Tutte le domande dei nuovi arrivati su MQL4 e MQL5, aiuto e discussione su algoritmi e codici - pagina 331

 

Perché quando creo una freccia.Create(0, "ArrowCheck",0,TimeCurrent(),1.14565) daMQL5Standard Library l'oggetto viene creato e immediatamente cancellato.

 

Buona giornata a tutti. Ho un indicatore ClusterDelta_VolumeProfile_3.5 I dati che riceve sono scritti in un array, non in un buffer. Se ho capito bene, sono cose diverse.

Quindi, come posso tirare questi dati dall'array al mio EA e lavorarci?

 
voron_026:

Buona giornata a tutti. Ho un indicatore ClusterDelta_VolumeProfile_3.5 I dati che riceve sono scritti in un array, non in un buffer. Se ho capito bene, sono cose diverse.

Quindi, come posso tirare questi dati dall'array al mio EA e lavorarci?

Se hai la fonte, allora crea un nuovo buffer e scrivi in questo buffer nell'indicatore, e nell'EA prendi i dati da esso.

 
Artyom Trishkin:

Se avete il codice sorgente, create un nuovo buffer e scrivetelo in questo buffer nell'indicatore e prendete i dati da esso nell'EA.


Sfortunatamente, non c'è un codice sorgente. E l'autore, ovviamente, non lo darà. Quindi, è un compito difficile. Ho il codice sorgente dello stesso indicatore, ma è sotto forma di un Expert Advisor. Cercheremo di svilupparlo come Expert Advisor e poi lo useremo.

Cosa si può dire del codice?

 

La funzione OnTimer() in MQL4 non funziona nel tester? Ho letto la documentazione che la funzione "OnTimer() in tester" dovrebbe funzionare in MQL5.

 
Nauris Zukas:

La funzione OnTimer() in MQL4 non funziona nel tester? Ho letto la documentazione, che la funzione "OnTimer() in tester" dovrebbe funzionare in MQL5.

Nel tester potete fare così

OnTick() 
 {
  if(IsTesting()) OnTimer();
  // ...
 } 
 
Vitaly Muzichenko:

Nel tester, potete fare così

Grazie!

 
Victor Nikolaev:


Un piccolo script



Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategia

Tutte le domande dei neofiti su MQL4, aiuto e discussione su algoritmi e codici

Victor Nikolaev, 2017.05.09 13:10


Un piccolo script

//+------------------------------------------------------------------+
//|                                                       Decode.mq4 |
//|                                            Copyright 2017, Vinin |
//|                                             http://vinin.ucoz.ru |
//+------------------------------------------------------------------+
#property copyright "Copyright 2017, Vinin"
#property link      "http://vinin.ucoz.ru"
#property version   "1.00"
#property strict
#property script_show_inputs
//--- input parameters
input int N=162;  //0..162
//+------------------------------------------------------------------+
//| Script program start function                                    |
//+------------------------------------------------------------------+
void OnStart()
  {
   for (int n=0;n<N;n++)
   {
      int tmp=n;
      int a=MathMod(tmp,3);
      tmp=(tmp-a)/3;
      int b=MathMod(tmp,3);
      tmp=(tmp-b)/3;
      int c=MathMod(tmp,2);
      tmp=(tmp-c)/2;
      int d=tmp;
   
      Print("N=",n,"; A=", 2+2*a, "; B=", b+1,"; C=",c,"; D=", 16+4*d);
   }
  }
//+------------------------------------------------------------------+


Di nuovo su questo argomento - non riesco a capire l'algoritmo, come fare questo con qualsiasi numero.

Per favore aiutatemi!!!

Ho delle variabili e il loro campo di variazione - le ottengo tramite calcolo:

Vektor -1 или 1

Situation от 1 до 5

N_Etalon от 1 и больше 1


Ho anche delle variabili per le azioni dirette:

   bool SellPrIMA //запрет на покупку

   bool BuyPrIMA//запрет на продажу

La combinazione di variabili di cui sopra, dovrebbe influenzarli in modo che le due variabili assumano valori diversi - penso che possano essere semplicemente inclusi nel contatore, ma forse c'è un modo per non includerli in modo che l'overshoot sia minore.

L'obiettivo è quello di fare un contatore che passerà attraverso tutte le combinazioni durante l'ottimizzazione, quindi identificare le cattive opzioni, fare una lista di tali combinazioni, che dovrebbe risultare in un filtro.

 
Aleksey Vyazmikin:


Di nuovo su questo argomento - non riesco a capire l'algoritmo per fare questo con qualsiasi numero.

Per favore, aiutatemi!

Ho delle variabili e il loro campo di variazione - le ottengo tramite calcolo:

Vektor -1 или 1

Situation от 1 до 5

N_Etalon от 1 и больше 1


Ho anche delle variabili per le azioni dirette:

   bool SellPrIMA //запрет на покупку

   bool BuyPrIMA//запрет на продажу

La combinazione di variabili di cui sopra, dovrebbe influenzarli in modo che le due variabili assumano valori diversi - penso che possano essere semplicemente inclusi nel contatore, ma forse c'è un modo per non includerli in modo che l'overshoot sia minore.

L'obiettivo è quello di fare un contatore che passa attraverso tutte le varianti di combinazioni durante l'ottimizzazione, quindi identificare le cattive varianti, fare una lista di tali combinazioni, che dovrebbe risultare in un filtro.


Usate la funzione onTester() e salvate i risultati in un file. E poi analizzare

 
Victor Nikolaev:

Usate la funzione onTester() e scrivete i risultati in un file. E poi analizzarlo


Sì, è chiaro :) Non riesco a capire il contatore! Come posso organizzarlo per fare questo tipo di enumerazione?