Qual è la profondità ottimale della storia per identificare un segnale utile? - pagina 4

 
ZaPutina:
Wow, che dire del FFT e del FFT in esso.
Beh, se può predire il futuro, perché siamo seduti qui? Tiriamo fuori qualche schifezza di FFT da una TV cinese e la mettiamo sul mercato.
 
tara:

Un segnale utile è quello che può portare benefici, guadagni.

Allora perché cazzo cercarlo su una storia di 5000 barre?

È una domanda per me? Non lo so, non ho guardato 5000 barre.
 
AlexeyFX:
È una domanda per me? Non lo so, non ho cercato 5000 barre.

deve aver voluto dire.

"Sto facendo un indicatore predittivo. Il mio problema di previsione si riduce al metodo dei minimi moduli. Ci sono diverse incognite. Calcoliamo i valori di diverse funzioni di queste incognite su un certo numero di barre, prendiamo i moduli di tutti questi valori e li sommiamo. Le incognite devono essere selezionate in modo che la somma sia minima. Supponiamo che le incognite siano 2500, le funzioni 10 e le barre 5000. Avendo risolto il problema, otterremo una previsione di 2500 barre".

Non importa...

Quante barre stavi guardando?

 
La domanda non era per te, ma hai risposto. Come succede: quanto indietro nella storia si cerca un segnale?
 
AlexeyFX:

Uno non contraddice l'altro.

Nella sua forma pura, la DFA non è buona per il mercato. Ad essere onesti, non so proprio a cosa serva. C'è stato anche un tempo in cui ho pensato che fosse difettoso. Ora penso che non sia finito. Se riuscite a finirlo, potreste ottenere dei risultati molto interessanti.

Se siete seriamente interessati alla FFT, dovreste studiarla non dai libri ma ad un livello superiore. Bisogna capire la fisica di quello che succede.

Quali frequenze (periodi) sono nella FFT e quali no e perché? Perché a N pari i conteggi spettrali a sinistra e a destra di Fd/2 sono coniugati complessi? Perché a N pari i conteggi spettrali 0 e Fd/2 non hanno parte immaginaria? Cosa si ottiene a N dispari e perché? La maggior parte delle persone, anche quelle che si considerano esperte, non conosce le risposte a queste domande.

Se riesci a rispondere correttamente alle domande di cui sopra, dovrebbero sorgere domande più serie che dovrebbero suggerire un modo per risolvere i problemi. Sono in procinto di farlo e finora le prospettive sembrano molto allettanti.

Lasciamo perdere la simmetria dispari e l'asimmetria pari che introduce frequenze extra (che non sono nel segnale) quando si cerca di decomporre il resto.

Passiamo ai significati.

La fluidità del cambiamento nelle previsioni, non è questo il punto.

 
Ragazzi della radio calda, concentriamoci sulla parola SEGNALE. Suggerisco di parlare di un segnale binario per comprare/vendere qualcosa.
 
tara:
La domanda non era per te, ma hai risposto. Come succede: quanto lontano nella storia si guarda per ottenere un segnale?

Pensavo di aver fatto questa domanda nel thread))))

Anche tu stai tracciando delle curve sullo schermo, probabilmente su dei dati che hanno una profondità in barre, no?

 
Sì, e le mie curve vengono ridisegnate di continuo, alcune su tutta la storia.
 

ZaPutina:

La fluidità del cambiamento delle previsioni, non è questo il punto.

Non è assolutamente questo il punto. Cos'è un pronostico, per quanto riguarda un normale DFS? Non c'è e non può esserci alcuna previsione.

tara:
La domanda non era per te, ma hai risposto. Come succede: quanto indietro nella storia si cerca un segnale?

Dipende da cosa serve. Esattamente per ottenere un segnale mi dà fastidio guardare più di cento barre. Ma è utile guardarne diverse migliaia per studiare il comportamento del grafico stesso.

 
AlexeyFX:

1- Questo non è assolutamente il caso. Cos'è un pronostico, per quanto riguarda un normale DFS? Non c'è e non può esserci alcuna previsione.

2- Dipende da cosa. È per ottenere un segnale che guardare più di cento barre è un po' stressante per me. Ma per studiare il comportamento del grafico stesso è utile guardarne alcune migliaia.

1- Previsione basata su di essa, estrapolazione intendevo, altrimenti perché esporla...

2- Più vicino al corpo, ma più specificamente?