[ARCHIVIO] Qualsiasi domanda da principiante, per non ingombrare il forum. Professionisti, non passate oltre. Da nessuna parte senza di te - 3. - pagina 571

 
ns88ns:

Saluti.

Vorrei chiedere delle aree di visibilità in MQL4. Ecco un pezzo di codice:

Mi chiedo perché all'improvviso quando una variabile viene ridichiarata in un altro ambito, il compilatore giura "variabile già definita". Non gli credo, naturalmente, ma non gli importa molto di questo fatto.

Beh, in realtà, capisco che non dovrebbe esserci una cosa del genere, dato che ci sono diversi ambiti e così via. Questo è un trucco intelligente o le mie mani sono molto storte? Vorrei davvero che una variabile morisse con un senso di realizzazione quando lascia l'ambito in cui è stata definita. Come posso pareggiare le mani?

Dove ha trovato "un'altra portata"? In una nuova linea?

Tutto all'interno della stessa funzione. Così inequivocabilmente - mani ... :)

Come si livellano le braccia? Con un centinaio di...
 
Qoren:

Salve.
Sto scrivendo un EA in mql4 che ad un certo momento disegna un canale di Fibonacci standard con 4 livelli e una linea orizzontale che interseca il canale di Fibonacci con tutti i suoi livelli.

Ho letto Yandex, tutorial e google per 5 ore. Per favore, aiutatemi a trovare l'incrocio della linea orizzontale con uno dei livelli di Fibonacci del canale. Conosco 3 coordinate della costruzione del canale, conosco i livelli (0.15, -0.15), conosco il prezzo della linea orizzontale. Per favore, consigliate come trovare le coordinate e assegnarle alle variabili di due punti arbitrari che giacciono su una delle linee-livello del canale.

Che ne dici dell'equazione della linea retta per aiutarti?

//+----------------------------------------------------------------------------+
double EquationDirect(double x1, double y1, double x2, double y2, double x) {
  if (x2==x1) return(y1);
  return((y2-y1)/(x2-x1)*(x-x1)+y1);
}
//+----------------------------------------------------------------------------+
x1, y1 - coordinate del primo punto; x2, y2 - coordinate del secondo punto; x - valore per il quale calcolare y.
 
Alp:

Aiutami a impostare un take profit

Il problema è questo: diciamo che compro 0,01 lotto in EUR/USD a 1,31000 (deposito in EUR).

Devo impostare Take Profit ad un valore quando il profitto sarà di 1 euro. Come si calcola?

Non posso farlo, perché a volte 1 punto di movimento aggiunge 1 euro o 2 euro.

Siete fortunati. Se hai un profitto, dovresti chiuderlo quando il terminale calcola 2 centesimi per punto. Quando hai una perdita, dovresti chiuderla a 1 centesimo per pip.

Io non sono così fortunato: solo 1 centesimo a punto e non un centesimo di più.

 
Reshetov:

Siete fortunati. Se una posizione è in profitto, dovresti chiuderla quando il terminale calcola 2 centesimi per punto. E quando si è in perdita, si chiude a 1 centesimo a pip.

Io non sono così fortunato: solo 1 centesimo a pip e non un centesimo di più.

Tu sei il fortunato che sa calcolare bene.
 
Vinin:

Sono tentato di fare anch'io una domanda

Nell'immagine la linea superiore è molto diversa dalla seconda, che non dovrebbe essere

In allegato c'è uno script (per non disturbare)

È difficile capire subito il codice di qualcun altro... Se dovessi indovinare, controllerei i valori Imin, Imax, Jmin, Jmax nella funzione Neuron.Study(). All'epoca 0, il valore 32 viene passato come lR, che viene poi utilizzato nell'indicizzazione (di solito si indicizzano gli array da 0 a size-1). È molto probabile che l'errore stia proprio qui.
 

L'ho visto su un sito web da qualche parte, ma non riesco a trovarlo.

Qual è la differenza tra un ordine stop e un ordine limite?

 
Alp:

L'ho visto su un sito web da qualche parte, ma non riesco a trovarlo.

Qual è la differenza tra un ordine stop e un ordine limite?


https://book.mql4.com/ru/appendix/limits
 
 
Roman.:


Aprirete posizioni dal mercato?

+ possibilità di selezionare un ordine di mercato o di comprare o vendere così?

No, ovviamente dovremmo aprire posizioni con ordini di acquisto o di vendita all'apertura della prossima o di una delle barre successive. E ho anche intenzione di chiudere con un ordine, assegnandolo in base al numero di punti dall'apertura.
 
Ho provato a creare un EA basato su una moneta, testa compra, croce vende. Ma non funziona. Quando si prova in una finestra c'è una scritta: all'apertura dell'ordine errore 131, nell'applicazione hanno guardato - non è corretto volume. Ho guardato attentamente, non riesco a trovare alcun errore. C'è un punto ovunque, per separare la parte intera, non una virgola. Per favore, aiutatemi. Il codice è nel file.
File:
ihnexax.mq4  5 kb