[ARCHIVIO] Qualsiasi domanda da principiante, per non ingombrare il forum. Professionisti, non passate oltre. Da nessuna parte senza di te - 3. - pagina 570

 

Saluti.

Vorrei chiedere delle aree di visibilità in MQL4. Ecco un pezzo di codice:

if (0==0)
{
  if (1==1)
  {
    int var1 = 0;
  }
  if (1==1)
  {
    int var1 = 0;
  }
}

Mi chiedo perché all'improvviso quando una variabile viene ridichiarata in un altro ambito, il compilatore giura "variabile già definita". Non gli credo, naturalmente, ma non gli importa molto di questo fatto.

Beh, in realtà, capisco che non dovrebbe esserci una cosa del genere, dato che ci sono diversi ambiti e così via. Questo è un trucco intelligente o le mie mani sono molto storte? Vorrei davvero che una variabile morisse con un senso di realizzazione quando lascia l'ambito in cui è stata definita. Come faccio a livellare le mie mani?

 
Vinin:

Sono tentato di fare anch'io una domanda

Nell'immagine la linea superiore è molto diversa dalla seconda, che non dovrebbe essere

Script allegato (per non disturbare)


Quindi qual è la domanda?

ZS. Bello!

 

ns88ns:

In generale, per come la vedo io, questo non dovrebbe essere il caso, perché gli scopi sono diversi e tutto il resto. È una caratteristica così intelligente o le mie mani sono molto storte? Voglio davvero che la variabile muoia con un senso di realizzazione quando lascia l'ambito in cui è stata dichiarata. Come posso pareggiare le mani?

Non funzionerà in questo caso. Se una variabile è dichiarata in una funzione, esisterà fino alla fine della funzione.
 
ns88ns:

Saluti.

Vorrei chiedere delle aree di visibilità in MQL4. Ecco un pezzo di codice:

Mi chiedo perché all'improvviso quando una variabile viene ridichiarata in un altro ambito, il compilatore giura "variabile già definita". Non gli credo, naturalmente, ma non gli importa molto di questo fatto.

Beh, in realtà, capisco che non dovrebbe esserci una cosa del genere, dato che ci sono diversi ambiti e così via. Questo è un trucco intelligente o le mie mani sono molto storte? Vorrei davvero che una variabile morisse con un senso di realizzazione quando lascia l'ambito in cui è stata definita. Come faccio a livellare le mie mani?


Sì, beh... e non c'è niente da dire... meglio tacere...

Oppure scrivete la vostra lingua con le vostre regole!

 
FAQ:


Sì, beh... niente da dire... meglio tacere...

Oppure scrivete la vostra lingua con le vostre regole!


Ma non potevi :-)

Misericordia, non ci sono le mie regole. Mi hanno strappato il modello, ho chiesto come mai... Si è scoperto che le mie mani sono dritte, e questa caratteristica è un design acquistato. Nessuna pretesa e nessun bisogno di avere la propria lingua :-) Inoltre, questa sfumatura è documentata, come si è scoperto.

Grazie a tutti gli intervistati.

 

Salve.
Sto scrivendo un EA in mql4, ad un certo punto l'EA disegna un canale di Fibonacci standard con 4 livelli e una linea orizzontale, che ad un certo punto attraversa necessariamente il canale di Fibonacci con tutti i suoi livelli.

Sto fumando Yandex, tutorial e google da 5 ore. Aiutami a trovare l'incrocio della linea orizzontale con uno dei livelli di Fibonacci, conosco 3 coordinate del canale, conosco i livelli (0.15, -0.15), conosco il prezzo della linea orizzontale. Per favore, consigliate come trovare le coordinate e assegnarle alle variabili di due punti arbitrari situati in uno dei livelli del canale.

 
FAQ:


Quindi qual è la domanda?

ZS. Bello!


Non mi piace il modo in cui è disegnata la prima linea
 

Buona sera. Sto scrivendo un indicatore e ho il seguente problema: abbiamo una gamma alta o bassa. Come calcolare il valore del livello con la più alta densità di alti o bassi, cioè il livello in cui ci sono molti di questi valori. (Per analogia con supporto e resistenza)

 
Skydiver:

Buona sera. Sto scrivendo un indicatore e ho il seguente problema: abbiamo una gamma di valori alti o bassi. Come calcolare il valore del livello con la più alta densità di alti o bassi, cioè il livello in cui ci sono molti di questi valori. (Per analogia con supporto e resistenza)

La prima cosa che mi viene in mente è determinare un intervallo di confidenza, dove questi valori alti e bassi sono rilevanti, cioè quando sono alti e quando sono bassi... Quindi, stiamo parlando di una nuvola dell'intervallo di confidenza... Per esempio, supponiamo di impostare alcuni "canali di larghezza" di questi valori attraverso variabili esterne, per alto e per basso, poi contare il numero di volte che colpiscono nei "canali" corrispondenti per un certo periodo di tempo... Poi, ricordate qualsiasi alto e basso di questi canali - come risultato, si disegna la resistenza e il supporto. Questo è tutto. Se hai bisogno di un disegno più preciso di queste linee, allora memorizza questi valori in array, e poi trova il valore medio di questi array - saranno le linee di supporto e resistenza.

Non escludo che ci sia un modo più semplice per farlo.

 

Aiutami a impostare un take profit

Il problema è questo: diciamo che compro 0,01 lotto in EUR/USD a 1,31000 (deposito in EUR).

Devo impostare Take Profit ad un valore quando il profitto sarà di 1 euro. Come si calcola?

Non posso farlo, perché a volte 1 punto di movimento si traduce in 1 euro o 2 euro.

Se la crescita di 1 pip porterebbe 1 centesimo di euro.

prendiamo un profitto di 100 pips + cummerbund (17 punti) + commissione del broker (16 pips) e il TP dovrebbe essere impostato a 1.31133.

Ma 1 punto aggiunge 1 centesimo di euro o 2 euro. Se ho ottenuto 0,02 lotti allora cambia più poco chiaro.

Come si calcola il valore di take profit?