Conferenze gratuite dell'Università di Stanford - pagina 6

 
TheXpert:

A proposito, ha avuto così tanto successo che uno degli insegnanti di questo corso -- Sebastian Thrun (corso AI) -- ha deciso di abbandonare l'insegnamento a Stanford per insegnare online :)

Infatti, eccola qui, l'idea -- http://www.udacity.com/

E penso che non sia troppo azzardato dire che i corsi intermedi e avanzati possono essere (e molto probabilmente saranno) più efficaci delle lezioni in un'università su un argomento simile.

 
Ecco la mia domanda agli occupanti di questo thread: perché imparare la matematica che non ha niente a che fare con il trading e non imparare la matematica su cui è costruito tutto il trading mondiale? Solo molto popolare.
 
faa1947:
Ecco la mia domanda agli occupanti di questo thread: perché imparare la matematica che non ha niente a che fare con il trading e non imparare la matematica su cui è costruito tutto il trading mondiale? Solo molto popolare.

C'è qualcosa di nebbioso. La matematica è usata in qualsiasi tipo di trading. Lo stesso EA filtra i prezzi dividendo la somma di N prezzi per N (SMA) o costruendo un ARMA (EMA[t] = a*X[t] + (1 - a)*EMA[t-1]). Cioè, si usano operazioni matematiche. Se volete iniziare una discussione sull'utilità delle reti neurali e dell'econometria, sarà difficile perché l'EMA è di natura econometrica. E poiché è difficile trovare un trader che non usi l'EMA, questo argomento sarà vinto dagli econometrici.
 
faa1947:
"Chi sei tu? Dite addio" (c)
 
gpwr:

C'è qualcosa di nebbioso. La matematica è usata in qualsiasi tipo di trading. La stessa Dashboard filtra i prezzi dividendo la somma di N prezzi per N (SMA) o costruendo un ARMA (EMA[t] = a*X[t] + (1 - a)*EMA[t-1]). Cioè, si usano operazioni matematiche. Se volete iniziare una discussione sull'utilità delle reti neurali e dell'econometria, sarà difficile perché l'EMA è di natura econometrica. E poiché è difficile trovare un trader che non usi l'EMA, questo argomento sarà vinto dagli econometrici.

Avevo una domanda puramente cognitiva.

L'EMA non ha niente a che fare con l'econometria e nemmeno il mashka, dato che non c'è stima quando viene usato.

I NS fanno parte dell'econometria e sono utilizzati per la classificazione.

Per quanto non l'abbia capito, continuo a non capire perché la gente spenda tempo in cose abbastanza complesse piuttosto che sedersi e studiare qualcosa che può fare soldi. Mainstream.... dopo tutto.

Un interesse puramente ozioso.

 
TheXpert:

Infatti, eccola qui, l'idea -- http://www.udacity.com/

C'è solo un corso che ho visto da lui.
 
faa1947:

I NS fanno parte dell'econometria e sono utilizzati per la classificazione.

Oh sì, tutta la matematica fa parte dell'econometria.


C'è solo un corso che ho visto da lui.

Sì, è l'organizzatore, il suo corso è l'unico (credo)
 
faa1947:

...Ancora non capisco perché la gente spende tempo in cose abbastanza complicate piuttosto che sedersi e studiare qualcosa che può portare soldi. Mainstream, dopo tutto....

Un interesse puramente ozioso.


Sta parlando di analisi tecnica? Spiegare cosa "fa soldi".
 
gpwr:

Sta parlando di analisi tecnica? Spiegare cosa "fa soldi".

Ci sono lauree in "econometria", "statistica matematica", "statistica". Ma in nessun posto al mondo c'è una specialità dell'AT. Per il volume di ore: le discipline menzionate sono diverse centinaia di ore in diversi tipi, la TA è di 18 ore. TA è per Pinocchios, in modo che versino depositi con uno sguardo importante.

Dalla mia stessa vita.

All'inizio degli anni '90 ho fatto un corso di gestione di fondi per assegni. Le conferenze sono state tenute da gestori di fondi inglesi. Gli omaggi hanno avuto luogo in un sanatorio fuori Mosca. C'era cibo (all'epoca era poco), una piscina, attrezzature per il fitness, un giardino d'inverno. Circa 400 persone si sono riunite nella sala delle assemblee. Hanno detto: riempite i moduli, noi li filtreremo. Tutti loro erano intelligenti e parlavano correntemente l'inglese. Il giorno dopo hanno iniziato a leggere tutti i candidati, circa 50 persone, il resto ha dovuto andarsene perché non hanno ottenuto nulla gratuitamente. Hanno gridato che sapevano l'inglese, ma gli è stato detto che l'inglese non c'entrava niente. Dopo di che ho passato 4 settimane con un polso e non una sola parola sull'AT.

 
faa1947:

All'inizio degli anni '90, sono stato acclimatato a un corso di gestione di fondi di assegni. Le conferenze sono state tenute da gestori di fondi inglesi.

E comunque cosa ci fai su questo forum?