[FOREX - Tendenze, previsioni e conseguenze (Episodio 6: Agosto 2011) - pagina 163

 
Tantrik:
1,4490 Penso che il massimo per oggi (pullback sta arrivando)
Dove si va domani, e quanto sarà grande il pullback oggi? L'euro sta davvero andando al massimo?
 

Il potenziale di caduta dei mercati azionari è già piccolo. A favore della mia conclusione, ecco le seguenti considerazioni:

1. Non ci sono derivati che hanno accumulato denaro significativo ma sono sostenuti da qualche oscura merce, come gli swap immobiliari (in una crisi, gli immobili cadono in valore rapidamente, svalutando gli swap e portando i detentori in crisi). Non esiste uno strumento finanziario con la capacità di innescare una "reazione a catena". Le obbligazioni dei paesi in difficoltà sono ricomprate dalla BCE, cioè c'è un market maker che mantiene la liquidità e tiene d'occhio i livelli dei prezzi.

2. Le kombank coinvolte nell'acquisto di obbligazioni di paesi in difficoltà hanno garanzie di aiuto nel caso in cui incontrino problemi di rimborso critici per i loro bilanci. Quindi da questo lato, i problemi monetari dell'Europa sono prevedibili (e potrebbero causare una reazione a catena!), ma non probabili: i puntelli sono già stati messi.

3. La struttura della governance economica europea continua a migliorare e l'idea di un governo europeo guidato da un euro-premier (o euro-presidente) è stato proposto

4. La correzione emergente dovrebbe essere "piatta" nella terminologia di Elliott Wave perché c'è una regola di alternanza delle correzioni e la correzione "profonda" ha già avuto luogo nel 2008.

La conclusione: non ci sono problemi seri e strutturali, l'analisi non mostra tensioni (mostra che siamo nell'onda "B"). Ma dato che la previsione è di una correzione piatta, staremo a galla per molto tempo, novembre è il momento in cui la forte crescita continuerà (ad esempio, si inizia con il rapporto sugli utili aziendali per il 3Q).

Allo stesso tempo, l'Europa è ancora preoccupata per il deprezzamento della sua moneta rispetto al dollaro e continuerà a mettere pressione informativa sull'euro, ma questa pressione sarà minore che in primavera ed estate perché la tensione tra i partecipanti al mercato è alta e potrebbe causare un panico. Forse la seconda onda di panico sarà l'ultima a completare l'attuale correzione (onda D)

 
trinitron:
Dove si va domani e quanto sarà grande il pullback oggi? L'euro sta davvero andando al rialzo?
Forse un pullback a 4350.
 
darka7:
Mi hai letto nel pensiero :))
Io, per esempio, ho diversi computer e ho il tempo di stare al passo con le classifiche, leggere il forum, guardare film e anche giocare a tanchiki )))))
 

Penso che ci sarà più gente che venderà e andrà giù)))) Beh, se la baia è piena, tanto meglio)))

Mi chiedo chi vincerà l'avidità o la povertà?

 
apelbsin:
così, hai i piedi uniti e sei in piedi?))

Esattamente =) Vediamo se raggiunge l'1,44700 previsto ieri
 
Tantrik:
1,4490 Penso che il massimo per oggi (pullback sta arrivando)
l'ue ripete la storia della sterlina di ieri...4480 tutto dipenderà dal momentum sulle notizie...
 
megapey:

Le obbligazioni dei paesi in difficoltà sono ricomprate dalla BCE

La BCE sta comprando obbligazioni ogni giorno da lunedì scorso. La stessa cosa è successa negli Stati Uniti (dove la Fed stava comprando debito) - è stato chiamato il programma di quantitative easing (QE). Negli Stati Uniti è finita a giugno, in Europa è in pieno svolgimento, trasformando gradualmente l'euro in carta igienica. Quindi comunque l'Euro deve andare a sud e continua a spuntare sempre più in alto. A quanto pare il burattinaio (la terminologia di Mixon) è occupato con qualcos'altro per ora.
 
wmlab:

Esattamente =) Vediamo se raggiunge l'1,44700 previsto ieri

Meraviglioso. La predizione di ieri(https://www.mql5.com/ru/forum/134874/page158) si è realizzata in dettaglio. Ora ho bisogno di pensare a un EA utilizzando wmifor =)
 
wmlab:

Meraviglioso. La predizione di ieri si è realizzata in dettaglio. Ora ho bisogno di pensare a un EA utilizzando wmifor =)
Sì, l'ho notato anch'io.