[Qualsiasi domanda da principiante, per non ingombrare il forum. Professionisti, non passate oltre. Da nessuna parte senza di te - 4. - pagina 48

 
oDin48:

Ragazzi, per favore aiutatemi!

C'è un contatore variabile. Ho bisogno di azioni diverse da eseguire su numeri pari e dispari.

Io la vedo così

se ((KO/2) > MathFloor(KO/2)) {body1 in cui il cambio del contatore KO=KO+1;}

se ((KO/2) == MathFloor(KO/2)) {body2 in cui il contatore cambia KO=KO+1;}

ma il corpo1 viene sempre eseguito.

La parità è determinata controllando il resto dopo la divisione:

if (KO % 2 == 0) {} // чётное значение счётчика
else {}             // не чётное
 
Taras, grazie mille!
 
oDin48:

Ragazzi, per favore aiutatemi!

C'è una variabile contatore. Ho bisogno di azioni diverse da eseguire su numeri pari e dispari.

Io la vedo così

se ((KO/2) > MathFloor(KO/2)) {body1 in cui il cambio del contatore KO=KO+1;}

se ((KO/2) == MathFloor(KO/2)) { body2 in cui il contatore cambia KO=KO+1;}

ma il corpo1 viene eseguito tutto il tempo.

se (MathAbs(MathMod(KO,2) == 0)) {corpo1 in cui il cambio del contatore KO è pari}

else {corpo1 in cui il cambio del contatore KO è dispari}

se KO è sempre >=0, allora MathAbs() non è necessaria

 
Buon pomeriggio a tutti!

Si prega di consigliare come allineare il codice in MQL4 sotto Windows 7.

O come si può livellare?
Grazie.
 
rabanik:
Buona giornata a tutti!

Potreste consigliarmi come fare l'allineamento del codice MQL4 in Windows 7?

O chi l'ha già imparato?
Grazie.

non c'è un "beautyfinder" integrato nel meta-editor, a differenza di altri IDE più avanzati, e probabilmente non ci sarà

si può "allineare" (o farlo periodicamente secondo necessità) in qualsiasi ambiente di sviluppo si voglia (MQ4 è solo un tessct standard)

Alcune persone non usano affatto il meta-editor, e allegano lo script di compilazione MQL to EX4 a Notepad+, Hexedit o qualcos'altro (sono disponibili anche script di colorazione MQL per loro)

 
smshev:

Un libro di testo sui metodi numerici per risolvere problemi matematici ti aiuterà))

per esempio http://www.uchites.ru/files/nummethod_book_chapter3-45.pdf (capitolo 3.5. Integrazione numerica di funzioni)

anche se... forse qualcuno ha già fatto questo per se stesso

Grazie, se nessun altro risponde, dovrò ricordare la mia gioventù))))
 
OlegTs:
Grazie, se nessun altro risponde, dovrò ricordare la mia gioventù))))
Se la precisione non è troppo importante, si può semplicemente usare il metodo rettangolare, cioè basta sommare la serie originale e ottenere un valore approssimato dell'integrale.
 
alsu:
Se la precisione non è troppo importante, si può semplicemente usare il metodo rettangolare, cioè sommando sommariamente la serie originale, si ottiene un valore approssimato dell'integrale.
Se non è un problema, potete semplicemente usare il metodo rettangolare, cioè
 
OlegTs:
ma più dettagli, se non vi dispiace, su alcune cinque, sei barre...
Se esiste una serie x(k), allora l'integrale di x(k) da a a b è approssimativamente x(a) + x(a+1) + .... + x(b-1) + x(b). Si chiama formula rettangolare.
 
OlegTs:
e più dettagli, se non ti dispiace, su alcune cinque, sei barre...
Questo è esattamente il metodo più semplice, che, tra l'altro, è descritto nella fonte che ho citato ))