Cos'è un INDICATORE?

 

Cos'è un INDICATORE?

Prenditi il tempo di ridere della semplicità della domanda o di rispondere frettolosamente.

Quasi tutti i trader usano indicatori - alcuni li percepiscono visivamente, altri li usano nel software di trading per prendere decisioni di trading.

Ci sono decine di indicatori di base e centinaia di indicatori esotici. Tuttavia, in tutto questo zoo non c'è una definizione accettabile di cosa sia un indicatore e perché sia necessario per il trading. Tuttavia, personalmente credo che la risposta SCIENTIFICA a questa domanda sia la chiave per costruire un buon sistema di trading. Un ulteriore problema è, credo, che una risposta scientifica non dovrebbe essere solo "matematica", o meglio "matematico-statistica", ma includere anche una componente giuridico-economica.

Per favore, parlate.

 
Vi consiglierei di chiarire l'argomento. Per quanto ho capito, stiamo parlando di indicatori tecnici, cioè quei software che i trader vedono nei loro terminali. Ci sono indicatori economici che vengono pubblicati nei calendari economici.
 
FAQ:
Vi consiglio di chiarire l'argomento. Per quanto ho capito, stiamo parlando di indicatori tecnici, cioè quei software che i trader osservano nei loro terminali. Ci sono indicatori economici, che sono pubblicati in calendari economici.

Naturalmente, prima di tutto intendo i cosiddetti indicatori TECNICI per il trading. Tuttavia, se consideriamo gli indicatori economici, i loro indicatori sono LORO utilizzati per prendere decisioni economiche e giuridiche, cioè la differenza nei ruoli e nei principi di funzionamento degli indicatori tecnici ed economici è insignificante. Per esempio il filtro Hodrick-Prescott è usato per la destagionalizzazione a 12 mesi di uno dei più importanti indicatori economici, mentre il test Q di Ljung-Box,

https://ru.wikipedia.org/wiki/Q-%D1%82%D0%B5%D1%81%D1%82_%D0%9B%D1%8C%D1%8E%D0%BD%D0%B3%D0%B0_%E2%80%94_%D0%91%D0%BE%D0%BA%D1%81%D0%B0

utilizzato nei modelli commerciali ARIMA è usato per calcolare vari indicatori economici ufficiali.

http://www.census.gov/srd/www/x12a/x12downv03_pc.html

 
AlexEro:

Cos'è un INDICATORE?

Non affrettatevi a ridere della semplicità della domanda o a rispondere frettolosamente.

Quasi tutti i trader usano indicatori - alcuni li percepiscono visivamente, altri li usano nel software di trading per prendere decisioni di trading.

Ci sono decine di indicatori di base e centinaia di indicatori esotici. Tuttavia, in tutto questo zoo non c'è una definizione accettabile di cosa sia un indicatore e perché sia necessario per il trading. Tuttavia, personalmente credo che la risposta SCIENTIFICA a questa domanda sia la chiave per costruire un buon sistema di trading. Un ulteriore problema è, credo, che una risposta scientifica non dovrebbe essere solo "matematica", o meglio "matematico-statistica", ma includere anche una componente giuridico-economica.

Per favore, parlate.


un indicatore è la conversione di una serie in un'altra :)
 
Avals:

un indicatore è una conversione di una serie in un'altra :)

Certo, sì, è così. Molto bene, tale risposta parziale semplificherà l'ulteriore discussione.

In questo caso, chiarisco ulteriormente la domanda: perché applicare o perché applicare questo tipo di conversione?

Una risposta scientifica completa, credo, vale un milione di dollari.

 
AlexEro:
perché applicare o perché applicare questo tipo di trasformazione?
Per ottenere una serie diversa )
 
AlexEro:

Cos'è un INDICATORE?


- è una serie ottenuta per trasformazione matematica da una serie sorgente. Potete specificare i seguenti tipi di trasformazioni: regressione, filtro, spline, wavelet.

L'indicatore tecnico in sé, indipendentemente dal metodo matematico applicato, non è interessante, poiché c'è una differenza tra il valore dell'indicatore e il quoziente e nelle serie non stazionarie questa coda ruota tutto. Quindi la scelta dell'indicatore dovrebbe essere determinata da questo residuo, e qui andiamo ben oltre lo scopo dell'argomento.

 
faa1947:

- è una serie ottenuta da una trasformazione matematica della serie originale. Si possono specificare i seguenti tipi di trasformazioni: regressione, filtro, spline, wavelet.

L'indicatore tecnico in sé, indipendentemente dal metodo matematico applicato, non è interessante perché c'è una differenza tra il valore dell'indicatore e il quoziente e nelle serie non stazionarie questa coda fa girare tutto. Quindi la scelta dell'indicatore dovrebbe essere determinata da questo residuo, e qui andiamo ben oltre lo scopo dell'argomento.


Sappiamo tutti come si fa questa trasformazione qui. Non è necessario che sia importante. Non è una domanda. Sto chiedendo PERCHE' farlo?
 
AlexEro:

Sappiamo tutti come si fa questa conversione qui. Non è necessario che sia importante. Non è una domanda. Sto chiedendo PERCHE' farlo?
Per come la vedo io, per isolare la componente deterministica.
 
AlexEro:

Sappiamo tutti come si fa questa conversione qui. Non è necessario che sia importante. Non è una domanda. Sto chiedendo PERCHE' viene fatto?

Un indicatore è prima di tutto un sensore+metodo che fornisce informazioni leggibili dall' uomo o dal robot per prendere determinate decisioni.

Il punto è rendere facile la percezione e l'interpretazione delle informazioni.

 
faa1947:
Nella mia mente, per isolare la componente deterministica.

Direi di identificare la componente deterministica in un dato momento e il suo cambiamento a diversi livelli quando si verifica ogni nuovo minimo di discrepanza.