Riconoscere i cambiamenti nel "comportamento" di una serie temporale finanziaria (Trading on the news) - pagina 3

 
Aleksander:

scrivere - è facile emettere parametri in un file di log tramite Print... o preferibilmente in un file separato tramite operazioni su file...

e poi anche fare una tabella per Exodus quando c'era ++ e dopo quale numero di Minus...

perché è possibile che almeno il numero totale di --- sia maggiore di +++

ma manipolando i lotti si può generalmente emettere il risultato in +++


Appena ho iniziato a programmare in mql, ho scritto un caricamento di preventivo in excel.

Voi proponete di andare alle differenze, se D(Valuta)>0, allora "+" altrimenti "-". poi se i vicini "+" e "-", allora risultato variabile y(t)=1.

 

Uh-huh - alle differenze... e il +-+-+++-+-+-+-+-+-+-+-+-+

per tabulare i risultati... + -+ -+ + + --+ -+ -+ -+

+ apparso su 1 "giro" - 4 volte

+ Apparso su "turn 2" (-+) 5 volte

+ Apparso su 3 "giri" ( --+ ) 1 volta

---

questo rende più facile vedere cosa possiamo fare dopo con il campione....

 
Aleksander:

Uh-huh - alle differenze... e il +-+-+++-+-+-+-+-+-+-+-+-+

per tabulare i risultati... + -+ -+ + + --+ -+ -+ -+

+ apparso su 1 "giro" - 4 volte

+ Apparso su "turn 2" (-+) 5 volte

+ Apparso su 3 "giri" ( --+ ) 1 volta

---

questo rende più facile vedere cosa possiamo fare dopo con il campione....


Sicuramente non funzionerà, essenzialmente un passaggio alla probabilità, nessun legame con qualcosa.
 
orb:

Riconoscere i cambiamenti nel "comportamento" di una serie temporale finanziaria (Trading on the news)

Iniziare a raccogliere statistiche. Prima raccogli tutte le notizie positive e vedi come il prezzo si è comportato prima/dopo le notizie. Fate lo stesso per le notizie negative. Se trovi un modello, puoi diventare un "agente" efficace.
 
C-4:
Iniziare a raccogliere statistiche. Inizia raccogliendo tutte le notizie positive e vedi come il prezzo si è comportato prima/dopo. Fate lo stesso per le notizie negative. Se trovi un modello, puoi diventare un "agente" efficace.
Non c'è questa correlazione. Le notizie positive possono far salire o scendere il mercato o non farlo muovere affatto. È un fatto noto.
 
faa1947:
Non c'è una tale connessione. Le notizie positive possono far salire o scendere il mercato o non farlo muovere affatto. È noto da molto tempo.


Certo che no. Ma deve vedere con i suoi occhi, altrimenti continuerà ad illudersi.

s.s. Che dire, anche l'11 settembre non ha avuto alcun impatto sul dollaro, ma questa è una notizia.

 
faa1947:

Non c'è una soluzione completa, solo approcci.

Il problema è compreso intuitivamente. Per adattare il modello, più grande è il campione, meglio è. Ma più il campione è grande, meno tiene conto della situazione attuale. Sembrerebbe che AP(1) sia l'ideale - solo la candela precedente, ma no, funziona, ma molto raramente.

Il modello dovrebbe prevedere le rotture, ma come farlo?

Perché prevedere quando è possibile rilevare, e abbastanza presto.

Forse ho capito male, l'idea non è di scegliere il modello più "corto", ma di fissare il modello selezionato "a volte funzionante", ma di richiedere che i dati corrispondano al modello in modo molto preciso, molto più preciso del solito (diciamo entro 0,1-0,2 sigma). Se andiamo oltre questo stretto intervallo - smettiamo immediatamente di fare trading. Tornate - scambiate di nuovo.

 
alsu:

Forse non mi sono spiegato bene, l'idea non è di scegliere il modello "più corto", ma di fissare il modello "a volte funzionante", ma di richiedere che i dati corrispondano al modello in modo molto preciso, molto più preciso del solito (diciamo entro 0,1-0,2 sigma). Se abbiamo superato questo stretto intervallo - fermiamo immediatamente il trading. Tornate - scambiate di nuovo.

Il risultato viene visualizzato in Econometria: Previsione di un passo. L'accuratezza dell'adattamento del modello all'interno di un campione non influisce sull'accuratezza della previsione. Dovete essere in grado di usare la previsione, che è un problema separato chiamato "prevedibilità". Ho sollevato questo problema nel thread, ho portato la squadra fino a questo punto, ma nessuno l'ha capito.
 
C-4:


Certo che no. Ma deve vedere con i suoi occhi, altrimenti continuerà a farsi illudere.

s.s. Cosa posso dire, anche l'11 settembre non ha avuto alcun impatto sul dollaro e questa è una notizia.

Perdonatemi se mi intrometto.
 
faa1947:
Ho postato il risultato nel ramo Econometria: predizione a un passo. L'accuratezza dell'adattamento del modello all'interno di un campione non influisce sull'accuratezza della previsione. Dovete essere in grado di usare la previsione, che è un problema separato chiamato "prevedibilità". Sono stato nel thread, portando la squadra a questo problema, ma nessuno l'ha capito.
Oh, cavolo... Non è l'accuratezza dell'adattamento, è l'accuratezza della previsione stessa. Lo limitiamo, in tempo reale. Diciamo che il modello sarà considerato rilevante per la situazione attuale se la sua previsione rientra in un intervallo sufficientemente stretto. In caso contrario, consideriamo questo punto come un "punto di rottura" e mettiamo in atto un altro modello, già preparato, oppure, in mancanza di uno, semplicemente lo minimizziamo e aspettiamo.