Versione beta dell'IDE di MetaTrader 4 che include un nuovo compilatore ed editor MQL4 - pagina 3

 
dken1:

Quando sarà in beta il terminale con il tester? Come si controlla che funzioni? Solo perché compila non significa che funzioni! :-)

Ho già voglia di riscrivere tutte le mie librerie con le classi e riscrivere alcuni EA in modo nuovo.

Mentre ho iniziato a scrivere wrapper nella beta dell'editor.

Tutto ciò che non è direttamente collegato all'interfaccia di trading può essere scritto e debuggato su MT5.
 

Un'altra versione della beta dell'IDE è stata caricataal vecchio indirizzo.

Cosa c'è di nuovo:

1. Valori correttamente percepiti delle enumerazioni con gli stessi nomi in MQL4/MQL5 (tuttavia, i membri delle enumerazioni MQL4 possono essere diversi nei valori dagli stessi membri di queste enumerazioni in MQL5)

2. Poiché nel terminale client MT4 sono possibili grafici autonomi con qualsiasi periodo timeframe, la variabile _Period in MQL4 non è di tipo enum e la funzione Period() non restituisce il tipo enum. Invece del tipo ENUM_TIMEFRAME, viene usato il tipo int. Inoltre, tutte le funzioni di sistema MQL4 che accettano un valore di timeframe come parametro, lo accettano come tipo int.

Corretta l'elaborazione delle chiamate di alcune funzioni con lo stesso nome in MQL4/MQL5, ma con parametri diversi.

4. Aggiunta la funzione MQL4 FileOpenHistory

Un avvertimento viene generato per l'uso simultaneo di AND e OR logici in un'espressione e sullo stesso livello. A causa dei cambiamenti nelle priorità delle operazioni logiche in MQL4. Questo avvertimento viene generato sia in MQL4 che in MQL5, allo stesso modo di Lint standard.

 

Gli oggetti grafici in MT4 possono essere impostati su Nessuno (invisibile, trasparente) sui grafici.

Programmaticamente in ME4 può essere impostato come una costante di colore:

color invisible = C'None';

Nella nuova versione di MT4 IDE questa linea lancia circa una dozzina di errori...