Il mercato è un sistema dinamico controllato. - pagina 201

 
avtomat:

Non sto cercando di farvi cambiare idea su qualcosa. Non ho alcun desiderio di continuare nello stile che suggerisci.

Semplicemente non avete nulla di cui convincermi. Nessuna vera argomentazione. Solo un pacchetto di carte.


Spesso queste sciocchezze unite all'aggressione verso le persone chiamate con nessun altro nome che "un branco di autorità cospiratrici" si trovano su internet, si possono vedere su YouTube e così via. Molte persone ripetono queste sciocchezze senza capire di cosa stanno parlando... È un tentativo di autoaffermazione...? Ho recentemente osservato qui dichiarazioni di "persone intelligenti" su ciò che, secondo loro, matematici stupidi, non capiscono nulla, e fanno i loro calcoli non si sa come e non si sa perché. E con l'implicazione che questi "ragazzi intelligenti" semplicemente "sanno" l'essenza delle cose. Non sembrava nemmeno divertente. Era un grottesco.

A proposito, nessuno della criticata "folla di autorità cospiratrici" ha mai preteso di trovare la verità in ultima istanza .

Gli "scrittori di fantasia", invece, se lo possono permettere.

Beh, gli incantesimi morali sono una cosa potente... È ora di andare... Inquisizione in arrivo...
;)
 
paukas:
Meditazione contro l'entropia.

Da qualche parte così. Per esempio, il processo di aumento e strutturazione della conoscenza è diretto verso l'antigradiente dell'entropia.
 
MetaDriver:
Non hai niente per convincermi. Nessuna vera argomentazione. Solo un pacchetto di carte.


Beh, gli incantesimi di moralità sono una cosa potente... È ora di andare. L'inquisizione sta arrivando...
;)

Bene, salute. Buona fortuna nel campo della fantasia!
 
MetaDriver:

Yusuf, c'è anche un imho: i processi vengono dal presente e nel passato e nel futuro.

Il passato e il futuro non sono affatto procedurali - il passato esiste solo come una registrazione immutabile, il futuro come una fantasia mutevole, ma entrambi esistono solo nel presente (che è l'unico processo che esiste, perciò si chiama presente). Un'altra cosa è che è impossibile "afferrare" il presente nel tempo. Deve essere "afferrato" nello spazio, non nel tempo.

Date un'occhiata qui.


Volodya, ti prego di pensare, in fondo, il presente entra nel passato, vi si riassume e, che sia, come hai giustamente notato, "esiste solo come registrazione immutabile", altrimenti, si integra. Le funzioni P e H soddisfano questa circostanza. Ora, come immaginate la funzione attuale? Pensi che sia impossibile "afferrare" il presente nel tempo. Deve essere "afferrato" nello spazio, non nel tempo."Hai in parte ragione, perché nella mia teoria il presente è l'insieme dei processi che possono aver luogo durante il periodo di tempo corrispondente all'unità di tempo in questione. Per esempio, se parliamo di anni, il presente è un anno; se parliamo di secondi, il presente è un secondo.
 
avtomat:


Credo che questo sarebbe prematuro. Yusuf, questo è, nella tua terminologia, un modello a un punto. Tu ed io l'abbiamo esaminata di recente e abbiamo concluso che è insufficiente. E la necessità di costruire un modello multipunto. Avete già fatto qualche passo in questa direzione?

Questo articolo discute sia i modelli singoli che quelli multicellulari. Cosa sono i modelli monocellulari e multicellulari?
 
yosuf:
Sia i modelli a cellula singola che quelli a più cellule sono discussi nell'articolo precedente. Cosa sono i modelli monocellulari e multicellulari?


Ho sbagliato il nome - non è -cell, è -cell. Permettetemi di porre la domanda in un altro modo: avete testato il modello multicella?
 
avtomat:

Ho sbagliato il nome - non è -dot, è -cell. Permettetemi di porre la domanda in un altro modo: avete testato il modello multicella?
Sì, il risultato è positivo. Questa affermazione è ugualmente perfetta in entrambi i casi.
 
MetaDriver: Spiegami, sciocco, sulle dita, per favore: in che modo il passato (che non esiste), può essere la causa del presente (che esiste), e inoltre del futuro (che di nuovo non esiste).

Beh, sei un cattivo, cerchi la causalità.

Poi domanda a domanda, in ebraico: come hanno fatto lo spermatozoo paterno e l'ovulo materno, che sono spariti da tempo (fisicamente/in spazio sicuramente non esistono più), a diventare una delle cause del vostro corpo, che è? Le informazioni del passato sono state semplicemente trasferite al vostro corpo nel presente. E altrimenti, nella direzione opposta, non può più essere trasmesso.

Così, "presente" è lo stato attuale del sistema, comprese tutte le informazioni fisicamente "registrate" in esso, "passato" sono quegli stati del sistema che potrebbero in linea di principio passare allo stato attuale secondo le equazioni di governo, "futuro" sono quegli stati a cui il sistema potrebbe in linea di principio passare dallo stato attuale di nuovo secondo le equazioni di governo.

Si scopre che teoricamente ci possono essere molti passati. Quindi il passato non è fisso, è solo un insieme di possibilità (o universi).

__________________________________________________

Cazzo, si scopre così: ci sono molti (beh, un continuum) fili del passato che convergono tutti verso un punto nel presente (in questo universo!), e poi la scissione delle possibilità ricomincia.

Nel tempo presente, tutto è estremamente certo (in un Universo dato e, naturalmente, soggetto al principio di indeterminazione di Heisenberg). Ulteriori informazioni potenziali appaiono solo quando si analizzano il passato e il futuro.

О! Allora da questo punto di vista, MD, la tua immagine è.

I processi vanno dal presente al passato e al futuro.

ha un punto da considerare: il presente è l'"imbracatura" che definisce il più possibile lo stato dell'universo.

 
il passato è il risultato di misurazioni successive dei parametri del sistema. È uno solo. E il fatto che conoscendo le equazioni di governo sia possibile ripristinare gli stati passati e futuri del sistema (multivariato) non è la realtà, ma la sua modellizzazione. La casualità è solo per la modellazione. Non esiste nella realtà))
 
Mathemat:

Cazzo, si scopre così: ci sono molti (beh, un continuum) fili del passato, che convergono tutti verso un punto nel presente (in questo Universo!), e poi la scissione delle possibilità ricomincia.

Nel presente, tutto è estremamente certo (in un universo dato e, naturalmente, soggetto al principio di indeterminazione di Heisenberg). Ulteriori informazioni potenziali appaiono solo nell'analisi del passato e del futuro.

О! Allora da questo punto di vista, MD, la tua immagine

ha diritto alla considerazione: il presente è l'"imbracatura" che massimizza lo stato dell'universo.

Più o meno. Vicino a quello che volevo trasmettere. // Beh, eccetto, naturalmente, per una franca dose di sciocchezze zen destinate a focalizzare l'attenzione sul presente. A proposito, dov'è?

Sulla molteplicità del passato si può anche dubitare. // Anche se guardando le tradizioni onnipresenti degli "storici" filistei, si potrebbe abbandonare ogni dubbio. :)

Ma riguardo al fan della causalità - questo è accurato. E che fan - esponenzialmente esplosivo (per usare un eufemismo).

// Lo spermatozoo paterno e l'ovulo materno, che hai suggerito di considerare come la causa della mia esistenza, sono colpevoli anche per lo 0,0001% del mio scrivere questo post in questo forum? ??

Mi sembra che le nozioni comuni di causalità siano molto dozzinali e tese da un sacco di bolle di assunzioni mentali, la maggior parte delle quali non si basano che su miti semplificatori. Il loro scopo (se posso dire così delle motivazioni inconsce) è semplicemente quello di "raddrizzare" e semplificare i modelli mentali della causalità, per renderla (la causalità) meno spaventosa nella sua esplosiva multi-connessione.

In generale, per dirla nei tuoi termini, ho oscillato contro un insieme comune di miti sulla causalità (comprese le "mappe" scientifiche), piuttosto che la causalità stessa. Non gliene frega niente (se esiste, ovviamente).

;)