[Qualsiasi domanda da principiante, per non ingombrare il forum. Professionisti, non passate oltre. Da nessuna parte senza di te - 4. - pagina 442

 
sergeev:

a) anche se incompreso, ti impedisce di fare i programmi giusti?

b) hai controllato? e come, è stato creato un oggetto extra?

b) l'oggetto grafico è effettivamente creato (

a) naturalmente impedisce... prendete questo caso per esempio... beh ok, un oggetto grafico extra è una cosa del genere... Se "non capissi a fondo" una funzione (per esempio), la userei per calcolare alcuni valori, che a loro volta influenzerebbero i criteri di apertura/chiusura di una posizione, allora non solo questi calcoli non mi darebbero nulla di chiaro, ma non saprei dove cercare gli errori, perché sarei assolutamente sicuro che tutto è corretto. Penso che un malinteso (comprensione incompleta) sia anche peggio di un malinteso completo: con un malinteso completo (e un uso totalmente errato nel programma), sarei almeno salvato dal compilatore, e con qualcosa come ho detto nella domanda - niente salverà

Ecco perché voglio capire cosa userò

 
sergeev:

La documentazione e un libro di testo MQL sono come la Bibbia e un libro di testo MQL.

Pensate a cosa scegliere di leggere e studiare - la documentazione primaria o l'interpretazione dell'autore?

Il fatto è che ho già letto il libro di testo (5 o 6 volte e ne ho preso nota per me stesso), e la documentazione stessa (almeno 3 volte), e fatto alcuni script e indicatori.... Le domande che faccio ora sono una sorta di "pulizia" dei punti ancora incompresi... Questo è ciò che giustifica la mia "fastidiosa" ripetizione di domande... Non voglio lasciare buchi neri...

 
7777877:
MQL è la mia prima lingua in assoluto (a parte il russo e l'ucraino), quindi, purtroppo, non c'è modo di "padroneggiare" la documentazione))

Pensate a questo - MQL è uno dei pochi linguaggi di programmazione originariamente scritti da madrelingua russi e mentalità. E non tradotto, come la maggior parte dei linguaggi di programmazione. Quindi capire la sua essenza non è molto difficile. Inoltre, è molto, molto facile, e si adatta perfettamente al ruolo di "prima lingua". Se la documentazione è troppo pesante per voi, potete continuare a imparare da un tutorial (di cui ce ne sono molti su Internet). Ma ricordate che qualsiasi interpretazione di qualsiasi cosa coinvolge la visione e i metodi dell'interprete. Vi consiglio vivamente di studiare la documentazione, dovete conoscerla come la tabella delle moltiplicazioni. Ci arriverai comunque, quindi perché andare per vie traverse?
 
Pacman:

Ciao a tutti!

Ho appena iniziato a imparare MQL (per favore non giudicate troppo severamente).

Ho una domanda dal tutorial MQL4.

Ho iniziato il programma e funziona.

Non so come conta da 10 a 19, se l'operatore del ciclo"for(int i=20; i<=90; i=i+10)" conta da 20 e"for(int j=1; j<=9; j++)" da 1 a 9.

Si prega di spiegare.

Il conteggio va da 20, poiché tutti i valori dell'array PRIMA di 20 sono INCLUSE inizializzate (impostate) esplicitamente nelle righe: Text[1]="uno";Text[2]="due"; ... ; Text[20]="venti". Il resto (da 21 a 29; da 31 a 39; ...) sono impostati utilizzando i cicli for
 
Che dire degli ordini che si chiudono da soli dopo un po'????
 
JokerJoke:
Che dire degli ordini che si chiudono da soli dopo un po'????

Sì, se zio Kolya è qui....
 
borilunad:

double valHigh = iHigh(Symbol(),PERIOD_H1,1);
double valLow  = iLow(Symbol(),PERIOD_H1,1);


non funziona, diversi timeframes hanno dati diversi e hai bisogno dell'ultima ora:(
 
Elektronik:

non funziona, dati diversi su diversi timeframe, e ne ho bisogno per l'ultima ora :(
Avete visto questa funzione?
int iHighest( string symbol, int timeframe, int type, int count=WHOLE_ARRAY, int start=0) ?
 
snail09_1:
Avete guardato questa funzione?
int iHighest( string symbol, int timeframe, int type, int count=WHOLE_ARRAY, int start=0) ?


TOTALMENTE:)

Grazie

 
kostikk:


Grazie!!!

Conosci la funzione dove puoi impostare il tempo di trading, cioè l'EA fa trading solo dalle 11:00 alle 19:00 dopo le 19:00 chiude la posizione o mette uno stop e non apre una posizione fino alle 09:00 del mattino successivo

Grazie


Prego! Non uso la funzione di tempo aperto. È un'opzione migliore per l'ottimizzazione:

extern int    stArt  = 11;
extern int    stOpen = 19;

------------------------------
int start()
{
  int h = TimeHour(TimeCurrent());

------------------------------

    if((stArt < stOpen && h >= stArt && h < stOpen) || (stArt >= stOpen && (h >= stArt || h < stOpen)))//условие входа

//для выключения действия условия поставь любое значение, одинаковое для переменных. 
//Экономит число перестановок,значит и время при оптимизации! 
Buona fortuna!