Il mercato è un sistema dinamico controllato. - pagina 207

 
avtomat:

Da dove viene il nostro Mondo? Il Creatore? Da dove viene il Creatore che ha creato il nostro mondo? Chi ha creato il nostro Creatore? Non c'è risposta. ;) E non può esserci.

D'altra parte, in termini di teoria dei sistemi, ci sono risultati incoraggianti verso una soluzione. Finora, questi sono solo i primi passi.

Il concetto di non essere mai nati si applica ((( - questo è tutto. E non vediamo il creatore perché anche lui osserva le leggi create. ))))
 
TUF:
La nozione di non essere mai nati si applica ((( - questo è tutto. E non vediamo il creatore perché anche lui osserva le leggi create. ))))


Questa non è una risposta. È un'evasione della risposta.

===============

Ciò che viene realmente posto è la questione della natura della Pace. Siamo ancora lontani dal risolverlo. ;)

 
Vinin:
Il ramo è sceso nella fede-incredulità.

Niente affatto. È solo che a volte fa bene fermarsi e guardarsi intorno.
 
paukas:
Non credo nemmeno ai presagi o alla pubblicità. E vi esorto a fare lo stesso.

Non credo nemmeno ai presagi o alla pubblicità, ma non vi consiglio vivamente nulla!
 
TUF:
Il concetto di non essere mai nati si applica ((( - questo è tutto. E non vediamo il creatore perché anche lui osserva le leggi create. ))))


Il vostro "creatore" esiste nella vostra immaginazione, i cui germogli vi sono stati seminati dai vostri educatori d'infanzia. Un desiderio di familiarità, un tratto del tuo carattere!
 
borilunad:

Ilvostro "creatore" esiste nella vostra immaginazione, i cui germogli vi sono stati seminati dai vostri educatori d'infanzia. Un desiderio di familiarità, un tratto del tuo carattere!
Dipende di chi stiamo parlando - qui capisco che stiamo parlando dell'Atman, ma non posso dire nulla di specifico sull'Agni Yoga (Roerichs) dicono che è il principio non autocosciente della natura (o come vuoi chiamarlo). E ci sono molti dei, solo mondi di dei ))))). Più in là di bo me - io pratico la libertà - e naturalmente non credo (mi fido) di nessuno.
 
avtomat:


Questa non è una risposta. È un'evasione della risposta.

===============

Ciò che viene realmente posto è la questione della natura della Pace. Siamo ancora lontani dal risolverlo. ;)

Tu (noi) stesso non sai cosa vuoi )))). C'era un video qui che dice che è basato su un campo quantico! - immaginate il nostro campo A1 e c'è un altro campo fatto di quanti B1 ))))) e il loro mondo)))))
 
TUF:
Dipende da chi stiamo parlando - qui capisco che stiamo parlando dell'Atman, non posso dire nulla di specifico sull'Agni Yoga (Roerichs) scrivi che è un principio non autocosciente dello sviluppo della natura (o qualcosa del genere che puoi trovare tu stesso). E ci sono molti dei, solo mondi di dei ))))). Più in là di bo me - io pratico la libertà - e naturalmente non credo (mi fido) di nessuno.


E avete ragione di farlo!
 
alsu:

Il mondo nel suo insieme - non c'è differenza per le persone, noi percepiamo il flusso del tempo in un sistema quasi chiuso chiamato cervello. È quasi chiuso perché la quantità di informazioni contenute nel sistema stesso è molto maggiore delle informazioni che entrano ed escono da esso. In questo caso i processi di "input" e "output" degli eventi per la memoria sono essi stessi diversi se immaginiamo la freccia del tempo come movimento degli eventi dal futuro attraverso il cervello al passato (cioè "nel sistema di riferimento", connesso con il cervello): in qualsiasi momento arbitrario gli eventi futuri rispetto ad esso, di regola, non possono essere oggettivamente ripristinati in modo univoco dalle informazioni registrate nella memoria, mentre gli eventi passati, di regola, possono. Quindi la giustificazione della percezione del tempo da parte di un uomo come percezione dell'entropia, cioè differenza di riflessione degli eventi passati e futuri nel cervello, è abbastanza giusta.

Microcosmo è un altro caso. Per una singola particella elementare non esiste entropia, è una caratteristica puramente statistica. Tuttavia, anche per esso, le direzioni nel tempo sono ineguali. Il punto è che esiste (esiste un teorema: se la meccanica quantistica è vera /e non è stata ancora trovata nessuna deviazione da essa/, allora esiste) la cosiddetta CPT-simmetria, cioè la simmetria totale delle leggi della natura rispetto all'applicazione combinata di tre trasformazioni: la coniugazione di carica C (in altre parole, sostituzione di particella con antiparticella), parità P e inversione temporale T. In altre parole, se prendiamo una particella e fissiamo le leggi a cui obbedisce, la sua antiparticella, riflessa in uno specchio e sparata all'indietro nel tempo, obbedirà esattamente alle stesse leggi. Per molto tempo, si è pensato che la simmetria CP più forte tenesse, ma nel 1964 è stato dimostrato che questa invarianza può essere rotta spontaneamente (la rottura della sola P è stata dimostrata anche prima, nel 1957, cercando su Google "esperimento Wu Jianxiong"). Questo, a sua volta, significa che in tali processi anche la simmetria T è rotta (altrimenti la CPT generale sarebbe rotta), da cui segue che le direzioni temporali sono disuguali anche nel microcosmo: il futuro per una microparticella non è in generale equivalente al passato.


In nessun modo il cervello può essere visto come un sistema (quasi) chiuso. Al contrario! Il cervello è un sistema aperto. Il cervello ha una moltitudine di recettori per la comunicazione con l'ambiente esterno. È l'apertura del sistema che gli permette di adattarsi agli ambienti che cambiano. È l'apertura del complesso sistema chiamato cervello che gli permette di definire obiettivi a lungo termine e formulare compiti attuali. La quantità di informazioni che arrivano dall'esterno non può essere un fattore determinante per determinare la chiusura/apertura del sistema. Sono categorie diverse. E il tempo non può essere descritto in termini di entropia, cioè statisticamente in un tempo finito. Una tale descrizione entropica è possibile per gli eventi che si verificano nello spazio e si svolgono nel tempo.

Non è così semplice nemmeno con il microcosmo. Non esiste una "vera" "particella elementare". Ogni cosiddetta "particella elementare" è un sistema (ricordiamo qui il dualismo onda-particella).

Il mondo è un sistema unificato, che include nella sua composizione, a diversi livelli gerarchici, gli oggetti del microcosmo, gli oggetti del macrocosmo, e un uomo con il suo cervello, e comunità di persone con i loro cervelli, in altre parole - la composizione di cervelli, collegati in un sistema, i cui elementi sono individui, - il sistema è più complesso ed è già in grado di formulare obiettivi che non sono inerenti al suo singolo elemento. Il mondo, che comprende tutta una pluralità di sistemi, è necessariamente della massima complessità.

Le conoscenze attuali nel campo dei sistemi, in questa fase ci permettono già di affermare che la distinzione tra passato e futuro, la determinazione della freccia del tempo, può essere fatta anche da sistemi primitivi, già in virtù della loro organizzazione strutturale.

 
borilunad:

E tu stai facendo la cosa giusta!
e non ascolto i consigli (ma salvo tutte le informazioni)))))). (questo era lo slogan del Buddha - non mi credi, controlla la tua esperienza. L'ho letto da qualche parte))))...)