Tasso di variazione dei prezzi, come calcolare - pagina 7

 
Avals:
pf>3 almeno 500 transazioni)))

Questo non ha niente a che vedere con la determinazione dell'efficienza del mercato.
 
MetaDriver:
Hmmm. Riecheggia fortementeil"teorema della rottura dei tachioni". ;) È la nascita di una nuova religione?


Più o meno :). Quello che ci manca nella vita è il concetto di peccato :)
MetaDriver:

Non so nemmeno come stimare. Pensa che la redditività sia un cattivo criterio? Sembra adattarsi bene al tuo mattone cardine.

Non ho capito le informazioni reciproche, mi sono perso leggendo articoli e wikipedia - non ho capito un cazzo, mi sono solo confuso con la terminologia. Ho finito con un'altra sfortunata autodiagnosi e una serie di "sono un babbeo dell'aritmetica" e "non avresti dovuto lasciare l'università". Aspettavo che il matematico Lyokha afferrasse lentamente la questione sui forum (le nozioni complesse sono a volte meglio comprese e padroneggiate dagli esempi, piuttosto che dalla lettura delle definizioni).


La redditività è un buon criterio, ma è definita solo per un sistema specifico.

L'informazione reciproca non è troppo astratta, però. Io stesso ho già dimenticato quasi tutto, ma ora ho guardato - le formule non sono così complicate. Lì il problema è creato dall'entropia condizionale, perché anche per un numero modesto di caratteri dell'alfabeto c'è bisogno di statistiche piuttosto grandi per stimare le probabilità condizionali. Come esempio concreto, una volta ho iniziato a ragionare in questo modo: supponiamo di voler vedere se la barra di venerdì dipende da quella di giovedì. Dobbiamo codificare le barre in qualche modo, quindi supponiamo di avere tre segni binari, quindi avremo 8 lettere. Quindi il numero di coppie possibili è 8*7=56. In un anno abbiamo 52 settimane, la storia giornaliera, diciamo per la sterlina, sono stato in grado di chiedere il terminale per 20 anni, questo significa che in media ogni coppia combinazione di lettere 1040/56 = 18,57 volte cadde fuori. Se le probabilità sono altamente disuguali, allora le stime di frequenza saranno buone per le coppie popolari, e quelle impopolari possono probabilmente essere trascurate. Ma se i modelli sono deboli, le statistiche saranno distribuite abbastanza uniformemente sulle coppie, e allora la storia disponibile è già piuttosto piccola, perché a 18 eventi l'incertezza statistica sarà del 20% .

Non pretendo che questo sia un buon esempio, naturalmente, ma ai miei tempi proprio questo ragionamento mi ha scoraggiato dal cercare correlazioni astratte :). Perché ci sono abbastanza statistiche per stime corrette solo nel caso di "domande" molto semplici.

 
Avals:
nf>3 almeno 500 accordi)))

Il problema qui è che succedono anche eventi rari. Ecco perché dobbiamo dimostrare che non è un evento raro :).
 
avtomat:

Non ha niente a che vedere con la determinazione dell'efficienza del mercato.
Ha. Un mercato efficiente è matematicamente una catena di Markov e la migliore previsione del prezzo in qualsiasi momento e in qualsiasi orizzonte è l'ultima quotazione disponibile. Di conseguenza, qualsiasi strategia ha un'equità Cb con mo=spread, poiché l'equità è la somma dei singoli pezzi della serie dei prezzi. Pertanto, una differenza stabile tra mo e zero è prova di inefficienza.
 
Candid:

Il problema qui è che succedono anche eventi rari. Quindi devi dimostrare che non è un evento raro :).
Sì, la robustezza è una questione complicata. Quindi per semplicità 500)))
 
avtomat:


È possibile esprimere formalmente proprio questa efficienza del mercato? Come lo definisce? Può darci una formula per calcolarlo?

Se può essere espresso formalmente, allora anche l'assunzione di inefficienza in termini di qualche caratteristica numerica avrà senso.

Se non può essere espresso formalmente, allora l'ipotesi non è altro che una mera speculazione, senza alcuna utilità pratica.

.

===================

Inoltre, credo che questa "spazzatura" sia messa in circolazione per disorientare - questo è il suo vero scopo pratico.


Bene, con Vladimir stiamo parlando di alcune valutazioni specifiche. Non ci sono argomenti oggettivi al momento. La sua posizione è comprensibile, ma non ha neanche veri argomenti. Quindi nessuno può convincere nessuno al momento.
 
Candid:

Più o meno :). Quello che ci manca nella vita è il concetto di peccato :)

No, penso che ci sia una sovrabbondanza di questi concetti. Quello che manca è un sentimento sistemico. Non so come spiegarlo (ce l'ho a volte, anche se è molto instabile e poco prevedibile). In questo stato, la moralità intellettuale e il concetto di peccato sono completamente assenti, ma le azioni sistematicamente inefficaci (peccaminose?) semplicemente non accadono. "Non accadere" non è proprio il termine giusto, perché in questo stato le mie stesse azioni stanno accadendo piuttosto che essere fatte da me (la volontà e il comportamento volitivo sembrano essere assenti per mancanza d'uso). Non è spiegato molto bene, ma chiunque abbia familiarità probabilmente lo riconoscerà.

La redditività è un buon criterio, ma è definita solo per un particolare sistema.

Anche se l'informazione reciproca non è molto astratta. Io stesso ho già dimenticato quasi tutto, ma ora ho guardato - le formule non sono così difficili. Lì il problema è creato dall'entropia condizionale, perché anche per un numero modesto di caratteri dell'alfabeto c'è bisogno di statistiche piuttosto grandi per stimare le probabilità condizionali. Come esempio concreto, una volta ho iniziato a ragionare in questo modo: supponiamo di voler vedere se la barra di venerdì dipende da quella di giovedì. Dobbiamo codificare le barre in qualche modo, quindi supponiamo di avere tre segni binari, quindi avremo 8 lettere. Quindi il numero di coppie possibili è 8*7=56. In un anno abbiamo 52 settimane, la storia giornaliera, diciamo per la sterlina, sono stato in grado di chiedere il terminale per 20 anni, questo significa che in media ogni coppia combinazione di lettere 1040/56 = 18,57 volte cadde fuori. Se le probabilità sono altamente disuguali, allora le stime di frequenza saranno buone per le coppie popolari, e quelle impopolari possono probabilmente essere trascurate. Ma se i modelli sono deboli, le statistiche saranno distribuite abbastanza uniformemente sulle coppie, e allora la storia disponibile è già piuttosto piccola, perché a 18 eventi l'incertezza statistica sarà del 20%.

Non pretendo che questo sia un buon esempio, naturalmente, ma ai miei tempi proprio questo ragionamento mi ha scoraggiato dal cercare correlazioni astratte :). Perché ci sono solo statistiche sufficienti per stime corrette nel caso di "domande" molto semplici.

Capisco bene questa logica. Tuttavia, semplici domande (dicotomiche) possono essere sufficienti per costruire una base di "oracoli primari". Possono poi essere contestualizzati reciprocamente tramite un'analisi a coppie. In questo caso la "statistica" di un campione ad ogni iterazione è dimezzata, ma c'è la possibilità di vedere non solo la "non casualità" delle regolarità (o di diagnosticare un fit - una sciocchezza), ma anche alcuni criteri generali della loro identificazione, che è importante per l'automazione del processo di ricerca delle regolarità. Il fatto che il MO dell'"oracolo gemello" sia superiore all'"elementare" è in un certo senso compreso per difetto. Scusa se scrivo in modo troppo astratto (questo è voluto perché la tecnologia di concentrazione del minerale grezzo è ancora più costosa di un particolare giacimento. il forum non è il luogo per tali rivelazioni, posso discutere più specificamente in skype).
 
Candid:

Bene, con Vladimir stiamo parlando di alcune valutazioni specifiche. Non ci sono argomenti oggettivi al momento. La sua posizione è comprensibile, ma non ha neanche veri argomenti. Quindi nessuno può convincere nessuno ora.

Ma non ho nemmeno affermazioni non dimostrate (giudizi, ipotesi, supposizioni) sull'efficienza/inefficacia del mercato ;)))
 
Questa ipotesi di efficienza/inefficienza del mercato è un pilastro traballante. O dovrei dire una fallacia.
 
avtomat:

Ma non ho nemmeno affermazioni non comprovate (giudizi, ipotesi, congetture) sull'efficienza/inefficienza del mercato ;)))

--

Questa ipotesi di efficienza/inefficienza del mercato è un pilastro traballante. O dovrei dire una fallacia.

Al diavolo l'inefficienza. La natura scientifica del termine attira gli intellettuali come il miele per una mosca. Anche se nelle primissime righe la wikipedia del Ministero della Salute mette in guardia contro i non dimostrabili e anche non dimostrabili...

Cosa non ti piace della redditività come sostituto?