Versione beta dell'IDE di MetaTrader 4 che include un nuovo compilatore ed editor MQL4 - pagina 3

 
dken1:

Quando sarà in beta il terminale con il tester? Come si controlla che funzioni? Solo perché compila non significa che funzioni! :-)

Ho già voglia di riscrivere tutte le mie librerie con le classi e riscrivere alcuni EA in modo nuovo.

Mentre ho iniziato a scrivere wrapper nella beta dell'editor.

Tutto ciò che non è direttamente collegato all'interfaccia di trading può essere scritto e debuggato su MT5.
 

Un'altra versione della beta dell'IDE è stata caricataal vecchio indirizzo.

Cosa c'è di nuovo:

1. Valori correttamente percepiti delle enumerazioni con gli stessi nomi in MQL4/MQL5 (tuttavia, i membri delle enumerazioni MQL4 possono essere diversi nei valori dagli stessi membri di queste enumerazioni in MQL5)

2. Poiché nel terminale client MT4 sono possibili grafici autonomi con qualsiasi periodo timeframe, la variabile _Period in MQL4 non è di tipo enum e la funzione Period() non restituisce il tipo enum. Invece del tipo ENUM_TIMEFRAME, viene usato il tipo int. Inoltre, tutte le funzioni di sistema MQL4 che accettano un valore di timeframe come parametro, lo accettano come tipo int.

Corretta l'elaborazione delle chiamate di alcune funzioni con lo stesso nome in MQL4/MQL5, ma con parametri diversi.

4. Aggiunta la funzione MQL4 FileOpenHistory

Un avvertimento viene generato per l'uso simultaneo di AND e OR logici in un'espressione e sullo stesso livello. A causa dei cambiamenti nelle priorità delle operazioni logiche in MQL4. Questo avvertimento viene generato sia in MQL4 che in MQL5, allo stesso modo di Lint standard.

 

Gli oggetti grafici in MT4 possono essere impostati su Nessuno (invisibile, trasparente) sui grafici.

Programmaticamente in ME4 può essere impostato come una costante di colore:

color invisible = C'None';

Nella nuova versione di MT4 IDE questa linea lancia circa una dozzina di errori...

 
Questa richiesta è stata probabilmente già fatta da qualche parte, ma la ripeto. È possibile nel tester di strategie rendere il cursore di visualizzazione adeguatamente lineare. E al 31° marchio si muove a malapena, e al 32° (massimo) vola via.
 
Zaxvatov:
Questa richiesta è stata probabilmente già fatta da qualche parte, ma la ripeto. È possibile nel tester di strategie rendere il cursore di visualizzazione adeguatamente lineare. E al 31° marchio si muove a malapena, e al 32° (massimo) vola via.

+100500
 
Quando sarà disponibile il nuovo mt 4, per favore ci dia una data approssimativa?
 
MetaDriver:
Tutto ciò che non è direttamente collegato all'interfaccia di trading può essere scritto e debuggato su MT5.


Non credo che le funzioni di mt4 funzionino lì.

 
dken1:


Non credo che le funzioni di mt4 funzionino lì.

Presto tutte le funzioni saranno uguali, ad eccezione delle funzioni di trading e degli indicatori. Quelli vecchi rimarranno solo per la compatibilità con i vecchi programmi.

Cioè, se avete bisogno di fare il debug di programmi puramente di conteggio (librerie, script), allora potete usare fiver.

Se fai trading o scrivi indicatori - allora no.

In generale ha senso studiare entrambi i terminali, il linguaggio sarà ora lo stesso, l'unica differenza è nel trading/indicatore API.

 
mossa geniale per espandere i cinque :)))
 
FAQ:
Una mossa geniale per espandere il 5 :)))


È difficile discutere con te, ricordo la mia conoscenza di MT4, dopo 1 ora di utilizzo non avevo più voglia di fare trading su altre piattaforme, dopo 10 minuti di utilizzo di MT5 non avevo più voglia di utilizzarla... Mt5 ha un futuro difficile, la fusione delle lingue è + di mt4 ma non di mt5, mt4 ha conquistato quasi istantaneamente il mercato a differenza di mt5, mt5 dovrà competere con degni concorrenti che non hanno divieti...