Insegnami come fare soldi. - pagina 5

 
tara:
Capito: il pesce è dove è sepolto il cane.
+1
 
prikolnyjkent:
Questo è un perfetto esempio di come l'analisi delle statistiche di risultato letteralmente "tira per le orecchie" nella direzione in cui "ci sono i pesci" ... e "il cane è sepolto".
Ci sono pochissimi dati sulle distanze dalle fermate, ma ci sono le CARATTERISTICHE PIÙ IMPORTANTI

Beh, mi aspettavo che questo esempio fosse una buona illustrazione delle tue idee.

Ma, sebbene io sostenga i principi descritti, questo ST (secondo i grafici) non analizza o usa affatto i risultati.

C'è solo un indicatore (l'ho sviluppato io stesso). Si "sente" dove il pesce e il cane sono "sepolti". :)

Gli stop (TP e SL) sono scorrevoli, cambiano ad ogni barra. Ecco perché sono sul grafico al momento della chiusura della posizione.

Ma non tutto è perfetto. Ho profitto in alcuni settori e non in altri. :(

La costanza di una caratteristica in questo caso non dà la costanza del profitto.

Qui sotto ci sono due grafici. Lo stesso TS, ma viene eseguito leggermente prima (come un backtest).

Saldo (in punti):

Risultati:



Come possiamo vedere, non sempre l'indicatore configurato in un certo modo "cattura i pesci".
Suppongo che anche i vostri TC mostrino "consistenza" solo in certe aree.
Se non è così, specificate, preferibilmente con esempi.

E la "coerenza" raggiunta è di solito ottimizzando per certe aree.
Al di fuori dei confini della trama sono di solito l'incertezza, una lotteria.

Anche se mantieni costante il TP / SL, il grafico dei risultati cambierà man mano che il mercato cambia.

Questo è quello che ho scritto all'inizio: https://www.mql5.com/ru/forum/158349/page2#1031247

Spesso la situazione - "per oggi" le statistiche di TC sono buone (opzione 1), apriamo con essa.
Per qualche tempo dà un profitto in media. Ma (quasi certamente) il momento arriva,
quando smette di funzionare. Ma mentre lo capiremo, perderemo il profitto o, nel migliore dei casi, il pareggio.