Formula di mercato. - pagina 9

 
Avals:
non aveva la pretesa di descrivere i prezzi in modo esauriente. Né l'ho descritto affatto).

Sì, ho capito.

Se prendete la mia descrizione, totale mancanza di speranza nel costruire TC. Le pieghe non possono essere sconfitte. Ma è possibile trascurarli. Il ben noto problema di modellazione tra il dettaglio del modello (quello che qui si chiama "overfitting") e la generalità.

La domanda: cosa può essere trascurato?

 
faa1947:

Sì, ho capito.

Se prendete la mia descrizione, totale mancanza di speranza nel costruire TC. Le pieghe non possono essere sconfitte. Ma è possibile trascurarli. Un noto problema di modellazione tra il dettaglio del modello (quello che qui si chiama "overfitting") e la generalità.

La domanda è: cosa può essere trascurato?

Non stiamo modellando il prezzo, ma i processi dietro il prezzo. La stessa stagionalità, ipercomprato speculativo, ecc. ecc. Trascuriamo ciò che non modelliamo). Quali processi possono essere trascurati? Ancora più importante quando possono essere trascurati. Approssimativamente, ciò che prendiamo in considerazione sarà un segnale utile, e ciò che non prendiamo in considerazione è il rumore. Dovremmo fare trading in questi momenti quando il segnale utile è abbastanza grande rispetto al rumore.

Così, per esempio, gli speculatori intraday hanno poca influenza sul prezzo la maggior parte del tempo. Ma potrebbe arrivare il momento in cui cominceranno a scambiare quasi sincronicamente. Ciò significa che in questi momenti su un certo orizzonte temporale la loro influenza sarà abbastanza significativa. L'influenza di altri fattori non considerati sarà un rumore nel nostro modello.

Cioè, è importante quando i nostri fattori considerati avranno un impatto significativo sul prezzo. Più precisamente, i trader che fanno trading sotto l'influenza di questi fattori compreranno/venderanno con un volume totale sufficientemente grande. Più grande è il volume e più breve è il tempo in cui viene realizzato, maggiore è l'impatto

 

faa1947:

Le pieghe non possono essere sconfitte.


Non bisogna sconfiggerli, bisogna descriverli adeguatamente. Per fare questo, è necessario conoscere le loro statistiche.
 

Formula(dallatinoformula- forma, regola, precetto):

Unaformula magica

"A differenza delle preghiere, che sono solo richieste a Dio o agli spiriti, un incantesimo ha lo scopo di far rispettare un desiderio".

;)))

 
Avals:

Non stiamo modellando il prezzo, ma i processi dietro il prezzo. La stessa stagionalità, ipercomprato speculativo, ecc. ecc. Trascuriamo ciò che non modelliamo). Quali processi possono essere trascurati? Ancora più importante quando possono essere trascurati. Grosso modo, ciò che prendiamo in considerazione sarà un segnale utile, e ciò che non prendiamo in considerazione è il rumore. Dovremmo fare trading in questi momenti quando il segnale utile è abbastanza grande rispetto al rumore.

Così, per esempio, gli speculatori intraday hanno poca influenza sul prezzo la maggior parte del tempo. Ma potrebbe arrivare il momento in cui cominceranno a scambiare quasi sincronicamente. Ciò significa che in questi momenti su un certo orizzonte temporale la loro influenza sarà abbastanza significativa. L'influenza di altri fattori non considerati sarà un rumore nel nostro modello.

Cioè, è importante quando i nostri fattori considerati avranno un impatto significativo sul prezzo. Più precisamente, i trader che operano sotto l'influenza di questi fattori compreranno/venderanno con un volume totale sufficientemente grande. Più grande è il volume e più breve è il tempo in cui viene realizzato, maggiore è l'impatto

Proprio così. Ecco perché il mercato si muove a impulsi. Dopo un impulso si verifica una "saturazione" - cioè si raggiungono i livelli in cui "il carburante si esaurisce", inizia una fissazione - un ritorno indietro. Poi di nuovo un impulso... Tutto all'interno della FA, cioè qualche idea - il guidatore prevale sempre.
 

Nessuna magia o cabalismo - solo fatti

Cominciamo... Suggerimento numero uno.

Suggerimento numero due.

E un piccolo regalo da parte mia.

File:
futurofx.zip  95 kb
 
nvizion777:

Nessuna magia o cabalismo - solo fatti

Cominciamo... Suggerimento numero uno.

Suggerimento numero due.


Quadro magico...? Cerchio magico...? Le linee del Ghana? Posso avere un suggerimento dal pubblico?
 
Parlando di modelli, nel mio lavoro quotidiano uso una semplice gamma accumulata di SB. Roba molto utile. Se l'EA non guarda esplicitamente avanti o è sovra-ottimizzato / non adeguatamente addestrato, mostrerà risultati positivi simili su SB. E appena vedo un grafico di redditività più o meno uniforme verso l'alto, significa che c'è un trucco nascosto nel metodo. È una specie di anti-avanguardia in cui è il risultato negativo che conta. Ma se poi la strategia mostra risultati positivi nel mercato reale, allora c'è davvero qualcosa di cui essere felici, perché la strategia quasi certamente cattura qualche modello non casuale.
 
sever32:

Mentre hai un vuoto, questo è ciò che il mio Yandex ha trovato:

I più persistenti iniziano una ricerca frenetica di una strategia magica che permetterà loro di fare enormi quantità di denaro. Cercano quello che molti chiamano il Santo Graal. Sono convinti che ci sia una formula di mercato segreta conosciuta solo da un piccolo numero di "addetti ai lavori" che possono arricchirsi velocemente.

Diciamo che c'è.

Non segreto ma il più ovvio - c'è - ci cammina sopra. (ha diritto al fallimento - su fondazioni, speculazione della mano e varie emergenze)