Il paraboloide dell'ingegner Garin - pagina 23

 
Ancora una volta, se credete che ci sia una forza che agisce sulla palla lontano dal centro, preoccupatevi di spiegare da dove agisce, perché tutte le forze sono materiali e hanno una fonte.
 
TheXpert:

La forza dell'attrito non può spingere nessuno in avanti. Non ti sposta dal tuo sedile, ma evita che i tuoi piedi scivolino.

Andrei! Di cosa stai parlando?

Se la forza d'attrito non muovesse nessuno e niente, noi, umani e forex allo stesso tempo, saremmo stati spazzati via dal pianeta molto tempo fa. Ma no, noi voliamo insieme a Madre Terra, e già da molto tempo ..... :)

 
alsu:

Alexei, non ascoltare questi scienziati che contano.

Sono la ragione del divertimento "far saltare un cilindro idraulico in una palla" tra i fabbri. È davvero uno spettacolo spettacolare, soprattutto il momento in cui la pressione interna diventa superiore al limite di fluidità del materiale. :)

 

joo:

A causa di ciò, c'è un gioco divertente tra i fabbri chiamato 'pallonare un cilindro idraulico'. È davvero uno spettacolo spettacolare, soprattutto il momento in cui la pressione interna diventa superiore al carico di snervamento del materiale. :)

Non ci sono video da nessuna parte? Sarebbe interessante da guardare)
 
alsu:
Non c'è un video da qualche parte? Sarebbe interessante vedere)

Non ho visto il video.

Ma hanno visto molte cose dal vivo, per esempio, anche cool - il colpo dell'asta dal cilindro idraulico!

Le persone, a volte, sono difficili da far cambiare idea, soprattutto se sono ingegneri capo e tecnologi capo e tu sei un semplice ingegnere di calcolo.

Ho visto uno di questi "schiacciapile". :) Ho detto loro all'epoca - non funzionerà, si romperà la pila e la struttura crollerà sui supporti. Beh, alla fine l'hanno tagliato con la fiamma ossidrica per la ferraglia...

 
joo:

Non ho visto il video.

Ma hanno visto molte cose dal vivo, per esempio, anche cool - un colpo di un'asta da un cilindro idraulico!

Le persone a volte sono difficili da far cambiare idea, specialmente se sono ingegneri capo e tecnologi capo e tu sei solo un ingegnere calcolatore.

Ho visto una cosa come un "battipalo". :) Ho detto loro all'epoca - non funzionerà, si romperà la pila e la struttura crollerà sui supporti. Beh, alla fine l'hanno tagliato con la fiamma ossidrica per la ferraglia...

Nel nostro paese probabilmente funzionerebbe)) la città è su una palude, con uno strato di sabbia sopra. Quando i pali sono piantati nei cantieri, a volte gorgogliano nella palude tre alla volta)))) Ma le case sono in piedi... quasi tutti))
 

http://www.google.ru/search?q=в+arhangelsk+upal+home

Questo è più o meno come viviamo))) una volta all'anno costantemente
 
alsu:
Ancora una volta, se credete che ci sia una forza che agisce sulla palla in direzione opposta al centro, allora preoccupatevi di spiegare da dove agisce, perché tutte le forze sono materiali e hanno una fonte.

Aspetta, non confondere i concetti - stavamo parlando originariamente della presenza di forze inerziali, più precisamente della forza centrifuga. Naturalmente, la forza centripeta nel sistema di fissaggio palla-corda è la forza con cui il filo agisce sulla palla, mentre la palla agisce sul filo con la forza centrifuga, la cui esistenza è stata negata. Non si trattava di quali forze agiscono sul corpo, ma dell'esistenza di tali forze in generale.


tara 24.02.2012 22:44
Le serrature in perdita non esistono, come forza centrifuga. A proposito, quelli redditizi non si verificano spesso.


Ho riletto attentamente i tuoi post - capisco il motivo della domanda. Per quanto riguarda l'azione della forza centripeta: la mia risposta non era del tutto corretta, o meglio non corrispondeva alla sua affermazione. Tu intendevi la forza che agisce sulla palla stessa, io intendevo dire che c'è una forza centrifuga nel sistema di forze palla-corda-fermaglio - quindi ho parlato della forza che porta alla tensione del filo e al verificarsi della forza centripeta.

 
VladislavVG:

Aspetta, non confondere i concetti - stavamo parlando originariamente della presenza di forze inerziali, più precisamente della forza centrifuga. Naturalmente, nel sistema di fissaggio palla-corda, la forza centripeta è la forza con cui il filo agisce sulla palla, mentre la palla agisce sul filo con la forza centrifuga, la cui esistenza è stata negata. Non era una questione di quali forze agiscono sul corpo, ma dell'esistenza di tali forze in generale.

Non allontanarti - hai affermato che _la palla_ ha una forza centrifuga che agisce su di essa, presumibilmente bilanciando la forza di gravità. Hai anche affermato che c'è una forza centrifuga che agisce sul satellite, bilanciando la gravità.

Il fatto che la forza che agisce sul filo sia chiamata centrifuga qui è solo una confusione di concetti, perché non è la forza d'inerzia nel senso convenzionale, ma la forza della reazione della pallina all'impatto del filo, che nasce secondo la terza legge di Newton.

Nell'esempio del satellite, anch'esso agisce sulla terra con la sua gravità, ed esattamente lo stesso in modulo. Ma non rendereste quella forza (che agisce dal satellite sulla terra) centrifuga.

 
VladislavVG:

Aspetta, non confondere i concetti - stavamo parlando originariamente della presenza di forze inerziali, più precisamente della forza centrifuga. Naturalmente, nel sistema di fissaggio palla-corda, la forza centripeta è la forza con cui il filo agisce sulla palla, mentre la palla agisce sul filo con la forza centrifuga, la cui esistenza è stata negata. Non era una questione di quali forze agiscono sul corpo, ma dell'esistenza di tali forze in generale.


SZZ Ho riletto attentamente i tuoi post e capisco il motivo della domanda. Per quanto riguarda l'azione della forza centripeta: la mia risposta non era del tutto corretta, o meglio non corrispondeva alla sua affermazione. Tu intendevi la forza che agisce sulla palla stessa, io intendevo dire che c'è una forza centrifuga nel sistema di forze palla-corda-fissaggio - ecco perché ho parlato della forza che porta alla tensione del filo e al verificarsi della forza centripeta.




Sono quasi d'accordo. In un sistema palla al piede (non capisco l'ancoraggio), ci potrebbe essere un concetto di forza centrifuga, che creerebbe esattamente la stessa accelerazione di una forza centripeta, ma nella direzione opposta. La presenza di una tale forza ci risparmierebbe un sacco di dolore, completamente inutile nella risoluzione di problemi di meccanica applicata. In altre parole, capisco perfettamente la vostra motivazione, quando avete difeso il diritto al concetto, - è certamente costruttivo e necessario. Mi ha sorpreso un'altra cosa - avete mostrato il più alto livello di conformità in relazione ai loci, sottolineando la loro insignificanza, ma non avete percepito una posizione completamente simmetrica in una zona vicina e perfettamente familiare per voi. La forza centrifuga è uno dei luoghi della meccanica. Non è l'unico.