Il mercato è un sistema dinamico controllato. - pagina 205

 
paukas:

Parli proprio come un pesce in una boccia per pesci. Non c'è un padrone, e il cibo e la luce appaiono secondo le loro leggi fisiche naturali.

Tutto è naturale, gli autosufficienti sopravvivono e danno continuità alla specie e i deboli cadono preda dei più forti!
 
borilunad:

Tutto naturale, gli autosufficienti sopravvivono e danno continuità alla specie, e i deboli cadono preda dei più forti!

Dillo ai dinosauri. Ricordo che ce n'erano alcuni forti e autosufficienti. Hanno calpestato l'intero pianeta.
 
paukas:

Dillo ai dinosauri. Ricordo che ce n'erano alcuni forti e autocompiaciuti. Hanno calpestato l'intero pianeta.


C'è sempre una ragione per tutto! L'estinzione dei dinosauri è dovuta a cataclismi climatici e cosmici e al successivo congelamento. Di conseguenza, per quanto fossero autosufficienti, la loro enorme massa corporea non aveva abbastanza cibo nell'avvento dell'era glaciale, né avevano abbastanza tempo per trasformarsi in una taglia più piccola. E anche la deposizione delle uova, che non poteva sopportare il clima rigido, non era a loro favore. Tuttavia, ha stimolato lo sviluppo dei mammiferi a sangue caldo.

Vi consiglio di non ascoltare i predicatori fraudolenti analfabeti, ma di istruirvi da soli, se volete sapere, e di non dare per scontato le menzogne di tutti i tipi di mascalzoni! Perdona la mia franchezza!

 
borilunad:


Vi consiglio di non ascoltare i predicatori fraudolenti analfabeti, ma di istruirvi da soli, se volete sapere, e di non dare per scontato le menzogne di tutti i tipi di mascalzoni! Perdona la mia franchezza!

Per questo non ti credo, e perdonami se non mi fido nemmeno di te).
 
borilunad:

...un sistema per sua natura. E non c'è nessun creatore! La massa, l'energia e tutti gli elementi costitutivi della natura si evolvono secondo le loro leggi fisiche naturali, non importa quanto possano sembrare soprannaturali ad alcuni!

Ma le "leggi fisiche" non possono essere il creatore?)) Legge fondamentale o causa prima o qualcosa del genere. Un tipo di legge niente male che assicura l'auto-organizzazione della materia e dell'energia fino alle microparticelle, ai macro-oggetti, agli esseri umani, alla società, ecc. È molto probabile che sia più complesso della nostra coscienza. L'uomo non è consapevole di queste leggi e dello scopo di questa auto-organizzazione. Perciò è ingenuo ridurre tutto a un insieme di formule primitive.
 
paukas:
Ecco perché non ti credo veramente, scusa se non mi fido neanche di te ))

Il tuo diritto di non credere nella scienza e nella scienza naturale! Non ti sto imponendo come mentore e tu mi hai corretto male! Rimanete con le vostre illusioni!
 

Da dove viene il nostro Mondo? Il Creatore? Da dove viene il Creatore che ha creato il nostro mondo? Chi ha creato il nostro Creatore? Non c'è risposta. ;) E non può esserci.

D'altra parte, in termini di teoria dei sistemi, ci sono risultati incoraggianti verso una soluzione. Finora, questi sono solo i primi passi.

 
avtomat:

Da dove viene il nostro Mondo? Il Creatore? Da dove viene il Creatore che ha creato il nostro mondo? Chi ha creato il nostro Creatore? Non c'è risposta. ;) E non può esserci.

D'altra parte, in termini di teoria dei sistemi, ci sono risultati incoraggianti verso una soluzione. Per ora, questi sono solo i primi passi.


Sono contento di avere una visione sobria dell'universo!
 
borilunad:

Sono contento di avere una visione sobria della creazione!


Mi ricordo bene, - avevo 8--9 anni, l'estate, la dacia, le stelle, e quelle domande, che mi occupavano molto allora... ;)

Sono passati più di quarant'anni da allora, e non c'è ancora una risposta. Ora vedo queste domande in modo diverso, naturalmente. Le prospettive sono cambiate, le posizioni sono cambiate. E c'è il desiderio di trovare delle risposte.

 
Molte cose non sono comprensibili per noi, non perché i nostri concetti siano deboli; ma perché queste cose non sono nelcerchio di nostri concetti.