Chi ha lavorato con la densità dei prezzi? - pagina 5

 

Non c'è nessuna teoria. Ci sono spiegazioni su come interpretare le depressioni e le convessità di questo istogramma, ma il motivo per cui formano punti di resistenza/supporto non è spiegato.

(Tempo fa ho dato un'interpretazione di questo fenomeno nel primo capitolo. In breve - il mercato cerca di massimizzare il volume di scambio tra acquirenti e venditori. Questo è possibile sia con:

a) aumentando il prezzo;

b) un aumento del tempo durante il quale il livello corrente viene scambiato.

Essendo nello stato dinamico, il mercato è costantemente alla ricerca di nuovi punti di equilibrio in cui la massima quantità di beni sarà scambiata. Più grande è il volume, più tempo è necessario al mercato per venderlo. Di conseguenza, se si trova il punto di equilibrio, questo punto sarà un piatto. Al contrario, nel mercato sottile, o meglio, nel livello di prezzo sottile non c'è abbastanza gente disposta a fare lo scambio. Il mercato salta questi livelli per raggiungere nuovi punti di equilibrio:

 
sergeev:
...

In breve, è una selva oscura di approcci e interpretazioni.

Questo è il meglio che ho trovato. leggetelo. molte cose diventeranno chiare. almeno per me, tutto è andato a posto. Una cosa è che è impossibile costruire questo anche teoricamente in MT. Non ci sono volumi reali.

http://www.parusinvestora.ru/blog/?tag=%D1%81%D1%82%D1%80%D0%B0%D1%82%D0%B5%D0%B3%D0%B8%D0%B8-%D1%82%D0%BE%D1%80%D0%B3%D0%BE%D0%B2%D0%BB%D0%B8-%D0%BF%D0%BE-%D0%BE%D0%B1%D1%8A%D0%B5%D0%BC%D0%B0%D0%BC

 
Temnyj:

Profondità e altezze sono probabilmente meglio da fare come per i frattali, cioè alto/basso è più alto/basso della linea precedente e successiva (anche se Discret = 20 nel mio caso), probabilmente con regolazione b/m di una, due e tre linee. E rendere le linee basse solide, e quelle alte tratteggiate (anche se meglio con la personalizzazione).

Ho scelto un periodo sul grafico e ho tracciato le linee b/m basse di una linea contro quella "reale" e ho visto come si sono comportate nel "futuro"


Allora un calcolo giornaliero dei livelli sarebbe adatto a questo scopo.

Nel primo post ho aggiunto i link agli induttori per la costruzione di linee.

 
sergeev:

allora un calcolo giornaliero dei livelli sarebbe adatto a questo scopo.

Nel primo post ho aggiunto i link agli indici di disegno delle linee.

Solo un calcolo giornaliero non è adatto, un pivot standard è sufficiente per questo, o non proprio un pivot standard. La bellezza dei tuoi indicatori è che puoi scegliere qualsiasi parte del passato per tracciare, rispettivamente, scegliendo un range davanti al prezzo corrente puoi disegnare linee di supporto/resistenza. Ho diverse linee (arancioni) disegnate sul mio grafico al momento, non ricordo nemmeno quando le ho disegnate e quale principio hanno usato, ma la cosa più interessante è che funzionano e servono come una grande guida

Grazie per i link, li leggerò con calma.

 

File:
vmp.mq4  17 kb
 

Он самый, рыночный профиль только на реальных объёмах. Но тут надо не валютную пару брать т.к. реальных объёмов на неё не получить, а фьюч на неё.
Нормального индикатора рыночного профиля на РЕАЛЬНЫХ объёмах пока не встречал.

Questo è esattamente ciò che risulta essere. Originariamente, il profilo del mercato era interpretato dalla frequenza dei movimenti di prezzo a livelli di prezzo specifici. Lo stesso modo di interpretarlo: se il prezzo si muove frequentemente a un dato livello, significa che c'è interesse per questi prezzi sul mercato.

Topekstarter: Ti consiglio vivamente di cercare online informazioni sui profili di mercato. L'argomento è molto vecchio e ampio. C'è molto da scavare, ma non è molto buono da solo. Dà il quadro generale, una stima dell'aspetto complessivo. Cioè, guardiamo la forma della curva a campana (il nostro istogramma è inclinato di lato) e a seconda delle formazioni, determiniamo le opzioni possibili (sopra questo compriamo, sotto questo vendiamo).

Inoltre, un elemento importante è il punto di controllo e la zona di distribuzione normale. Anche se di solito viene preso a circa il 70%.

 
Temnyj:

La bellezza del tuo indicatore è che puoi selezionare qualsiasi sezione del passato da tracciare, selezionando di conseguenza un intervallo opposto al prezzo corrente

È lo stesso con i livelli pivot, nessuno vi impedisce di costruirli sulla base di barre selezionate a caso, giusto? Puoi costruire un profilo anche di una barra di 5 minuti, e lo stesso vale per i pivot. Ma in generale, pivot, vari assi e camarille, quadrati, fib, profilo e altri "livelli" - tutti questi sono modi diversi di costruire supporti e resistenze, imho. E la superiorità dell'uno sull'altro è probabilmente difficile da determinare. Temnyj, a giudicare dai tuoi screenshot usi attivamente i pivot. Puoi dire cosa funziona meglio - i livelli di supporto e resistenza costruiti a mano usando i prezzi del passato o i pivot calcolati da qualche formula?
 
Temnyj:

Un semplice calcolo giornaliero non va bene, un pivot standard è sufficiente per questo, o non proprio un pivot standard. La cosa migliore dei tuoi indicatori è che possono essere disegnati in qualsiasi posizione nel passato, rispettivamente, scegliendo un range davanti al prezzo corrente puoi disegnare linee di supporto/resistenza. Ho diverse linee (arancioni) disegnate sul mio grafico al momento, non ricordo nemmeno esattamente quando le ho disegnate e con quale principio, ma la cosa interessante è che funzionano e servono come una grande guida


aggiunto una nuova versione all'inizio del thread

extern int nAvg=20; // сглаживание для поиска линий, 0- линии выключены
extern double Deviat=20; // отмечать вершины не ниже / низины не выше Deviat %
extern bool bExtrem=true; // ставить на максимальной вершине линию
 
ZZZEROXXX:
È lo stesso con i livelli pivot - nessuno ci impedisce di costruirli sulla base di barre scelte arbitrariamente, giusto? Possiamo costruire un profilo anche di una barra di 5 minuti per esempio, lo stesso vale per i pivot. Ma in generale i pivot, tutti quegli assi e camarille, quadrati, fib, profilo e altri "livelli" - sono tutti diversi tipi di supporti e resistenze, imho. E la superiorità dell'uno sull'altro è probabilmente difficile da determinare. Temnyj, a giudicare dagli screenshot usi attivamente i pivot. Puoi dire cosa funziona meglio - i livelli di supporto e resistenza costruiti a mano usando i prezzi del passato o i pivot calcolati usando una certa formula?

Io uso sia i pivot che le costruzioni a mano, funzionano allo stesso modo, bisogna solo sapere cosa aspettarsi da loro e cosa cercare in loro, e senza questo saranno semplicemente inutili. Nel mio TS uno dei componenti importanti sono i livelli di supporto/resistenza, non importa cosa, funzionano tutti.

Vi darò un esempio dell'indicatore di Sergeev.

Quindi, questo indicatore ha un senso.

 
sergeev:

aggiunto una nuova versione all'inizio del thread

Grazie mille, proprio quello che volevo vedere, sperimenterò le impostazioni più tardi e riferirò, probabilmente lunedì.