[ARCHIVIO] FOREX - Tendenze, previsioni e conseguenze (Episodio 14: Aprile 2012) - pagina 97

 
Papà
 

18.04.12. L'incertezza generale si è estesa ai mercati azionari e del debito.
18.04.2012 19:57 | Autore: consortium | |
A mio parere, ci sono solo due eventi oggi a cui vale la pena prestare attenzione, il polverone sull'aumento delle riserve del FMI può essere ignorato per ora. La BoJ ha alzato la sua previsione per la crescita dei prezzi al consumo nell'anno finanziario in corso allo 0,5%. Fino a poco tempo fa questo valore era dello 0,1%. Al contrario, la BoJ considera ancora l'1% come un livello target per l'inflazione e non considera alcun inasprimento della politica monetaria prima di questo. In altre parole, la banca centrale si attiene al suo corso e si può presumere che non ci saranno misure di irrigidimento, cioè sono possibili misure di allentamento. Naturalmente, su quest'onda, lo yen è tornato a scendere in mattinata. C'è la possibilità di una continuazione della tendenza all'indebolimento dello yen contro tutti.

Il secondo evento è stato l'inasprimento dei requisiti di riserva per le società finanziarie da parte della Banca di Cina. Ultimamente il regolatore cinese ha iniziato a interferire con i requisiti di riserva molto spesso. Credo che i cinesi stiano monitorando molto più attentamente i fattori di rischio e siano molto più agili delle loro controparti europee e americane. È meglio intervenire in tempo che non intervenire per anni e poi fare i conti con quello che abbiamo ora. E chiedere riserve più alte è sempre una preparazione a possibili scioperi. Quindi i cinesi non si stanno solo preparando. Si afferma ufficialmente che questa decisione è dovuta al rallentamento dell'economia, ma credo che la NBK stia aspettando che le cose accadano dall'esterno.

Non mi sto volutamente concentrando sui verbali della riunione della Banca d'Inghilterra, la sterlina è praticamente volata via sul nulla. Il programma di riacquisto di asset è rimasto invariato, ma qualcuno ha improvvisamente colto un accenno di accelerazione dell'inflazione nei verbali, e quindi un possibile inasprimento della politica della BoA. Non succederà nel prossimo futuro, l'inflazione come indicatore della crescita economica non è male, ma se consideriamo lo stato attuale delle banche britanniche che sono ancora pesantemente gravate dai loro stessi debiti, senza contare i rischi presi dal mondo esterno, non conterei su un'impennata selvaggia dei prestiti, altrimenti perché dovrebbe esserci una crescita dell'inflazione al consumo?

E non voglio nemmeno parlare di un aumento dei fondi del FMI. Per ora solo parole. Qualcuno ha espresso il desiderio di riempirlo, qualcuno ha accolto l'aumento del fondo, ma si è rifiutato di farlo. Ecco perché c'è molto clamore intorno a un evento che non è ancora accaduto.

Sul trading. Una regola che uso da anni, che mi aiuta in situazioni piatte a mantenere dei profitti, a prendere dal mercato in porzioni. Ho smesso da tempo di trattare il mercato come un oggetto da rubare: tiriamo fuori tutto, fino alle galosce sfilacciate. Personalmente, un paio di gingilli dei gioielli di famiglia mi bastano. La regola è semplice, chiudiamo il 30-40% del volume iniziale al primo strike, e spostiamo immediatamente la posizione a Breakeven. Aggiungiamo altre posizioni solo dopo il breakout.

Per la vendita di ieri dell'euro il primo confine era 1,3075, che ho segnato sul grafico orario. Lì ho chiuso una parte delle vendite e malinconicamente guardato Euro e Pound ballare intorno. Non ho ancora intenzione di comprare. Questo sembra strano, soprattutto perché il prezzo ha quasi testato la parete inferiore del triangolo nel grafico giornaliero, ha rimbalzato ed è salito. Si sta disegnando il secondo doji, che simboleggia l'incertezza sulla coppia di valute. E dove c'è l'incertezza, come ho scritto molte volte, si va alla direzione della moneta di finanziamento. Nei mercati azionari, tra l'altro, il quadro è simile.

Nessun altro pensiero finora, anche se sembra esistere uno scenario alternativo. Quindi vendo l'euro e vedo cosa succederà.



Mikhail Miroshnichenko (consorzio)

La cosa principale non sono le linee, ma il fondamento!

 
Vizard, cos'è questo indicatore interessante?
 
Dimka-novitsek:
Papà
Gbpusd a 1,6115-1,6175, ha iniziato a vendere presto ;0//
 
margaret:

Guardate come morde la linea di resistenza (gialla), se morde salterà... e dal basso sta bloccando il supporto al rialzo (rosso), creando così un triangolo



Ho la seguente immagine

 
comprato a 1,3126
 
v-i-r-t-u-o-s-o:
Vizard, cos'è questo indicatore interessante?


è una favola)))

In mt4 si prende una trendline e si disegna quello che si vuole )))...

 
Dimka-novitsek:
Papà

)))) tenerlo di nuovo lontano dal computer ))).
 
Vizard:


È una favola, non un indicatore ))))

In mt4 si prende una trendline e si disegna quello che si vuole )))...

Gente, ditemi come disegnare segmenti invece di raggi!
 
MobileMan:
Gente, ditemi come disegnare segmenti, non raggi!


clicca su una linea di tendenza... poi clicca con il tasto destro del mouse... si aprirà il menu contestuale... proprietà della linea di tendenza... deseleziona raggio...

e studiare il software con cui fai trading...