Filtro FIR con fase minima - pagina 3

 
gara:

Grazie per aver partecipato alla discussione, ma purtroppo i buoni consigli possono funzionare solo se si è maturi




Maturare, non marcire.

Siete all'inizio del cammino sbagliato su cui molte persone si sono fermate.

C'è il MESA. Un sacco di pubblicazioni. Pieno di indicatori.

C'è il sistema di Kravchuk sulla massima entropia.

Questo è qualcosa che è stato molto discusso negli ultimi 10 anni.

Junko ha un sistema, ma non ho visto le statistiche.

Abbondanza.

 
faa1947:

Maturare, non marcire.
Siete all'inizio del cammino sbagliato su cui molte persone si sono fermate.

Un sentiero che porta sulla strada sbagliata non è necessariamente la strada sbagliata.
Se ti interessa, devi scavare.
E l'obiettivo? Se impari qualcosa di nuovo, è una buona cosa.
Quei ragazzi... ...quelli con il sito web lì, hanno fatto un programma...
Hanno un autocampionatore? Non lo fanno.
E qualcuno non è nemmeno arrivato a generare i coefficienti.
Non sai dove andare, vero? O c'è uno stato? :-)
 
faa1947:

Maturare, non marcire.

Siete all'inizio del cammino sbagliato su cui molte persone si sono fermate.

C'è il MESA. Un sacco di pubblicazioni. Pieno di indicatori.

C'è il sistema di Kravchuk sulla massima entropia.

Questo è qualcosa che è stato molto discusso negli ultimi 10 anni.

Junko ha un sistema, ma non ho visto le statistiche.

Abbondanza.

Articolo 282. Incitamento all'odio nazionale, razziale o religioso.

1. Le azioni volte a incitare all'inimicizia nazionale, razziale o religiosa, l'umiliazione della dignità nazionale, così come la propaganda dell'esclusività, superiorità o inferiorità dei cittadini sulla base del loro atteggiamento verso la religione, l'origine nazionale o razziale, se questi atti sono commessi pubblicamente o attraverso i mass media -
è punito con una multa da cinquecento a ottocento salari minimi o il salario o altro reddito del condannato per un periodo di due anni.
2. Gli stessi atti commessi:
a) con l'uso o la minaccia di violenza;
b) da una persona che utilizza la sua posizione ufficiale;
c) da un gruppo organizzato -
sono punibili con la reclusione da tre a cinque anni.

 
MetaDriver:

Articolo 282. Incitamento all'odio nazionale, razziale o religioso.

1. Le azioni volte a incitare all'inimicizia nazionale, razziale o religiosa, l'umiliazione della dignità nazionale, così come la propaganda dell'esclusività, superiorità o inferiorità dei cittadini sulla base del loro atteggiamento verso la religione, l'origine nazionale o razziale, se questi atti sono commessi pubblicamente o attraverso i mass media -
è punito con una multa da cinquecento a ottocento salari minimi o il salario o altro reddito del condannato per un periodo di due anni.
2. Gli stessi atti commessi:
a) con l'uso o la minaccia di violenza;
b) da una persona che utilizza la sua posizione ufficiale;
c) da un gruppo organizzato -
sono punibili con la reclusione da tre a cinque anni.

Non capisco. È umorismo? O l'ho messo nel thread sbagliato? E non è per me, è per i lavoratori dei bagni.
 
jartmailru:
Un sentiero che porta sulla strada sbagliata non è necessariamente la strada sbagliata.
Se ti interessa, devi scavare.
E l'obiettivo? Si impara qualcosa di nuovo, è un bene.
Quei ragazzi... quelli con il sito web lì, hanno fatto un programma...
Hanno un autocampionatore? Non lo fanno.
E qualcuno non è nemmeno arrivato a generare i coefficienti.
Non sai dove andare, vero? O c'è uno stato? :-)

Sì, solo di passaggio.

 
gara:

Sì, stiamo parlando di decomposizione, ma non su una scala di frequenza lineare, ma su una scala logaritmica come questa

http://kit-e.ru/articles/plis/2008_09_131.php, intende la trasformata di Fourier?

Non importa quale sia la scala. L'importante è che le frequenze di taglio corrispondano e che i filtri siano uguali.

Sì, Fourier.

 
Zhunko:

Non importa quale sia la scala. L'importante è che le frequenze di taglio siano le stesse e che i filtri siano gli stessi.

Sì, Fourier.


Posso chiedere cosa intende per "somiglianza dei filtri" se un filtro passa nella banda 5-7 e l'altro nella banda 7-9 sono uguali? O stiamo parlando dell'ordine dei filtri?
 
gara:

Lasciatemi chiedere cosa intendete per "stesso tipo di filtri" se un filtro passa in banda 5-7 e l'altro in banda 7-9 sono lo stesso? O stiamo parlando dell'ordine dei filtri?

Zhunko:

Quando si tratta di decomposizione, la più primitiva, più completa e con un livello di semplificazione estremamente atomico è PF.

Cioè non usare un solo filtro, ma diversi con sovrapposizione zero. Per esempio: 1-3, 3-5, 5-8, 8-13.... In questo modo, la fase sarà compensata.

Prerequisito, tutti i filtri devono essere dello stesso tipo e ordine.

 
Per esempio, se avete un filtro, impostate il suo tipo e la sua frequenza.
Se cambiamo il numero di coefficienti, la fase corre.
Mi sono allenato in Matlab.

Poi un giorno ho parlato con un uomo che lavora
(Ho lavorato con la FIR per lavoro - non lo sapeva.

Bello )))
 
Zhunko:


Grazie per l'attenzione, lo proverò sicuramente. La seconda opzione di decomposizione, come ho capito, è una trasformata discreta di Fourier e non ci sarà alcun ritardo, giusto?