Tutte le domande dei nuovi arrivati su MQL4 e MQL5, aiuto e discussione su algoritmi e codici - pagina 248

 
STARIJ:

Internet è di nuovo attivo! Posso scrivere all'ufficio postale?


Sì, sono in contatto. Mandami un messaggio.

 

Aiuto per perfezionare l'EA Sono un programmatore principiante, descrizione:

Il consulente lavora su due coppie di valute EURUSD e USDCHF, apre due operazioni di acquisto solo quando c'è una divergenza di 10pp (essenzialmente un arbitro standard).

Ecco la condizione: if ((ind2>ind1+impulso*Point && ind3<ind4-impulso*Point) || (ind2<ind1-impulso*Point && ind3>ind4+impulso*Point))

E si chiude quando il profitto/perdita totale raggiunge un certo valore: se ((AccountProfit()>=10)||(AccountProfit()<=-20))


IL PROBLEMA: Non sempre apre 2 trade, a volte ne apre 3. Oppure apre due accordi della stessa valuta. Ha bisogno di: apre sempre 2 transazioni su valute diverse (una - su EURUSD; un'altra - su USDCHF).



Ecco il codice stesso:


extern double impulse = 10; // Variabili globali

extern double Lots = 1;


int start()

{

double ind2=iClose("EURUSD",PERIOD_M1,0);

double ind1=iOpen("EURUSD",PERIOD_M1,0);


double ind3=iClose("USDCHF",PERIOD_M1,0);

double ind4=iOpen("USDCHF",PERIOD_M1,0);


doppio oper1=ind2-ind1;

double EUR=(int)DoubleToStr(oper1*100000,0);


doppio oper2=ind3-ind4;

double CHF=(int)DoubleToStr(oper2*100000,0);


Comment(StringFormat("Output data\nEUR = %G\nCHF =%G",EUR,CHF));

se ((AccountProfit()>=10)||(AccountProfit()<=-20)) // Condizione di chiusura

Alert3();

if ((ind2>ind1+impulso*Point && ind3<ind4-impulso*Point) || (ind2<ind1-impulso*Point && ind3>ind4+impulso*Point)) //condizione aperta

se (Totale ordini() == 0)

Alert1();

se (Totale ordini() == 1)

Allarme2();

ritorno(0);

}


int Alert1()

{

se (Totale ordini() == 0)

int send1=OrderSend("EURUSD",OP_BUY,Lots,Ask,3,0,0);

ritorno(0);

}


int Alert2()

{

se(OrdiniTotali() == 1)

int send2=OrderSend("USDCHF",OP_BUY,Lots,Ask,3,0,0);

ritorno(0);

}