Chi ha lavorato con la densità dei prezzi? - pagina 4

 

Su quale base viene calcolato il "verde"?

 
olyakish:

Ho disegnato su una scala più grande, dovrebbe riempire, quello che è sul grafico è una campana incompleta.
Prendiamo 30 minuti e dall'apertura disegniamo le lettere sul grafico, una lettera è 30 minuti, in 30 minuti il prezzo può salire o scendere e quindi disegnare una stessa lettera.

 
goldtrader:
Sembra bello, ma imho sono i volumi reali scambiati (VSA) sui livelli che hanno più senso e importanza, non quante volte/tempo il prezzo indugia su di essi. Prendete per esempio il giorno piatto di una qualsiasi festa nazionale negli USA, quando i prezzi di tutte le coppie sono praticamente fermi - l'indicatore mostrerà la massima densità, ma il valore di questa informazione è molto dubbio.

No, non lo è. Se l'indicatore si basa sui volumi di tick e il prezzo "sta fermo", il volume della barra di tick sarà molto basso. Prendiamo come esempio l'appartamento notturno. Il prezzo è davvero una sorta di trading in una gamma, la somma dei volumi di tutte le barre notturne non sarà grande, quindi l'indicatore non mostrerà la formazione di densità.
 
philips:

Su quale base viene calcolato il "verde"?

sono le barre analizzate a destra dell'intervallo specificato. Questo è una specie di futuro. (descritto nelle spiegazioni dell'indicatore nel primo post)
 
C-4:

Non lo è. Se l'indicatore si basa sui volumi di tick e il prezzo "sta fermo", il volume della barra di tick sarà molto basso. Prendiamo come esempio l'appartamento notturno. Il prezzo è effettivamente scambiato in un range, la somma dei volumi di tutte le barre notturne non sarà grande, quindi l'indicatore non mostrerà la formazione di densità.

Sì, è esattamente quello che è successo, l'indicatore ha smussato tutti i rigonfiamenti taglienti.
Il parametro bVolune=true/false è responsabile di questa visualizzazione
 
Temnyj:

È possibile costruire livelli di supporto/resistenza basati sui valori minimi e massimi dell'istogramma (come nel disegno), ma senza disegnare l'istogramma o con la scelta di visualizzarlo o meno.

Certo, ci ho anche pensato. Solo che non riesco a capire come impostarli spesso? quali "profondità/altezze" dovrebbero essere considerate appropriate per impostare la linea.... Comunque, ci sono molte domande finora, ma posso fare solo alcune impostazioni per queste impostazioni.
 

L'argomento in sé non è nuovo. A proposito, ecco l'articolo e gli indicatori direttamente in mql5:

Lo strumento Istogramma dei prezzi (Profilo di mercato) e la sua implementazione in MQL5
 

l'argomento è davvero antico.

La realizzazione dello stesso autore in MQL4 https://c.mql4.com/messages/2009/12/MarketProfile_VirginpPOC.mq4 per gli intervalli giornalieri secondo la teoria.

Ma non mi piace molto la teoria a cui è legato questo istogramma.

Alcuni dicono che le depressioni nell'istogramma sono livelli di supporto, altri (come lo stesso ideologo del lavoro con questo istogramma) introducono il concetto di "Control Points", cioè il prezzo dell'altezza massima dell'istogramma.

In breve, gli approcci e le interpretazioni sono una selva oscura.

 
sergeev:
Certo, ci ho anche pensato. solo che non riesco a capire come posizionarli spesso? quali "profondità/altezze" dovrebbero essere considerate appropriate per impostare la linea.... in generale ci sono un sacco di domande finora, ma posso fare solo alcune impostazioni per queste impostazioni. suggerimento.

Profondità e altezze sono probabilmente meglio da fare come per i frattali, cioè alto/basso è più alto/basso della linea precedente e successiva (anche se Discret = 20 nel mio caso), probabilmente con regolazione b/m di una, due e tre linee. E rendere le linee basse solide, e quelle alte tratteggiate (anche se meglio con la personalizzazione).

Ho scelto un periodo sul grafico e ho tracciato le linee b/m basse di una linea da quella "reale" e ho guardato come si sono comportate nel "futuro".



Ecco come è andata a finire.

 
Sì, le tette sono più fighe della campana, ma nella versione con la campana, dove si scende?