COLORI BIANCO 30 COLORI ROSSO 40 COLORI GRIN 50 RUN E IL COMPUTER (ERA UN PRODIGIO ALLORA) HA INIZIATO A CAMBIARE I COLORI DELLO SCHERMO. DOPO, CI HANNO DETTO CHE HAI SALTATO I DIECI DI PROPOSITO. SE AVETE DIMENTICATO ALCUNE COSE, POTETE PASSARE ATTRAVERSO TUTTI I 15 COLORI ROSSI E LA MACCHINA FARÀ IL COMANDO N.15 IN SEQUENZA. Ho anche imparato che esistono i linguaggi FORTRAN e ALGOL. Molti anni dopo ho iniziato a usare mql4 perché MT5 non era ancora stato rilasciato. Conclusione, secondo me è meglio imparare mql5. Allora sarà molto più facile padroneggiare mql4. ALLORA, DOVE POSSO TROVARE UN LIBRO DI TESTO DI MQL5?

3. no, non lo è. Non sono interessato perché non lo so, fxsaber ha una libreria multi-terminale che permette al codice mql4 di funzionare in MT5, ma il contrario? LA LINGUA E IL TERMINALE SONO DUE CATEGORIE DIVERSE NELL'UNIVERSO (NON SO PIÙ COSA STA SUCCEDENDO. HO LA LINGUA STORTA O DEVO PULIRE IL MIO MONITOR CON DELL'ALCOOL? )

4. Derivato dalla risposta 1.

5. Non ho letto questo libro di testo, anche se Sergey Kovalev ha risposto alle mie domande sul forum dell'alpe. Non posso paragonarlo a nient'altro. Nella maggior parte dei casi la documentazione è sufficiente.

6. La risposta era già nella risposta 2.

7. Per il programmatore risorsa ( risorsa___ è una bella parola, ma velata, ,,risorse umane, risorse naturali, risorse cerebrali, risorse di calcolo,,,,,,,, ) non è così univoca ( sembra bella ma il significato è florido e bisogna fingere di essere intelligenti, come nella fiaba Re Nudo, per non essere presi per pazzi ). https://docs.mql4.com/ru/runtime/resources E a proposito, non c'è una sola parola nel libro di testo di Kovalev sulle risorse. All'epoca non ce n'erano affatto...
Ресурсы - Программы MQL4 - Справочник MQL4
Ресурсы - Программы MQL4 - Справочник MQL4
  • docs.mql4.com
//| Функция вызывает штатную OrderSend() и проигрывает звук          | В данном примере показано как проигрывать звуки из файлов Ok.wav и timeoit.wav, входящих в стандартную поставку терминала. Эти файлы находятся в папке означает папку, из которой запущен клиентский терминал MetaTrader 4.  Программным путем из mql4-программы каталог...( ТЁМНЫЙ ЛЕС !!! )
 
 

eppure Kovalev ....?

 

La funzione miracolo ObjectGetValueByTime

Buona sera, cari colleghi.

Ancora una volta ho affrontato un miracolo, o MQL4 o MT4, o una mia creazione.

Lafunzione ObjectGetValueByTimenon funziona nell'indicatore. Cioè, non funziona affatto, funziona da solo.

Per vederlo, dovete creare 3 canali identici:

- il primo nella finestra dell'indicatore usando la funzione standard di MT4 manualmente "StdDev Channel" (cancelliamo semplicemente il numero);

- il secondo (per il controllo) "CanelOutside". creato da uno script esterno nella stessa finestra utilizzando la funzione ObjectCreate;

- il terzo, che vogliamo controllare, "CanelInside" creato dalla stessa funzione ObjectCreate, ma dall'indicatore stesso.

L'indicatore vede le prime due funzioni "StdDev Channel" e "CanelOutside" e visualizza il prezzo dei punti necessari, ma vede il proprio canale manon vuole visualizzare il prezzo del canale!

Tuttavia, tutto questo si riferisce alla prima iterazione, dal momento che la seconda e ulteriore iterazione appare il prezzo del canale "CanelInside" .Ma alla prima iterazione, l'oggetto viene rilevato, ma il prezzo no! Dopo un tale guasto, l'indicatore non può inizializzarsi correttamente.

A proposito, l'indicatore determina le proprietà del suo canale "CanelInside"utilizzando la funzione ObjectGet .

Ho cambiato idea, non so a cosa sia legato il ritardo. Se qualcuno ha qualche idea o ha un problema con questo, per favore mi aiuti a capirlo.

Codici e registro degli esperti in allegato. Grazie in anticipo.


2018.11.29 13:53:19.364 Chudo GBPUSD,H1: CanelOutside channel found in window = 0 Upper price on bar 6 = 1.293209835852652

2018.11.29 13:53:19.364 Chudo GBPUSD,H1: CanelInside channel found in window = 0 Upper price on bar 2 = 1.285447129034891

2018.11.29 13:52:56.321 Chudo GBPUSD,H1: StdDev Channel found in window = 0 Upper price on bar 12 = 1.282497000244989

2018.11.29 13:52:56.321 Chudo GBPUSD,H1: CanelOutside Channel found in window = 0 Upper price on bar 6 = 1.293209835852652

2018.11.29 13:52:56.321 Chudo GBPUSD,H1: CanelInside channel found in window = 0 Upper price on bar 2 = 0.0

2018.11.29 13:52:56.321 Chudo GBPUSD,H1: inizializzato

2018.11.29 13:52:56.211 Indicatore personalizzato Chudo GBPUSD,H1: caricato con successo

2018.11.29 13:52:56.151 Indicatore personalizzato Chudo GBPUSD,H1: rimosso

File:
 

Saluti.

L'indicatoreDaily Pivot Points disegna delle linee. Potete consigliarmi come ottenere i livelli di linea già dopo il disegno? I valori reali nei buffer solo al momento del disegno, poi alcuni altri valori. Screenshot con log dei valori con shifter su 6,5,4,3,2,1,0.