Di cosa si tratta? - pagina 3

 
Avals:

In qualsiasi momento, il volume di acquisto è uguale al volume di vendita. Pertanto, il mercato non è guidato dal rapporto tra acquirenti e venditori, ma da come aprono/chiudono e a quali prezzi. Se i venditori hanno fretta e vendono urgentemente attraverso il mercato, sposteranno il prezzo verso il basso.


Avete appena distrutto completamente il fondamento stesso dell'economia di mercato - la legge della domanda e dell'offerta! Rovinato alla radice. E il problema principale - tutti i premi Nobel per l'economia si basano su questa legge, sembra che dovrai portarli via....

E se i venditori non hanno molta fretta? E se si aprissero lentamente verso il basso? E se si aprissero lentamente verso il basso?

 
Demi:


Hai appena distrutto completamente il fondamento stesso dell'economia di mercato - la legge della domanda e dell'offerta! L'hai completamente rovinato. E il problema principale - tutti i premi Nobel per l'economia si basano su questa legge, sembra che dovrai portarli via....

Lo sono))

Demi:


E se i venditori non hanno molta fretta? E se si aprissero lentamente verso il basso? E se si aprissero lentamente verso il basso?

Beh, ne ho scritto di più qui https://www.mql5.com/ru/forum/134596
 
OnGoing:

Naturalmente, se la liquidità lo permette, cioè se ci sono abbastanza acquirenti per un miliardo al momento).

Ma l'autore sta facendo una domanda puramente ipotetica, solo per capire il meccanismo)

Ho ragione sulla liquidità, ma ho il sospetto che nel trading elettronico la liquidità sia virtuale )))

Voglio dire che chi ha comprato un miliardo da voi, deve rivendervi lo stesso miliardo al tasso attuale alla chiusura della transazione, ed è improbabile che la banca decida di comprare quel miliardo da voi, ad una chiusura della transazione ad un prezzo che non è redditizio per lui

 

Se avesse un miliardo, avrebbe dei compratori in fretta e furia. Ha il culo nudo.

E tutti ne sentirebbero subito l'odore.

 
OnGoing:

Quando si apre (per vendere), il mercato crolla verso il basso. Dopo di che, si può essere sostenuti da altri partecipanti al mercato (la folla), e poi il prezzo scenderà ancora di più.

Quando abbiamo deciso di chiudere una posizione (l'intero volume), allora, dato che la chiusura è l'operazione opposta all'apertura, cioè in questo caso l'acquisto, il prezzo reagirà nella direzione opposta con lo stesso valore modulo che ha fatto in caso di vendita.


Cioè, quando compro il prezzo si muove verso l'alto. E quando vendo, il prezzo scende. Giusto?

E se ho uno scambio aperto (per esempio) . E prendo un profitto (ho capito bene), il prezzo scende...(perché sto vendendo). E se prendo uno stop loss, il prezzo sale? È così che funziona?

 

Se lo prendi, è già successo prima.

Sei solo un limone spremuto.

 
IgorM:

Ho ragione sulla liquidità, ma ho il sospetto che nell'offerta elettronica la liquidità sia virtuale ))))

Voglio dire che chi ha comprato un miliardo da voi, deve rivendervi lo stesso miliardo al tasso attuale alla chiusura della transazione, ed è improbabile che la banca decida di comprare quel miliardo da voi quando la transazione si chiude a un prezzo non redditizio per lui

Perché, la controparte non sarà necessariamente la stessa. E probabilmente non ci sarà un solo compratore per un miliardo, ma molti, cioè in totale compreranno un miliardo.

Anche in questo caso, se la liquidità attuale del mercato lo permette (e il broker permette l'apertura della posizione), allora ci sono sufficienti controparti per fare il commercio.

 
asimox:


Così quando compro, il prezzo sale. Quando vendo, il prezzo scende. Giusto?

E, se ho un trade aperto verso l'alto (per esempio). E raggiungo il take profit (ho indovinato), il prezzo scende...(perché sto vendendo). E se prendo lo stop loss, il prezzo sale? È così?

Esattamente.
 
asimox:


Così quando compro, il prezzo sale. Quando vendo, il prezzo scende. Giusto?

E, se ho un trade aperto verso l'alto (per esempio). E raggiungo il take profit (ho indovinato), il prezzo scende...(perché sto vendendo). E se prendo lo stop loss, il prezzo sale? È così?


No. I take profit sono ordini limite (creano liquidità). Gli ordini di mercato e gli ordini di stop muovono il mercato (sono infatti eseguiti come ordini di mercato e non differiscono da questi). La liquidità è creata dai limitatori, mentre gli ordini di mercato se la stanno mangiando).
 
Avals:

No. I take profit sono ordini limite (creano liquidità). Gli ordini di mercato e gli ordini di stop muovono il mercato (sono essenzialmente eseguiti come ordini di mercato e non differiscono da questi). La liquidità è creata dai limitatori, mentre gli ordini di mercato se la stanno mangiando).
Scrive, nel momento in cui il take e lo stop vengono attivati, cioè gli ordini limit e stop si trasformano in ordini di mercato.