Qualsiasi domanda da principiante, per non ingombrare il forum. Professionisti, non passate oltre. Da nessuna parte senza di te - 6. - pagina 833

 
borilunad:
Cosa intendi per "non graduale"? Calcola in modo graduale, ma "scarta" le cose inutili solo alla fine della catena di calcolo, normalizzandolo secondo Digits() dato! Perciò ha molta meno perdita di precisione della calcolatrice!

Boris, sono sorpreso di te. Non è la normalizzazione per cifre, è il MathFloor ed esattamente quando lo fa la calcolatrice (la calcolatrice permette di inserire l'intera equazione, anche se la risolve passo dopo passo).

Expert Advisor: lots=MathFloor(AccountFreeMargin()*rsk*0.01/margin/lotstep)*lotstep=MathFloor(1000*1*0.01/275.88/0.01)*0.01=0.03 - come vedi, non c'è "normalizzazione"

Calcolatrice: Trunc(1000*0.01/275.88/0.01)*0.01=0.03 - proprio così

La questione è chiusa, l'Expert Advisor calcola correttamente, l'ho controllato e ho incollato un valore sbagliato di margine e ho ottenuto un risultato sbagliato.

 
evillive:

1Se alcuni pip sono critici

2 Cambiare da pips a trading normale.

3 I pip sono efficaci solo con l'automazione, ed è molto auspicabile avere un ping al server inferiore a 1 ms e l'esecuzione su richiesta.

1No

2) il profitto giornaliero dei buoni commercianti di pip è simile a quello dei "commercianti normali" al mese, quindi tutti quelli che vogliono commerciare normalmente dovrebbero sedersi tranquillamente.

Di regola, non è necessario sapere come fare trading.

 
evillive:

Boris, sono sorpreso di te. Non è la normalizzazione per cifre, è il MathFloor ed esattamente quando lo fa la calcolatrice (la calcolatrice permette di inserire l'intera equazione, anche se la risolve passo dopo passo).

Expert Advisor: lots=MathFloor(AccountFreeMargin()*rsk*0.01/margin/lotstep)*lotstep=MathFloor(1000*1*0.01/275.88/0.01)*0.01=0.03 - come vedi, non c'è "normalizzazione"

Calcolatrice: Trunc(1000*0.01/275.88/0.01)*0.01=0.03 - proprio così

La domanda è chiusa, l'EA calcola correttamente, ho controllato e ho incollato il valore sbagliato del margine e ho ottenuto un risultato sbagliato.

Congratulazioni per aver trovato il "malfattore"! ;)
 
punti (1.0003-1.0001) moltiplicato per 10000, dopoNormalizeDouble(1.0003-1.0001,0) sarà tutto arrotondato correttamente?
 
eddy:
punti (1.0003-1.0001) moltiplicato per 10000, dopo NormalizeDouble(1.0003-1.0001,0) sarà tutto arrotondato correttamente?
Dov'è la moltiplicazione? Senza di esso, viene fuori zero.
 

Debugging facile dell'Expert Advisor - per favore aiutatemi

MetaEditor 5.0 Build 1035

Ho redatto il mio Expert Advisor, nelle impostazioni diMetaEditor ho selezionato la scheda Debug: Use...=Yes, Symbol=EURUSD, Period=H4.

1) Avviare il debug, e in MT4 Build 765 ho aperto il simbolo richiesto con il timeframe richiesto e allegato Expert Advisor.

2) Cambio la vista dei grafici, aggiungo gli indicatori necessari, regolo la scala...

3) L'evento si innesca, vado passo dopo passo attraverso l'algoritmo richiesto in modalità debug, correggo l'errore, ricompilo l'Expert Advisor e ... andare al punto 1).

Il problema: devo passare il passo 2) ogni volta per portare la finestra di fintech tool nello stato richiesto (ho provato Template di fintech tool - non funziona, si apre in modalità debug con impostazioni predefinite).

Domanda: c'è un modo per memorizzare le impostazioni di fintech per accelerare il processo di debug?

 
AndreiIT:

Debugging facile dell'Expert Advisor - per favore aiutatemi

MetaEditor 5.0 Build 1035

Ho redatto il mio Expert Advisor, nelle impostazioni diMetaEditor ho selezionato la scheda Debug: Use...=Yes, Symbol=EURUSD, Period=H4.

1) Avviare il debug, e in MT4 Build 765 ho aperto il simbolo richiesto con il timeframe richiesto e allegato Expert Advisor.

2) Cambio la vista dei grafici, aggiungo gli indicatori necessari, regolo la scala...

3) L'evento si innesca, vado passo dopo passo attraverso l'algoritmo richiesto in modalità debug, correggo l'errore, ricompilo l'Expert Advisor e ... ...andare al punto 1).

Il problema: devo passare il passo 2) ogni volta, per portare la finestra di fintech tool nello stato richiesto (ho provato Template di fintech tool - non funziona, si apre in modalità debug con impostazioni predefinite).

Domanda: c'è un modo per memorizzare le impostazioni di fintech per accelerare il processo di debug?

Ed è necessario salvare un modello con un nome di debug.
 
evillive:
Ma è necessario salvare il modello con il nome debug.

Lo ha fatto attraverso la finestra FI:Template->SaveTemplate...->debug.tpl

Ora il debug daMetaEditor non parte: la finestra MT4 lampeggia e ritorna aMetaEditor senza partire.

 
AndreiIT:

Lo ha fatto attraverso la finestra FI:Template->SaveTemplate...->debug.tpl

Ora il debug daMetaEditor non parte: la finestra MT4 lampeggia e ritorna aMetaEditor senza partire.

È strano, per me funziona. Forse ci sono degli errori nel registro?
 
evillive:
È strano, per me funziona. Forse ci sono degli errori nel registro?

Grazie per il suggerimento: nel log di MT4 dice prima "... Expert ProbaExpert EURUSD,H4: caricato con successo", poi immediatamente "... Expert ProbaExpert EURUSD,H4: rimosso".

Ipunti di rottura sono ovunque, anche in OnInit().