Previsione dei tassi di cambio utilizzando una rete neurale

 
Salve, potreste dirmi se è possibile utilizzare il pacchetto STATISTICA per prevedere il tasso di cambio per 10-15 giorni. Questo è un compito per un progetto del corso. Ho trovato un esempio simile: http://www.statistica.ru/statportal/tabID__32/MId__141/ModeID__0/PageID__354/DesktopDefault.aspx, prevedendo il tasso di cambio dell'oro, ma sono un po' confuso su come alimentare i dati di input al neurone, potresti aiutare, se non con un consiglio, almeno con una letteratura di riferimento comprensibile?
 

Lasciatemi provare a rispondervi, visto che gli altri sono annoiati. Supponiamo che tu non sia un troll e che davvero non capisca cosa stai chiedendo.

"Potrebbe suggerire..." - non potrebbe. Anche se la possibilità che da qualche parte vicino a voi ci sia Mr. Koreiko, alias Baba Vanga con cento strati neurali nascosti, alias Patrick, alias Robin Hood, esiste ancora. Dobbiamo solo aspettare. E poi...

Cosa ti interessa: STATISTICA, reti neurali, previsione delle serie temporali dei prezzi o un corso? Se più a quest'ultimo, allora cambiate argomento; escludete la previsione di cvr, prendete qualcosa come la compressione o il riconoscimento di immagini/suoni o la previsione di qualsiasi evento naturale (il tempo lì o la densità delle stelle nella galassia). In generale, se hai una previsione, scegli un argomento dove c'è un modello. Difendi in tempo per il corso, e allo stesso tempo non sarai deluso dalle reti neurali.

Se sei interessato al processo di adattamento dei dati grezzi alla previsione, allora sì, benvenuto. Il forum è pieno di discussioni e articoli.

 
Grazie per la vostra risposta. Farò qualche ricerca.
 
KID: Ho trovato un esempio simile


Hai visto la data di questo lavoro? - 2006.

Nel 2006 ci si illudeva ancora sulla possibilità di prevedere il tasso di cambio con l'aiuto di una rete neurale.

Ma ora siamo nel 2013, e non ci sono più queste illusioni))).

Pertanto, il vostro lavoro sarà assolutamente inutile.

 
Meglio scrivere una tesina: Predire l'esistenza di modelli su dati futuri trovati da una rete neurale su dati storici di serie temporali finanziarie.
 

La materia è insegnata da un tutor molto specifico, il che rende il lavoro del corso un "crampo", quindi nessuno si preoccupa della pertinenza

 
LeoV:


Avete visto la data di questo lavoro? - 2006.

Nel 2006, ci si illudeva sulla possibilità di prevedere i tassi di cambio con l'aiuto di una rete neurale.

Ma siamo nel 2013, e non ci sono più queste illusioni))).

Pertanto, il vostro lavoro sarà assolutamente inutile.



Non lo so.... E il cluster delta? Leonid non ci ha provato? Sto cercando di costruire una rete in questo momento, sta andando bene... ma hanno bisogno di più ricerche...

 
KID:

La materia è insegnata da un tutor molto specifico, il che rende il lavoro del corso un "crampo", quindi nessuno si preoccupa della pertinenza

Allora perché fai domande qui? Non sai come fare i compiti della categoria "sul bluff": saggi bancari più ctrl + C ctrl + V. - E' tutta la previsione.
 

Non credo che troverete qualcosa del genere lì dentro, dato che ha inventato lui stesso il soggetto, ma lo cercherò.

 
nikelodeon:



Non lo so.... E il cluster delta? Leonid non ci ha provato? Sto cercando di costruire una rete in questo momento, credo di ottenere un risultato completo... ma hanno bisogno di più ricerche...


"Il risultato è visibile... ma ha bisogno di più ricerca" è molto probabilmente autolesionista. Prova a pensare a te stesso come un semplice one-liner senz'anima con due input: "quanto tempo mi resta in questo mondo" e "il cluster delta mi ha portato tanto profitto", e un output: "vale la pena di perdere tempo".

Se un'idea non funziona subito, bisogna rinunciarvi e passare a qualcos'altro. Non c'è bisogno di dispiacersi, se c'era una base razionale, e non c'era davvero "abbastanza ricerca", la vecchia idea vi tornerà in mente prima o poi.

 
KID:

Non credo che troverete qualcosa del genere lì dentro, dato che ha inventato lui stesso il soggetto, ma lo cercherò.


Bene, prendete la tesi di qualcuno, ce ne sono sul web, e rivedetela in modo creativo. Il livello di molti è al massimo per una tesina, quindi andrà bene))