Il mercato è un sistema dinamico controllato. - pagina 347

 
Maxim Dmitrievsky:

Nella teoria dei giochi, per quanto mi ricordi, l'economia è trattata come un'asta, con tutto ciò che implica. Lì non sono previsti altri modelli. L'arbitraggio (statistico) come inefficienza temporanea e percorso verso l'efficienza del mercato è la strategia più comunemente formulata.


Devi allargare il tuo orizzonte di conoscenza.

Ma da quello che dici, continui a confondere l'approssimazione con l'interpolazione.
 
Олег avtomat:

Devi allargare il tuo orizzonte.

Ho scritto cosa sono i mercati in termini di teoria dei giochi. Questo è sufficiente per non toccare questo argomento, perché non c'è nulla di interessante e inaspettato.

 
Maxim Dmitrievsky:

Ho scritto sui mercati in termini di teoria dei giochi. Questo è sufficiente per non toccare questo argomento, perché non c'è nulla di interessante e inaspettato.

Non per te, perché non lo vedi.

 
Aleksey Nikolayev:

Non capisco bene la vostra terminologia. Per esempio, un gioco stocastico(c'è l'equilibrio di Nash) è deterministico per voi o no? Se tutte le mosse in un gioco sono non-deterministiche (completamente casuali), allora quel gioco naturalmente non appartiene al regno della teoria dei giochi. Ma nel mercato, mi sembra, non tutte le mosse sono casuali.

Di nuovo, anche nel caso dei giochi di natura non c'è "solo ottimizzazione" - un cambiamento nel criterio di ottimizzazione può cambiare drammaticamente la strategia ottimale e non c'è modo di selezionare in modo unico questo criterio. In un gioco con esseri umani, le cose sono molto più complicate.

La teoria dei giochi permette di costruire modelli di incertezza che non nascono a causa del caso cieco (come nel teorico), ma a causa dell'opposizione di altre persone. Ecco un articolo che confronta questi tipi di incertezza. Il suo autore, a quanto pare, deve avere una buona conoscenza dei giochi e dei mercati.

Neanche lui lo capisce.

 
Aleksey Nikolayev:

I modelli per i diversi mercati - commodity e speculativi - non possono essere gli stessi. Il video mostra un gioco cooperativo (o la sua soluzione), sembra, ma qui è più probabile che sia antagonista. Nella teoria economica, ci sono tutti i tipi di modelli per tutte le occasioni, e ne appaiono continuamente di nuovi. Perché non ne troviamo un paio?)

Dovremmo ;))

 
Maxim Dmitrievsky:

Bene stocastico, chi se ne frega. L'equilibrio funzionerà solo sulla storia, come al solito. Niente funzionerà sul reale a meno che non si sfruttino modelli reali come quelli di arbitraggio.

Questa è la base stessa dell'apprendimento con rinforzo, la teoria dei giochi.

ecco qui...

 
Maxim Dmitrievsky:

State ascoltando ma non sentendo. Non funziona nel mercato, come tutto il resto in questo thread :)

solo per risparmiare tempo.

sei un profeta o un conoscitore? divertente...

sei venuto qui per risparmiare tempo?

conosciamo la tua divinità che preghi...

 
Олег avtomat:

Sei un profeta o un conoscitore? Divertente...

Sei venuto qui per risparmiare tempo?

conosciamo la tua divinità che hai pregato...

conosco il DAO

Ti ho detto che TI e i circuiti sono la base della RL

 
Maxim Dmitrievsky:

State ascoltando ma non sentendo. Non funziona nel mercato, come tutto il resto in questo thread :)

Sto solo risparmiando tempo.

"Non è così che stanno le cose". (С)

 
Maxim Dmitrievsky:

Ho imparato DAO.

ha scritto che TI e circuiti sono la base per RL

"Chi sa non parla; chi parla non sa". (С)