Il mercato è un sistema dinamico controllato. - pagina 362

 

Cooper J., McGilliam K. Metodi probabilistici per l'analisi di segnali e sistemi

pp. 180

 
Олег avtomat:

Siamo interessati a processi non stazionari . (Ho sottolineato)

(Con quelli fissi tutto è chiaro)

Grazie.

Si scopre che la tau per i processi non stazionari può e deve essere una variabile...

Si scopre che ho ragione, lavorando con i flussi Erlang... Solo in essi l'ACF sarà calcolato correttamente.

 
Alexander_K2:

Grazie.

Si scopre che la tau per i processi instabili può e deve essere una variabile...

Si scopre che ho ragione, lavorando con i flussi Erlang... Solo in questi casi l'ACF sarà calcolato correttamente.

tau è in ogni caso una variabile -- sia stazionaria che non stazionaria

Gli Erlang non c'entrano niente.

La tau è l'intervallo tra i valori misurati. L'intervallo cambia - la tau cambia.

 
Олег avtomat:

tau è in ogni caso una variabile - sia per la stazionaria che per la non stazionaria

Gli erlang non c'entrano niente.

La tau è l'intervallo tra i valori misurati. L'intervallo cambia - la tau cambia.

Ho capito che a diversi tau, in caso di processo non stazionario, si ottengono diversi valori di ACF e impostare, per esempio, tau=1 min. e pensare che ci sia qualche vero ACF di fronte a me sarebbe sbagliato. Giusto?

Così, penso che quando tau varia esponenzialmente, come nei flussi Erlang, allora già questi valori ACF possono essere affidabili...

Scusate, forse sono sciocco, ma ho un disperato bisogno di un parametro che calcoli la "memoria" del processo. Spero davvero in un ACF...

 
Alexander_K2:

1) Capisco che con diversi tau, in caso di processo non stazionario, si ottengono diversi valori di ACF e impostare, per esempio, tau=1 min. e pensare di avere di fronte a me del vero ACF sarebbe sbagliato. Giusto?

2) Quindi penso che quando tau varia esponenzialmente, come nei flussi Erlang, allora già questi valori ACF possono essere affidabili...

3) Scusate, forse sono sciocco, ma ho bisogno di un parametro che calcoli la "memoria" del processo. Spero davvero nell'ACF...

1) Giusto.

2) Questa è una sciocchezza.

3) Sì, sciocchezze... Non hai ancora capito cos'è l'ACF. Comunque, ACF non è"un parametro che calcola la 'memoria' di un processo".


.

 

A giudicare dai commenti sul forum su ACF, arrivo alla conclusione che per molti il grado di comprensione di ACF, per usare un eufemismo, è vicino allo zero.

A quanto pare, non sarebbe una cattiva idea smontare ACF nelle sue ossa, per scomporlo. In modo che sia chiaro cosa è collegato a cosa e dove porta.

E più in generale, per coprire l'analisi di correlazione. E poi anche l'analisi spettrale.

Questo potrebbe fare una serie di articoli.

Tuttavia, ne dubito...
 
Олег avtomat:

A giudicare dai commenti sul forum su ACF, arrivo alla conclusione che per molti il grado di comprensione di ACF, per usare un eufemismo, è vicino allo zero.

A quanto pare, non sarebbe una cattiva idea smontare ACF nelle sue ossa, per scomporlo. In modo che sia chiaro cosa è collegato a cosa e dove porta.

E più in generale, per coprire l'analisi di correlazione. E poi anche l'analisi spettrale.

Questo potrebbe costituire una serie di articoli.

Tuttavia, ne dubito...

Perché no? Dicono che pagano bene gli articoli - non continuare a gestire un thread gratuito per tutto il tempo. IMHO.

 

Personalmente sono interessato a due domande su ACF:

1. è possibile cambiare lo spostamento tau in modo esponenziale ad ogni passo di calcolo, in una finestra scorrevole?

2. la correlazione diminuirà con l'aumentare della tau?

Se gli articoli danno risposte ragionate, senza l'emozione insita in voi e in me, ve ne sarei molto grato.

P.S. Tutti i miei post non sono assolutamente lusinghieri ecc, Oleg. Ho davvero bisogno di aiuto ora, di fronte a un avversario così serio come il mercato. Beh, non posso abbracciare l'immensità da solo - e non ci sono aiutanti volontari qui e non ci sono mai stati, a quanto pare...

 
Олег avtomat:

A giudicare dai commenti sul forum su ACF, arrivo alla conclusione che per molti il grado di comprensione di ACF, per usare un eufemismo, è vicino allo zero.

A quanto pare, non sarebbe una cattiva idea smontare ACF nelle sue ossa, per scomporlo. In modo che sia chiaro cosa è collegato a cosa e dove porta.

E più in generale, per coprire l'analisi di correlazione. E poi anche l'analisi spettrale.

Questo potrebbe fare una serie di articoli.

Tuttavia, ne dubito...

Non ha senso, imho.

Dovrebbero solo leggere un libro di testo. È tutto disposto davanti a te. E ben disposto. È tutto disponibile. È solo una questione di desiderio.

 
Yuriy Asaulenko:

Imho, non ha senso.

Dovrebbero solo leggere un libro di testo. È tutto disposto davanti a te. E ben disposto. È tutto disponibile. È solo una questione di desiderio.

Anch'io sono propenso a pensare che non abbia senso.

Questo è vero... Ma ecco un esempio di incomprensione totale, con domande per le quali non troverete risposte dirette (o sì/no o dettagliate e con argomenti) in un libro di testo:

Alexander_K2:

Personalmente sono interessato a due domande su ACF:

1. È possibile cambiare lo spostamento tau in modo esponenziale ad ogni passo di calcolo, in una finestra scorrevole?

2. la correlazione diminuirà con l'aumentare della tau?

Se gli articoli danno risposte ragionate, senza l'emozione insita in voi e in me, ve ne sarei molto grato.

P.S. Tutti i miei post non sono assolutamente lusinghieri ecc, Oleg. Ho davvero bisogno di aiuto ora, di fronte a un avversario così serio come il mercato. Beh, non posso abbracciare l'immensità da solo - e non ci sono volontari qui, né ci sono mai stati, a giudicare dalle apparenze...

cosa posso dire...

1. si può, ma non ha alcun senso

2. può diminuire o aumentare - dipende dal processo in questione (BP)