Il mercato è un sistema dinamico controllato. - pagina 8

 
avtomat:

Ho posto la domanda in modo diverso: "Determinare la causa X che porta all'effetto Y".

C'è qualche differenza fondamentale? Lei sta essenzialmente prevedendo al contrario. Questo è un buon metodo di identificazione del modello, ma solo per i processi stazionari, per gli altri è a dir poco indesiderabile.
 
Vizard:


Possiamo vederlo nell'analisi di regressione, per esempio, sotto forma di un coefficiente di regressione... o in un altro modo (otteniamo la risposta come una funzione, per esempio)... cioè, come insegnante mettiamo quello su cui vogliamo finire di lavorare, e l'input - ciò su cui cerchiamo la dipendenza... poi cerchiamo...

Non si può dire nulla in anticipo. Forse lo farà e forse no... Per i confronti abbiamo bisogno di risultati di diversi modelli. Non ci sono ancora questi risultati...
 
Farnsworth:
C'è qualche differenza di principio? Lei sta essenzialmente prevedendo al contrario. Questo è un buon metodo di identificazione del modello, ma solo per i processi stazionari, per gli altri è a dir poco indesiderabile.

c'è certamente una differenza ;) tra causa ed effetto

 
avtomat:

c'è certamente una differenza ;) tra causa ed effetto

Lasciatemi riprovare, state prevedendo al contrario, non ha senso farlo sulle quotazioni del forex e su nessuna delle loro trasformazioni. Niente di niente. Tale approccio non è qualcosa di nuovo, è ben descritto e ha una stretta applicabilità. Non otterrete nessuna nuova informazione sulla serie.

PS: Ma non interferendo, divertitevi :o)

 

No, non prevedo all'indietro.

Oh, va bene così. Continuerò a divertirmi ;)

 

chiunque l'abbia descritto, voglio testare la mia idea ;)

E questa idea dovrebbe produrre qualcosa del genere:

(la sinistra e la destra di Y sono collegamenti aperiodici)

 

e ho appena capito qual è la ragione di questa riluttanza...

Tu stai cercando una "formula", io sto costruendo il mio modello come un sistema di tracciamento.

.

e per essere precisi nelle definizioni, il segnale di controllo del modello è la linea tratteggiata nella finestra inferiore

 
avtomat:

e ho appena capito qual è la ragione di questa riluttanza...

Tu stai cercando una "formula", io sto costruendo il mio modello come un sistema di tracciamento.

.

e per essere precisi nelle definizioni, il segnale di controllo del modello è la linea tratteggiata nella finestra inferiore

E cosa vi impedisce di usare anche la formula adattandola a seconda della situazione attuale?

Sistema di tracciamento == adattamento? C'è una differenza fondamentale?

La cosa principale in entrambi i sistemi è trovare un parametro "vero" per l'adattamento (leggi - qualche tipo di segnale di disallineamento nel sistema di tracciamento).

Tuttavia, un sistema di tracciamento può essere 'attivo', ma un sistema adattivo è più probabile che sia passivo...

 

Automatico...scusa, forse non capisco...voglio solo capire...non l'ho ancora capito...
Ecco un esempio sulla falsariga del tuo ultimo screenshot...
così ho messo il controllo (linea inferiore dello schermo) nella parte superiore...
quindi cosa... qual è la differenza se prendo solo questa linea di controllo e la uso quando attraversa 0 ... cioè perché complicare le cose...

 
Sì, come posso dire... c'è una certa insoddisfazione, un desiderio di migliorare... la ricerca di modi per migliorare porta a qualche tipo di miglioramento... e questo, a sua volta, aiuta a vedere modi di ulteriore modifica... è un processo iterativo...