Qualsiasi domanda da principiante, per non ingombrare il forum. Professionisti, non passate oltre. Da nessuna parte senza di te - 6. - pagina 742

 
Grazie mille.
 
AlexeyVik:
Esattamente qui dobbiamo guardare.

Il libro di testo dice che è permesso il formato di un valore di dati datetime troncato.

Ho bisogno solo dell'ora (ora+minuto), non della data.

La mia domanda è. Sono corretto nello specificare un formato di valore datetime troncato.

if(K1==-1502&&N==D' 19:00 ')

ritorno;

Questa espressione non sembra funzionare con me per qualche motivo.

 
solnce600:

Il libro di testo dice che è permesso il formato di un valore di dati datetime troncato.

Ho bisogno solo dell'ora (ora+minuto), non della data.

La mia domanda è. Sono corretto nello specificare un formato di valore datetime troncato.

if(K1==-1502&&N==D' 19:00 ')

ritorno;

Questa espressione non sembra funzionare con me per qualche motivo.

e perché non usare i numeri interi
 
solnce600:

Il libro di testo dice che è permesso il formato di un valore di dati datetime troncato.

Ho bisogno solo dell'ora (ora+minuto), non della data.

La mia domanda è. Sono corretto nello specificare un formato di valore datetime troncato.

if(K1==-1502&&N==D' 19:00 ')

ritorno;

Questa espressione non sembra funzionare con me per qualche motivo.

Dato che il mio post è nella citazione, dovrò rispondere, anche se non so se è corretto o no. Non ho mai usato un'ortografia simile.

Oh, e c'è anche un malinteso. Se N è di tipo datetime allora D' 19:00 ' è formato testo. Si possono confrontare? No. In caso di confronti di tempo scrivo

datetime dt;

// где-то присвоение значения этой переменной

if(dt == StringToTime("19:00"))


E non dimenticate che un formato troncato durante la conversione in tipo datetime sarà un tempo pieno.

Questo confronto è possibile

datetime dt;

// где-то присвоение значения этой переменной

if(TimeToStr( dt, TIME_MINUTES) == "19:00")
 
Vinin:
E perché non usare i numeri interi

Grazie.

Quindi, invece didatetime, denotate i dati di tipo datetime con il tipo int?

 
AlexeyVik:

Dato che il mio post è nella citazione, dovrò rispondere, anche se non so se è giusto o no. Non ho mai usato un'ortografia simile.

Oh, e c'è un'altra cosa che non è chiara. Se N è di tipo datetime allora D' 19:00 ' è un formato testo. Si possono confrontare? No. In caso di confronti di tempo scrivo


E non dimenticate che il formato di data troncato, quando viene convertito al tipo datetime, è già a tempo pieno.

Forse questo è un confronto.

Grazie.
 
solnce600:

Grazie.

Quindi, invece didatetime, denotate i dati di tipo datetime con il tipo int?

Tipo datetime

Il tipodatetime è destinato a memorizzare la data e l'ora come il numero di secondi trascorsi dal 01 gennaio 1970. Richiede 8 byte di memoria.

Quindi potete prendere il resto della divisione per il numero di secondi in ore, giorni o altri intervalli di tempo necessari. E poi confrontare l'intero con l'intero

 
solnce600:

Grazie.

Quindi, invece didatetime, denotate i dati di tipo datetime con il tipo int?

È sempre meglio usare il tempo in numero totale di minuti, se è usato per il confronto con il tempo attuale: minuti+ore*60+giorni*24*60+... Questo tipo di tempo è più conveniente e non ambiguo da usare nel tuo Expert Advisor,

19-00 è 19*60 minuti e 20-30 è 30+20*60

per esempio, le ore correnti:

TimeHour(iTime(Symbol(),PERIOD_M1,0))

minuti attuali:

TimeMinute(iTime(Symbol(),PERIOD_M1,0))
 
_new-rena:

il tempo in minuti totali funziona sempre meglio se è usato per confrontare con il tempo corrente: minuti+ore*60+giorni*24*60+... Questo tipo di tempo è più conveniente e non ambiguo da usare in un EA,

19-00 è 19*60 minuti e 20-30 è 30+20*60

per esempio, le ore correnti:

minuti attuali:

Grazie mille.
 
Vinin:

Tipo datetime

Datetime è destinato a memorizzare la data e l'ora come il numero di secondi trascorsi dal 01 gennaio 1970. Occupa 8 byte di memoria.

Quindi potete prendere il resto della divisione per il numero di secondi in ore, giorni o altri intervalli di tempo richiesti. E poi confrontare l'intero con l'intero

Grazie mille.