Chi ha lavorato con la densità dei prezzi? - pagina 3

 
Ho cercato di spiegarlo all'inizio :)
 

Stavo sperimentando questo (simile) nel 2008.

https://www.mql5.com/ru/forum/107908/page3

C'è qualcosa in questo ramo.

Poi ho scartato MSSQL 2005 sul mio portatile, ho tagliato tabelle e pagine, ho costruito una dll per lo stacking di tick su Borland, non sono riuscito a usare tre funzioni (connect, stack, disconnect), l'ho legato a una con autorizzazione (con ADO), naturalmente era troppo lento soprattutto a causa dell'autorizzazione a ogni stacking. Poi ho importato i dati in Excel e li ho mediati per livelli, ho ottenuto quasi il diagramma che vedete lì e sono giunto alla conclusione che se il prezzo è in un trogolo allora al picco dell'istogramma (più precisamente alcuni punti -5-10 per impostare un ordine limite con un piccolo stop dietro il picco e poi mettere un ordine stop sopra/sotto ordine limite). Ho rinunciato a questa idea più avanti. Ero troppo pigro per svilupparlo ulteriormente.

 
sergeev:

(cioè gli avvallamenti sul grafico a barre sono linee di supporto e resistenza per il futuro)


Non capisco perché, per favore spiegatemi. I picchi come livelli di supporto e resistenza hanno più senso per me.
 
Non ci addentreremo nella definizione esatta di questo concetto, semplicemente notando che la maggior parte della letteratura che si occupa di livelli di supporto e resistenza dice che per la stragrande maggioranza del tempo, le quotazioni oscillano tra queste linee e le attraversano abbastanza raramente.
 
grell:
... oscillano tra queste linee e le attraversano abbastanza raramente.

Che tipo di linee, ad alta densità o a bassa densità? Un'altra domanda - ne vale la pena, non è più facile disegnare queste stesse linee di supporto/resistenza da soli? Per quanto riguarda i volumi reali, forse ne vale la pena. Ma che dire di quelle zecche?
 
ZZZEROXXX:

Che tipo di linee, ad alta densità o a bassa densità?

Con basso.

Un'altra domanda - non vale la pena di abbozzare queste linee di supporto/resistenza da soli? Per quanto riguarda i volumi reali, forse ne vale la pena. Ma che dire di quelle zecche?

Se ci sono dei pesci, deve essere molto profondo...
 

Abbiamo un profilo di volume e un profilo temporale.

Il profilo del tempo e del prezzo è stato originariamente progettato, cioè il tempo che il prezzo trascorre nella fascia di prezzo e costruisce una campana.
Sia sulla scala dei minuti che su quella dei tempi lunghi è stata disegnata una forma di campana.
Uno dei setup che ha i pesi più alti è la rottura della campana dopo che il prezzo ha riempito la campana ed è partito per trovare il livello di prezzo dove si costruirà l'altro.

Devi costruire una campana che riempia il prezzo e aspettare il breakout

 
 
sergeev:

Buon pomeriggio. Ho un'idea basata sul tuo indicatore

È possibile costruire livelli di supporto/resistenza sulla base dei valori minimi e massimi dell'istogramma (come nel disegno) ma senza rendering dell'istogramma o con una scelta di mostrarlo o meno.

Mi scuso in anticipo se questo è un outlier.

 
Digamma: