[Archivio] Imparare a fare soldi abitanti del villaggio! - pagina 751

 
4x-online:
E senza ottimizzazione?
Non lo faccio mai.
 
OnGoing:
Non l'ho mai fatto funzionare.

Se ci fosse un commercio di modelli sul "nuovo ilan", ci potrebbe essere qualche altra cosa da indagare. Voglio ancora offrire agli abitanti del villaggio 2,5 temi per la ricerca, ma non posso osare entrare in una tale quantità di scrittura. :)

1 - Ripartizione della volatilità su diverse coppie. Ho offerto questo, ma nessuno era interessato. Anche se ho una chiara comprensione di cosa fare e come farlo.

2 - Ricerca di valori estremi di indicatori. Una volta ho scavato 2 bacchette e ho scoperto che funzionano stabilmente quando raggiungono gli estremi. Cioè, più un indicatore è estremo, più probabile è il suo segnale. Ma succede raramente. Avevo 10 scambi all'anno con le bilance, ma erano di altissima qualità. L'idea è quella di utilizzare un insieme di simboli su tutti i timeframe a partire da 5 minuti per cercare i valori estremi degli indicatori che si acuiscono su determinati stati del mercato e transizioni da uno stato all'altro. Per esempio, quelli di inversione. Solo per avere più segnali.

0,5 - basato su 1 e 2 per studiare l'ingresso di un mucchio di microlotti invece di uno solo grande. Questi microlotti avranno diversi parametri di stop e di pesca a strascico. L'idea è che se colpiamo un momentum, ed è lungo, allora in media una tale entrata sarà più redditizia di un singolo lotto con uno specifico parametro di stop/trail/profitto.

E questo è lo 0,5 che volevo suggerire nel "nuovo illan". Ma sembra che non sia il caso. :)

 
4x-online:

1 - Ripartizione della volatilità su diverse coppie. Ho suggerito questo, ma nessuno era interessato. Anche se ho una chiara comprensione di cosa fare e come farlo.

C'è un gufo su questo argomento, qualcuno lo ha già postato qui. E ho da qualche parte a prendere polvere fino ad ora.

Ma non c'è nessun pesce lì, può essere un'inversione all'interno del canale (su diversi simboli contemporaneamente), come l'autore ha suggerito, o una rottura della volatilità (corridoio).

 

Per quanto riguarda l'idea dello 0,5 - un thread simile è iniziato qui (un paio di post fa) (vedi video) https://www.mql5.com/ru/forum/138220/page8

Sembrerebbe che l'autore sia un po' ingenuo nell'affermare che la probabilità con arresti duri e prese su due coppie sarebbe dalla sua parte.

Ma mi è sembrato che avesse senso scavare più a fondo.

 

L'idea è 2. L'eterna domanda - cosa propone di contare come un indicatore "extremum"? Quali sono i criteri per definirlo?

Se è così facile da fare, perché non provate a trovare il top di tendenza, per esempio?

No, è difficile, anzi impossibile da fare. Perché il mercato non ha né un fondo, né un picco.

 
OnGoing:

L'idea è 2. L'eterna domanda: cosa proponi di contare come "estremo" di un indicatore? Quali sono i criteri per definirlo?

Se è così facile da fare, perché non provate a trovare il top di tendenza, per esempio?

No, è difficile, anzi impossibile da fare. Perché il mercato non ha né un fondo, né un picco.

Quelli locali sì. E la stessa RSI aiuterà a vedere questo. Ora non riesco a ricordare cosa succede con i mash-up. Forse non è stato semplice, ma lo è stato e ha funzionato. Se vi interessa, potete cercarlo di nuovo.
 
4x-online:
Il locale ha. E la stessa RSI aiuterà a vederlo. Non ricordo cosa sia cosa. Forse non è stato semplice, ma sicuramente lo è stato e ha funzionato. Possiamo cercarlo di nuovo, se c'è interesse.

Possiamo solo usare le probabilità, ad esempio prendendo la deviazione media dell'orologio da polso dal prezzo di un dato strumento. E questo conterebbe come massimo o minimo.

Ma non sarà diverso dal corridoio semplice calcolato dalla volatilità media dello stesso strumento.

Inoltre, supponiamo di aver preso questo "massimo" e di essere entrati nel mercato. Come usciremo?).

Ci sono diverse opzioni.

1. Il prezzo può significativamente rollback dopo di che, dopo di che la tendenza globale continuerà.

2. Il prezzo può immediatamente continuare a muoversi nella direzione della tendenza, e la maschera ha solo "sussultato", dandoci un falso segnale.

3. Il caso più raro. Abbiamo effettivamente colto il picco.

Allora, come propone di uscire? IMHO - banale, banale analisi degli indicatori.

 
OnGoing:

Possiamo solo usare le probabilità, per esempio prendendo la deviazione media dell'orologio da polso dal prezzo di un dato strumento. E questo conterebbe come massimo o minimo.

Tuttavia, questo non sarebbe diverso da un semplice corridoio calcolato dalla volatilità media dello stesso strumento.

Stavo scegliendo l'intersezione dei due vagoni, cioè un'inversione.
 
4x-online:
Stavo scegliendo all'incrocio di due auto, cioè un'inversione a U.
Beh, qui c'è un ritardo in più aggiunto.
 
OnGoing:
Ecco il ritardo aggiunto.

:)

Ilan è più eccitante, capisco. :)