Qualsiasi domanda da principiante, per non ingombrare il forum. Professionisti, non passate oltre. Da nessuna parte senza di te - 6. - pagina 522

 
MEN_Odessa:

Se si mette un = al posto di = nell'operatore if() quando si controlla la condizione di uguaglianza (erroneamente), non vengono prodotti errori in nessuna fase (compilazione, esecuzione difettosa). Perché?


Perché? Il programmatore produce sempre un errore! E indicandolo!
 
MEN_Odessa:

Se si mette un = al posto di = nell'operatore if() quando si controlla la condizione di uguaglianza (erroneamente), non vengono prodotti errori in nessuna fase (compilazione, esecuzione difettosa). Perché?


Ha un esempio concreto o dove?
 
MEN_Odessa:

Se si mette un = al posto di = nell'operatore if() quando si controlla la condizione di uguaglianza (erroneamente), non vengono prodotti errori in nessuna fase (compilazione, esecuzione difettosa). Perché?


Genera l'avviso "espressione non booleana" e il controllo nel codice eseguibile non funziona.
 
borilunad:

Perché? Viene sempre fuori un errore! E indicandolo!
Boris, ci sono opzioni.
 
tara:
Boris, le opzioni sono possibili.

Mi sbaglio di nuovo?! Non discuto, tu sei più esperto di me nella programmazione, probabilmente è per questo che non ho avuto variazioni quando in una condizione if() il compilatore ha risolto un segno di identità!
 
Mi sbaglio di nuovo?!

Mi sbaglio di nuovo?! Non ci scommetto, sei più esperto di me nella programmazione, probabilmente è per questo che non ho mai avuto varianti, quando in condizione con if() il compilatore ha risolto un segno uguale!

Non ho fatto una sola ora di formazione come programmatore, perché non sono un programmatore, forse.

E a proposito di un segno uguale - potrebbe anche essere, stranamente.

 
borilunad:

Mi sbaglio di nuovo?! Senza dubbio, tu sei più esperto di me nella programmazione, probabilmente è per questo che non ho mai avuto varianti, quando in una condizione con if() il compilatore ha risolto un segno di identità!

Crescendo, non è più "sbagliato" ma "opzioni possibili" (:

Il compilatore lo permette davvero, non è un errore ma solo un avvertimento e il codice si compila. Ma è improbabile che il controllo funzioni nell'eseguibile risultante. Oppure il compilatore inserirà arbitrariamente il segno mancante (a caso, uno qualsiasi degli adatti <>!=)

 
MEN_Odessa:

Se si mette un = al posto di = nell'operatore if() quando si controlla la condizione di uguaglianza (erroneamente), non vengono prodotti errori in nessuna fase (compilazione, esecuzione difettosa). Perché?


Eugene Nikolayevich da Odessa (ti sei messo al plurale) - forse puoi rispondere?
 
evillive:

Crescendo, non è più "sbagliato", è "varianti possibili" (:

E il compilatore lo permette, non dà un errore, dà solo un avvertimento, il codice si compila. Ma è improbabile che il controllo funzioni nell'eseguibile risultante. Oppure il compilatore inserirà arbitrariamente il carattere mancante (a caso, uno qualsiasi degli adatti <>!=)



In alcune situazioni potrebbe non avvertirvi.
 
tara:

Yevgeni Nikolaevichi da Odessa (hai chiesto tu stesso il plurale) - puoi rispondere?

Ho il sospetto che MEN in questo caso non sia la parola inglese per "persone", è solo che in MEN M è il cognome.