Resistenza e supporto sull'indicatore CCI - pagina 7

 
ZZZEROXXX:
Beh, dipende da come lo usi, se cerchi deviatori, ipercomprati allora è una cosa, ma forature e altri voody-pattern allora probabilmente un'altra.


Per essere onesti, una volta ho cercato di spiegare a persone Woody-zombiesi che tutte le sciocchezze di quel vecchio senile sono uguali alle uova nel profilo.... Alla fine i pterms di Woody si riducono tutti ai livelli di Lambert. È solo che Woody ha rielaborato la geometria e messo tutto sotto la sua salsa, mentre in realtà tutte le sue paturnie sono intersezioni di livelli di Lambert. L'unica cosa che mi piaceva del design dell'indicatore di Woody.

A proposito, la divergenza funziona molto bene con il CCI, se è impostata correttamente...

Ho avuto buoni risultati con il CCI e i pattern candlestick. Ho scritto un Expert Advisor con questo sistema e ho scoperto che per determinare l'ingresso di posizioni corte e lunghe si dovrebbero usare indicatori con periodi diversi. Non ricordo le relazioni esatte.

Ma puoi trovare un Expert Advisor adatto qui in CodeBase (per esempio, per entrare nel mercato quando il livello è attraversato) ed eseguirlo attraverso l'ottimizzatore selezionando il periodo dell'indicatore, permettendo separatamente solo posizioni corte o solo lunghe...

 
renoshnik:

... E la divergenza, a proposito, funziona molto bene sul CCI se è impostata correttamente...

Ho avuto buoni risultati con il CCI e i pattern candlestick. Ho scritto un Expert Advisor con questo sistema e ho scoperto che per determinare l'ingresso di posizioni corte e lunghe si dovrebbero usare indicatori con periodi diversi. Non ricordo le relazioni esatte.

Per quanto riguarda la divergenza, vorrei vedere esempi stabili

indicatori con periodi diversi per l'alto e il basso è vero

Ma come commenterebbe questo:

Divergenza nei movimenti dei prezzi e degli indici

Come con altri indicatori tecnici, se l'indice si sta muovendo verso l'alto e allo stesso tempo il prezzo si sta muovendo verso il basso, il prezzo probabilmente inizierà presto a muoversi verso l'alto. Al contrario, se l'indice si sta muovendo verso il basso e il prezzo si sta muovendo verso l'alto, il prezzo probabilmente inizierà a scendere presto.

La divergenza può aiutare soprattutto se coincide con il primo segnale: se l'indice inizia a muoversi verso il basso fuori dalla zona di ipervenduto, e allo stesso tempo il prezzo sale, è un forte segnale di vendita. Al contrario: se l'indice comincia a salire dopo essere stato nella zona di ipercomprato e il prezzo scende allo stesso tempo, è un forte segnale rialzista.

 
Sì, il prezzo segue l'indicatore costruito su di esso - divertente )) Mi piacevano molto i breakdowns e l'autore è riuscito a filtrarli bene con ADX, ma dopo alcuni test sono arrivato alla conclusione che in questo caso il commercio è più ottenuto dagli incroci ADX e i breakdowns CCI sono più per calmare l'anima
 
ZZZEROXXX:
yyyy, il prezzo segue l'indicatore costruito su di esso - esilarante )) Mi piacevano molto i breakout e l'autore è riuscito a filtrarli bene con ADX, ma dopo alcuni test sono giunto alla conclusione che in questo caso il commercio è più basato sugli incroci ADX e i breakout CCI stanno un po' calmando l'anima

il prezzo non segue l'indicatore, non è scritto lì, il senso dei paragrafi è contraddittorio

Il CCI non è un indicatore di rottura, è un indicatore molto sensibile, è adatto alle divergenze; tuttavia, il coefficiente 0,015 non è ancora chiaro, e se fosse 0,05 ?

 
Geronimo:

il prezzo non segue l'indicatore, non è scritto lì, il senso dei paragrafi è contraddittorio

Il CCI non è un indicatore di rottura, è un indicatore molto sensibile, quindi è buono per le divergenze, ma non capisco il coefficiente 0,015, e se fosse 0,05?


Una costante arbitraria di 0,015 usata nella formula CCI è stata aggiunta per scalare l'indice in modo che il 70-80% dei valori cada in un canale tra +100% e -100%.

Cos'è che non capisci?

 
ZZZEROXXX:
Mi piacevano molto i breakout e l'autore è riuscito a filtrarli bene con ADX, ma dopo alcuni test sono giunto alla conclusione che in questo caso il trading è più basato sugli incroci ADX e i breakout CCI sono più per calmare la mente

Lo penso anch'io. Le letture dell'ADX sono abbastanza inerti e il CCI è un indicatore molto dinamico.

A proposito, dov'è l'autore di questo thread? Vorrei che ci dicesse cosa sta succedendo. Se avessimo qualche falso segnale, sarebbe anche un bene.

 
renoshnik:


Una costante arbitraria di 0,015 usata nella formula dell'ICC è stata aggiunta per scalare l'indice in modo che il 70-80% dei valori cadesse in un canale tra +100% e -100%.

Cosa non capisci qui?

Non mi piace che sia un altro parametro ottimizzabile, e il capo della nostra "Scuola di Divergenza" Efi si impegna a dimostrare che questo moltiplicatore non è necessario, è un adattamento e sta per correggere Lambert.

e perché non commentate questo post - Geronimo 06.07.2011 00:51 ?


 
Geronimo:

Il CCI non è un indicatore di breakout, ma molto sensibile e quindi più adatto alle divergenze

imho qualsiasi oscillatore è buono per una ripartizione, la questione riguarda i parametri e l'interpretazione, e mi sembra che il coefficiente non dovrebbe essere toccato, se non è stato messo dall'autore in parametri regolabili)))