A tutti coloro che conoscono il codice Morse - pagina 3

 
borilunad:
Da quanto ho capito, 1 riga 1 carattere, 2 righe 2 caratteri ecc. Caratteri che iniziano con un punto a sinistra e caratteri che iniziano con un trattino a destra.


Sì, proprio così. Se a sinistra si aggiunge un punto, a destra un trattino. È la prima volta che vedo una tale rappresentazione, ma tutto è chiaro, anche se non c'è il cirillico nell'immagine qui sopra. Tutto funziona.

Infatti, hanno usato canti come la lettera G o G --. GA-GA-RIN. O il numero 7... G-G-GA-verde.

P.S. Ho promesso di chiudere il thread... Ma non posso, apparentemente perché la gente ha risposto... I moderatori possono abbatterlo da soli...

 
moskitman:
Esattamente. Arrivare a qualsiasi lettera calcola il suo codice morse lungo la strada.


Inoltre, l'alfabeto è prefissato, cioè in un flusso di punti e linee si può sempre dire dove finisce un carattere e inizia il successivo, anche se hanno lunghezze diverse
 
moskitman:
Esattamente. "Arrivare" a qualsiasi lettera calcola il suo codice morse lungo la strada.
Wow, è come un foglio di calcolo, controllato con numeri e altri caratteri identici al cirillico!
 
м:


In realtà, abbiamo avuto un grande successo con canti come G o G -- GA-GA-RIN. O il numero 7... D-D-D-D-D-D-D-D-D-D-D-D-D-D-D-D.

Ricordo che nel nostro 3° plotone (oblast di Leningrado, Osinovaya Roscha - battaglione di comunicazione, ora sciolto) ci veniva insegnato il codice Morse dai sergenti con dei canti che erano abbastanza specifici! I canti sono stati sostituiti da quelli "civili" e tamburellati nel cervello dei cadetti - palesemente osceni, nella forma più grossolana, per una migliore "digeribilità"!

Inutile dire che il 3° plotone era sempre il primo nella "formazione speciale"! Perché tali canti sono stati memorizzati in ore! Per tutta la vita! Per esempio, l'inno più decente (di tutte le cifre) era la cifra "quattro" - pa-pa-ma-mu-TYK, invece del civile "dai-pe-re-ku-riti"!

Canti per il resto delle cifre che ho solo paura di citare qui...

 
leonid553:

Ricordo che nel nostro 3° plotone (oblast di Leningrado, Osinovaya Roscha - battaglione di comunicazione, ora sciolto) ci veniva insegnato il codice Morse dai sergenti con dei canti che erano abbastanza specifici! I canti sono stati sostituiti da quelli "civili" e tamburellati nel cervello dei cadetti - palesemente osceni, nella forma più grossolana, per una migliore "digeribilità"!

Inutile dire che il 3° plotone era sempre il primo nella "formazione speciale"! Perché tali canti sono stati memorizzati in ore! Per tutta la vita! Per esempio, il canto più decente (di tutte le cifre) era "quattro" - pa-pa-ma-mu-tyk!, invece del civile "dai-pe-re-curit"!

I canti per le altre cifre ho solo paura di citarli qui...

E imparavamo (82-84 MO) quattro-ve-ri-ca! :)
 
leonid553:

Ricordo che nel nostro 3° plotone (oblast di Leningrado, Osinovaya Roscha - battaglione di comunicazione, ora sciolto) ci veniva insegnato il codice Morse dai sergenti in un modo piuttosto specifico! I canti sono stati sostituiti da quelli "civili" e tamburellati nel cervello dei cadetti - palesemente osceni, nella variante più grossolana - per una migliore "digeribilità"!

Inutile dire che il 3° plotone era sempre il primo nella "formazione speciale"! Perché tali canti sono stati memorizzati in ore! Per tutta la vita! Per esempio, l'inno più decente (di tutte le cifre) era la cifra "quattro" - pa-pa-ma-mu-TYK, invece del civile "dai-pe-re-ku-riti"!

I canti per le altre cifre ho solo paura di citarli qui...

Porca miseria! In che anno?
 

1978

In realtà non c'è niente di sbagliato in questo. I canti non venivano pronunciati ad alta voce, ma erano saldamente immagazzinati nella testa dei cadetti per un uso personale intracerebrale, per così dire, durante la ricezione/trasmissione dei radiogrammi.

 
leonid553:
1978

1983

Ora c'è un complesso di appartamenti lì.

la sede più antica della divisione

 
leonid553:

1978

In realtà non c'è niente di sbagliato in questo. I canti non erano detti ad alta voce, ma erano tenuti saldamente nella testa dei cadetti per uso personale, per così dire, quando ricevevano/trasmettevano i radiogrammi.

Avevamo 4 - quaternario

yabukwazhee yabukwazhee yabukwazhee cosa c'è

Ahh, la nostalgia ((!)

 
Mischek2:

1983

Ora c'è un complesso di appartamenti lì.

la sede più antica della divisione



Quel quartier generale - era in costruzione quando ero lì!