Interessante e divertente - pagina 99

 
denis_orlov:

No, è interessante, anche se spaventoso.

Mio nonno era un radiotelegrafista autodidatta, è partito per l'esercito finlandese come geniere; in seguito ha completato i corsi di mitragliatrice a Kiev.

Ritornò completamente sui suoi passi durante la Grande Guerra Patriottica, ma ora come operatore radio in una squadra di ricognizione; non sempre attraversava il fiume, ma per lo più saltava.

Dopo che tutto il gruppo, tranne due di loro, è stato sparato in aria, ha lavorato come operatore radio al quartier generale della divisione. I due più lontani erano mio nonno (l'operatore radio saltava sempre più lontano) e un altro uomo con le gambe rotte, che mio nonno portò via sulla schiena.

Moskitman:

Vengo da una famiglia di militari professionisti: i miei nonni e bisnonni hanno combattuto senza risparmiarsi la pancia, mio padre (deceduto) e mio fratello minore ed io siamo ufficiali, mio figlio non è andato al college :(

All'inizio della guerra non c'era un esercito, c'erano macchinari e un branco di uomini di clausura, ahimè. Vicino a Tiraspol all'inizio di luglio la nostra sentinella ha fermato un ciclista tedesco, dopo di che i tedeschi hanno ottenuto 300 carri armati T-34 (divisione carri armati).

Era diverso alla fine della guerra, ma la guerra è sempre una merda. Quando iniziò l'operazione Vistola-Oder (senza un'adeguata preparazione - i polacchi a Varsavia stavano morendo) mio nonno e alcuni combattenti furono costretti a distruggere un plotone dell'esercito polacco perché erano fuori controllo. Sono venuti in Polonia e hanno fatto la loro parte: alcuni stupri contro le connazionali, seguiti da una rissa tra ubriachi in una casa durante la battaglia. Hanno lanciato granate contro di loro.

 

Una volta ho visto un'intervista con questo compagno, ora in pensione. Ha detto che non c'era alcuna letteratura sul calcio di rigore.

Ho trovato e scaricato il suo libro. Devo leggerlo. Scrive in modo interessante. _Pyltsyn A.V., colpo di grazia

Non ho potuto resistere, ho ritrovato questa foto nei compagni di classe... :-) Anche se è già stato postato sul forum.

Decisione intelligente del comandante!



 
sever32:

Qui per intero
No. Ci sono anche delle citazioni. Il tutto è proprio qui - 545 pagine di testo stampato.
 
Sulla storia della guerra 1941-45 - e non solo - un buon sito di M. Solonin -http://www.solonin.org/
 
leonid553:
Sulla storia della guerra 1941-45 - e non solo, - un buon sito di M. Solonin -http://www.solonin.org/

È incredibile quante persone sono disposte a calunniare il loro paese, la storia del loro paese, le gesta dei loro padri e nonni per una mangiata di lenticchie ....

E ancora più sorprendente è perché ce ne sono così tanti su questo sito tecnico? Perché uscire con gli altri e sparire per sempre? E qui sono già arrivati proprio al santo.... Pubblicizzano ogni sorta di cose malvagie.

 
faa1947:

È incredibile quante persone sono disposte a calunniare il loro paese, la storia del loro paese, le gesta dei loro padri e nonni per una mangiata di lenticchie ....

E ancora più sorprendente è perché ce ne sono così tanti su questo sito tecnico? Perché uscire con gli altri e sparire per sempre? E qui sono già arrivati proprio al santo.... Pubblicizzano ogni sorta di cose malvagie.

Immagino che tuo padre non te l'abbia detto. Mi ha detto. Ed è molto peggio di quella che lei considera una calunnia.