Qualsiasi domanda da principiante, per non ingombrare il forum. Professionisti, non passate oltre. Da nessuna parte senza di te - 6. - pagina 61

 
VOLDEMAR:


Voglio scrivere un EA con codice chiuso, ma permettere all'utente di modificare un file per un segnale ...

In altre parole, l'intero EA eX4, il file con il segnale nella forma aperta, l'EA dovrà capirlo, come implementare questo modo?


Non sono sicuro di aver capito la tua domanda, ma se vuoi leggere un file con dei segnali, puoi farlo attraverso gli stessi array - nel tuo "wizard" salvi quello che ti serve nel file(FileWriteArray()) e l'utente lo leggerà(FileReadArray()).
 
Leo59:
Perché il tester produce risultati diversi ogni volta che esegue la stessa cosa?
Le date e il numero di scambi sono gli stessi, ma il risultato è diverso. Ora aggiunge un paio di punti ai trade redditizi e rosicchia le perdite. Altrimenti.
Chi sa cosa c'è che non va?

Fissate lo spread? Quando fate una corsa, è quello attuale ed è diverso durante le notizie e la sera.
 
VOLDEMAR:

Penso che ICistom() potrebbe funzionare.

Beh, se è un indicatore, allora sì. si può fare una libc aperta, e lasciare che l'utente la cambi da solo e la ricompili.
 

Buona giornata. Ho alcune domande da newbie in mq4, che ha più o meno una buona idea di programmazione e di trading sul forex. Ho qualche idea di studiare mq4 e scrivere il mio EA. In questo caso voglio solo sapere se ci sono modi tecnici per implementare alcuni dei chip che ho in testa. Non chiedo soluzioni specifiche (anche se se ci sono, così come i riferimenti a quelli già pronti, non mi dispiace un po'), sto soprattutto aspettando risposte come "questo potrebbe essere fattibile, ma questo no".

1) È possibile disabilitare/abilitare programmaticamente gli EA selezionati, secondo un codice separato?

2) È possibile prendere i dati da un feed esterno? Per esempio, con date/dati di notizie o alcuni valori di tendenze importanti.

3) È possibile definire programmaticamente le linee di supporto/resistenza? Significa in quale fascia di prezzo il prezzo è stato guidato X volte o più nello stesso intervallo di tempo.

4) È possibile bloccare un trailing stop a valori negativi? Cioè spostare lo stop-loss non bruscamente dopo il profitto X e immediatamente a zero, ma diminuirlo dolcemente dall'inizio secondo i parametri.

5) È possibile "tracciare" TakeProfit nella direzione opposta, per esempio da oltre 9000 a -X ogni X punti di profitto/perdita di un dato ordine.

6) Che dire dei due precedenti, ma secondo qualche modello basato, per esempio, su candele, momentum o qualche indicatore, spingendo indietro o avvicinando lo stoploss/stakeprofit di una quantità dinamicamente determinata?

7) Se lo spread (Bid meno Ask? O c'è una funzione già pronta?) è più di X, allora aprire/non aprire nuovi ordini/chiudere tutti quelli che ci sono, ecc.

8) Se ci sono compravendite aperte con questa caratteristica (per esempio la magia di un altro EA), allora chiudi tutte le tue compravendite/imposta degli stoploss/ non aprire nella stessa direzione/ecc

9) Se gli ultimi X ordini in Y volte hanno chiuso in perdita/profitto, allora

10) Se [criterio arbitrario], fare una pausa nel trading per X secondi.

11) Se il prezzo è cambiato per X secondi di Y punti in tale e tale direzione, allora...

Questo è tutto ciò che posso ricordare... Ho troppe cose da ricordare...)

 
Irbis:

Buona giornata. Ho alcune domande da newbie in mq4, che ha più o meno una buona idea di programmazione e di trading sul forex. Ho qualche idea di studiare mq4 e scrivere il mio EA. In questo caso voglio solo sapere se ci sono modi tecnici per implementare alcuni dei chip che ho in testa. Non chiedo soluzioni specifiche (anche se se ci sono, così come i riferimenti a quelli già pronti, non mi dispiace un po'), sto soprattutto aspettando risposte come "questo può essere fattibile, ma questo non lo è".

1) È possibile disabilitare/abilitare programmaticamente gli EA selezionati, secondo un codice separato?

....

11) Se il prezzo è cambiato per X secondi di Y punti in tale direzione...

Questo è tutto ciò che posso ricordare... Penso che questo sia troppo))

Tutto è possibile.
 

Buon pomeriggio a tutti!

Non riesco a capire perché la funzione iBarShift non funziona

Quando specifico la data e l'ora di apertura come parametro di una candela, iBarShift funziona

if(High[1] > X)  
X=High[1];
last = iBarShift (Symbol (),0,D'2000.06.01 03:15' ); // ЗАПОМНИТЬ N свечи 

Ma quando specifico il parametro del tempo come una funzione Time[1] iBarShift non funziona

if(High[1] > X)  
X=High[1];
last = iBarShift (Symbol (),0,Time[1] ); 

Mi sembra che non funzioni perché Time[] restituisce il tempo di apertura nel formato dei secondi trascorsi dal 1970.

e non nel formato D '2000.06.01 03:15'.

D.Quale funzione restituisce il tempo diapertura della candela nel formatorichiesto da iBarShift?

Grazie.

 

Ciao. Potete dirmi per favore, la domanda probabilmente non è così complicata per chi se ne intende, c'è una linea di tendenza,

L'elenco degli oggetti nel nome della linea, la mia domanda è se è possibile chiamare il valore della linea (sotto forma di prezzo)

e, se possibile, se è possibile chiamare il nome della linea. Grazie per la risposta

.Esempio

 
solnce600:

Buon pomeriggio a tutti!

Non riesco a capire perché la funzione iBarShift non funziona

Quando specifico la data e l'ora di apertura come parametro di una candela, iBarShift funziona

Ma quando specifico il parametro del tempo come una funzione Time[1] iBarShift non funziona

Mi sembra che non funzioni perché Time[] restituisce il tempo di apertura nel formato dei secondi trascorsi dal 1970.

e non nel formato D '2000.06.01 03:15'.

D.Quale funzione restituisce il tempo diapertura della candela nel formatorichiesto da iBarShift?

Grazie.


Controllato, funziona...

 
VOLDEMAR:


Controllato, funziona...

Grazie, scusi se la disturbo.
 
VOLDEMAR:


Controllato, tutto funziona ...

Potete dirmi come codificare un'idea del genere.

Orario TF 5

C'è un livello di prezzo - 1,3000.

Al momento l'offerta è 1,3150.

Il prezzo scende.

Se il prezzo attraversa prima 1,3000. mentre all'interno della candela oraria aperta alle 15:00 (cioè 15:00,15:05.....15:55).

Per aprire uno scambio.

===================================

Per me sono importanti 2 punti

- prima volta

- essere dentro la candela delle 15 ore

======================================

Come codificare questi due punti.