Nostalgia del passato? - pagina 25

 
Questo mi ricorda che è il mio Victor Konecki preferito!
Ecco la citazione esatta:

"Lei, mio Signore, ha notato da tempo che alcune persone, prima di diventare veramente vecchie, diventano improvvisamente più intelligenti o più sagge, come preferisce. E poi comincia a sembrare che tutti intorno a loro siano diventati stupidi. Ma in realtà, mio Signore, nessuno è stupido. È solo che tutti intorno a loro sono stati sul loro scaffale di furbizia, e ci sono rimasti. Ed eccoti qui, amico mio, che cominci a dare addosso a chi ti circonda. E non hanno ancora avuto il tempo di convincersi del fatto della vostra, sciocca, acuta saggezza e sono completamente perplessi sul vostro urto. E, naturalmente, pensano che il tuo carattere si sia deteriorato nella tua vecchiaia.

http://www.baltkon.ru/about/works/detail.php?ID=200
 
IronBird:


Ma qui sopra stavamo parlando della "socializzazione" del commercio. E poi siamo passati all'ottundimento della società. Beh, secondo me, la "socializzazione" può avere lo stesso effetto. Nella direzione della riduzione dell'efficacia. IMHO

Purtroppo, è più il contrario. La legge dei grandi numeri, tuttavia, il teorema di Chebyshev e simili.
 
granit77:
Questo mi ricorda che è il mio Victor Konecki preferito!
Ecco la citazione esatta:

"Lei, mio Signore, ha notato da tempo che alcune persone, prima di diventare veramente vecchie, diventano improvvisamente più intelligenti o più sagge, come preferisce. E poi comincia a sembrare che tutti intorno a loro siano diventati stupidi. Ma in realtà, mio Signore, nessuno è stupido. È solo che tutti intorno a loro sono stati sul loro scaffale di furbizia, e ci sono rimasti. Ed eccoti qui, amico mio, che cominci a dare addosso a chi ti circonda. E non hanno ancora avuto il tempo di convincersi del fatto della vostra, sciocca, acuta saggezza e sono completamente perplessi sul vostro urto. E, naturalmente, pensano che il tuo carattere si sia deteriorato nella tua vecchiaia.

h
ttp://www.baltkon.ru/about/works/detail.php?ID=200
Sto leggendo questo e pensando - quanto presto sono diventato vecchio ((
 
granit77:
Non ricordo chi ha detto intelligentemente - Non rabbrividire se pensi che tutti intorno a te siano improvvisamente stupidi, è solo che ti sei svegliato.
Soprattutto perché nessuno vuole ammettere il declino!
 
C-4:

Mi vengono in mente le parole dell'Ecclesiaste:

La nostra epoca è finita. Tutto quello che si poteva dire è stato detto, tutto quello che si poteva fare è stato fatto. La stretta cerchia di pensatori brillanti e fuori dagli schemi si è disintegrata, per essere sostituita dal cosiddetto "social trading". D'ora in poi, è un vasto e impersonale gruppo amorfo di persone che ama, scarica "contenuti" e si diverte con "segnali" dall'AppStore. La comunità MQL sta diventando parte di Facebook, di Twitter, del contatto, dei nostri smartphone. Ma non diventerà mai più quello che era una volta: parte della nostra anima e dei nostri pensieri. I vecchietti andranno avanti a lungo, la frequenza dei loro post diminuirà. Alcuni di loro saranno convertiti in "fornitori di contenuti", fortunatamente hanno le conoscenze per farlo come nessun altro. Questo processo è già iniziato ed è in pieno svolgimento :(

Sì, è anche triste.
 
Andato a guardare Goodnight Babies fino alle 18:00 ora locale.
 
alsu:
Leggo e penso - quanto presto sono diventato vecchio((
La tua versione di "spiritosaggine" è piuttosto blanda. Immagino che la mia educazione abbia il suo pedaggio.
 
tara:
Andato a guardare Goodnight Babies fino alle 18:00 ora locale.

Anch'io sono andato a guardarlo. Una canzone d'apertura disgustosa, non credi? È un remix sfigato di una traccia di ispirazione jazz che una volta era fantastica. Inoltre, una delle innovazioni della nostra società debilitante.
 
 

Bambini piccoli.

La vecchiaia è quando non vuoi più niente.