Qualsiasi domanda da principiante, per non ingombrare il forum. Professionisti, non passate oltre. Da nessuna parte senza di te - 6. - pagina 948

 
tuner:
È possibile catturare un evento di clic del mouse su un grafico?
https://docs.mql4.com/ru/eventfunctions
 

Vinin, ok, ma EventChartCustom genera un evento personalizzato, non lo cattura.

Abbiamo solo bisogno di sapere dove il trader ha cliccato sul grafico.

 
tuner:

Vinin, ok, ma EventChartCustom genera un evento personalizzato, non lo cattura.

Hai solo bisogno di sapere dove il trader ha cliccato sul grafico.

OnChartEvent

OnChartEvent() è il gestore di eventi del gruppoChartEvent:

  • CHARTEVENT_KEYDOWN - evento del clic della tastiera quando la finestra del grafico è a fuoco;
  • CHARTEVENT_MOUSE_MOVE - eventi di movimento del mouse e pressione dei pulsanti del mouse (se la proprietà CHART_EVENT_MOUSE_MOVE=true del grafico);
  • CHARTEVENT_OBJECT_CREATE - l'evento di creazione di un oggetto grafico (se la proprietà CHART_EVENT_OBJECT_CREATE=true è impostata per un grafico);
  • CHARTEVENT_OBJECT_CHANGE - evento di cambiamento della proprietà dell'oggetto tramite il dialogo delle proprietà;
  • CHARTEVENT_OBJECT_DELETE - evento di cancellazione dell'oggetto grafico (se la proprietàCHART_EVENT_OBJECT_DELETE=true è impostata per il grafico);
  • CHARTEVENT_CLICK - evento del clic del mouse sul grafico;
  • CHARTEVENT_OBJECT_CLICK - evento di clic del mouse sull'oggetto grafico appartenente al grafico;
  • CHARTEVENT_OBJECT_DRAG - evento dell'oggetto grafico che si muove con il mouse;
  • CHARTEVENT_OBJECT_ENDEDIT - l'evento della fine della modifica del testo nel campo di inserimento dell'oggetto grafico LabelEdit;
  • CHARTEVENT_CHART_CHANGE - evento della modifica del grafico;
  • CHARTEVENT_CUSTOM+n - ID dell'evento utente, dove n è compreso tra 0 e 65535.
  • CHARTEVENT_CUSTOM_LAST è l'ultimo ID valido dell'evento personalizzato (CHARTEVENT_CUSTOM+65535).

La funzione può essere chiamata in Expert Advisors e indicatori, deve avere il tipo void e 4 parametri:

voidOnChartEvent(constint id,// identificatore dell'evento
constlong& lparam,// parametro dell'evento di tipo lungo
constdouble& dparam,// parametro dell'evento di tipo doppio
conststring& sparam// parametro dell'evento di tipo stringa
);

 

Vinin, grazie.

A giudicare dalla descrizione, è impossibile allegarlo allo script, e ne ho bisogno per lo script.

Però farò un tentativo, forse funzionerà.

 

Buona giornata a tutti! E buone feste!

Domanda sull'argomento degli include file - "utile"!!!

Secondo il tutorial, i file include sono memorizzati nella cartella Experts o nella cartella Include.

Se voglio creare nella cartella Include una dozzina di altre cartelle e memorizzare i miei file include .mqh già lì, quando compilo il programma non li trova!

LA DOMANDA - come fare in modo che il programma trovi i file include non solo nella cartella Include ma anche al suo interno - cartelle?

P.S.

Questo è molto necessario quando i file inclusi sono molti, e volete raggrupparli in cartelle, e non un mucchio da vedere in include.

Grazie!

 
RoniIron:

Buona giornata a tutti! E buone feste!

Domanda sull'argomento degli include file - "utile"!!!

Secondo il tutorial, i file include sono memorizzati nella cartella Experts o nella cartella Include.

Se voglio creare nella cartella Include una dozzina di altre cartelle e memorizzare i miei file include .mqh già lì, quando compilo il programma non li trova!

LA DOMANDA - come fare in modo che il programma trovi i file include non solo nella cartella Include ma anche al suo interno - cartelle?

P.S.

Questo è molto necessario quando i file inclusi sono molti, e volete raggrupparli in cartelle, e non un mucchio da vedere in include.

Grazie!

Qual è il problema? Se il file è in Include/Folder1/Folder2

#include <папка1\папка2\файл.mqh>
 

Grazie mille!

Ho dimenticato di compilare il file giusto.

 

Ho fatto una domanda in MQL5, ma in realtà è da MQL4, quindi la ripeto qui:

Non riesco a trovare un'interpretazione dei vecchi comandi Highest e Lowest. Sono diversi nella sintassi dai nuovi iHighest e iLowest. Certo, posso prendere tutto fuori dal contesto, ma è troppo intenso, cazzo. Qualcuno può darmi un suggerimento?

 
incred:

Ho fatto una domanda in MQL5, ma in realtà è da MQL4, quindi la ripeto qui:

Non riesco a trovare un'interpretazione dei vecchi comandi Highest e Lowest. Sono diversi nella sintassi dai nuovi iHighest e iLowest. Certo, posso prendere tutto fuori dal contesto, ma è troppo intenso, cazzo. Qualcuno può darmi un suggerimento?

L'ambiente MQL5 li gestirà ancora come iHighest e iLowest rispettivamente durante la compilazione, qual è il punto di questa domanda? Solo vecchie funzioni lasciate solo per compatibilità.
 
evillive:
L'ambiente MQL5 li gestirà ancora come iHighest e iLowest rispettivamente durante la compilazione, qual è il punto di questa domanda? Solo vecchie funzioni lasciate al loro posto per pura compatibilità.
Il punto è che si trovano già nei vecchi testi, e non è molto chiaro quale sia. Ti dico che sono diversi nella sintassi da quelli nuovi. Ci sono ancora meno argomenti. O alcuni di loro lo sono per default. Il sistema li gestisce e li elabora, ma MINE ha bisogno di capire. E il contesto è un po' particolare, incomprensibile.