Gunn, astromeccanica. Previsioni, discussione - pagina 74

 
Martingeil:

Questo è quello che ha postato Mihon, questi sono i cicli di emblemi, il primo mostra come costruire la seconda sequenza, se non lo capisci te lo spiego di persona.

In generale il triangolo si muove intorno agli angoli del quadrato.



Poi si scopre che la prima figura non è nella seconda...?

Perché vuoi portarlo in privato? Lasciate che sia tutto qui, forse qualcun altro si unirà a voi.

 

Buon divertimento a tutti!

Che divertente, e triste allo stesso tempo, leggere questo thread.

seey

Quello che è la domanda, è la risposta!
Perché ogni unità di tempo ha la sua ruota, il suo ciclo, quindi, se guardate i giorni, allora la risposta alla vostra domanda, come l'avete formulata, sarà una, e se guardate i m5, allora la risposta sarà totalmente diversa.

Martingeil

Come "guru" (sarcasmo) e come "uomo di scienze umane" (2 volte sarcasmo) ti risponderò con le parole di Gunn, "inizia disegnando il grafico giusto", "potrai sbagliare i tuoi calcoli, ma non confonderai l'intersezione degli angoli con niente".

E ricordate che queste parole sono state scritte da un ardente seguace della matematica!

Non dovreste leggere il lavoro di Gunn sulla base di un "leggi qui, non leggere lì, ...".


Vedi, hai formulato il compito per te stesso - far pensare il programma per te, stai cercando di "dare qualcosa all'Expert Advisor", cercando qualche "beneficio per l'Expert Advisor". Io, invece, sto semplicemente usando una comprensione diretta della legge della vibrazione, sapendo come essa modella i processi.

Un punto importante vi sfugge, Gunn aveva un sistema di analisi dei processi basato su una certa visione del mondo, una concezione globale dell'ordine mondiale. Era un sistema unificato costruito su un certo insieme di postulati e principi di base. Ma voi lo percepite come un insieme di metodi.

Per illustrare vi darò un esempio, chiaro per qualsiasi uomo, immaginate una macchina e un mucchio di accessori di cui è composta, e la macchina e il mucchio di accessori sono composti dalle stesse parti, ma se li confrontate come un tutto, come oggetti, hanno qualità diverse.

Per quanto riguarda la croce, toglietevela dalla testa e anche dai vostri calcolatori Gunn, perché non vi serve affatto. )))

Addio, un semplice consiglio: dividilo nella tua testa il concetto, il sistema di analisi и strategie e tattiche di trading. Ognuna di queste unità risolve i propri compiti nel quadro del compito generale.


Tantrik

Mi dispiace, ma per te la cosiddetta "testa e spalle" è un "modello conosciuto", mentre per me non è altro che un effetto visivo, tutto qui. )))

SEVER11

Che tipo di prodotto ha menzionato? Forse dovrei comprarne uno anche io? )))


Purtroppo, anche qui fiorisce la copia di metodi altrui strappati dal sistema, e nessuno ha bisogno di comprensione per niente.
Sono rimasto qui troppo a lungo. Addio, buona fortuna e prosperità in tutti i casi, e più comprensione e meno effetti speciali.


Con un sorriso triste,
Victor (Ferro).

 

Questo è il modo in cui il triangolo all'interno del quadrato si muove, credo.


 

Victor fermiamoci per oggi...

 
Martingeil:

Ecco come si muove il triangolo all'interno del quadrato.


O è così? Copiare l'emblema.


 
Martingeil:

Ecco come il triangolo si muove all'interno del quadrato.


Poiché la distanza da 16 (quadrato di quattro) a 25 (quadrato di cinque) è di 180 gradi intorno al grafico, diventa chiaro perché Gunn si aspettava che la tendenza dei prezzi cambiasse a 180 gradi o "at180". Allo stesso modo, si aspettava un cambiamento a 90 gradi (metà di un quadrato) e a 360 gradi (due quadrati).
Una progressione quadrata sembra funzionare meglio con tre segni. Se stai studiando il mercato con un prezzo contenente quattro cifre, prova a ridurre il numero di cifre per ottenere un numero che puoi usare sul grafico. Allo stesso modo, se stai studiando uno strumento di mercato con un prezzo basso, allora aggiungi uno zero o sposta il decimale per ottenere tre cifre significative.
 
Martingeil:

...

Ora ricaviamo le regole per passare da un ciclo all'altro.

A questo punto dobbiamo definire cos'è un ciclo.

Non ho una definizione chiara.

 
Martingeil:
Il ciclo è un cerchio di 360 gradi, nel mezzo c'è la data del massimo o del minimo, poi viene il cerchio di 1 ciclo, quindi cominciamo a mettere un triangolo e cerchiamo le transizioni di vibrazione all'interno del ciclo ce ne sono tre in ogni cerchio. Poi, il passaggio al secondo ciclo, spostare il triangolo al secondo angolo e così via. Ieri ho scritto su di esso solo i fanatici religiosi non mi ha capito)))

OK. Quale data terminerebbe il ciclo in questo esempio?


 
robi11:

OK. Dimmi quale data terminerebbe il ciclo in questo esempio?


15.06 - fine del ciclo 1

16.06 - 01.07 secondo ciclo

02.07 - 25.07 terzo ciclo

26.07 - 26.08 quarto ciclo

 
Userai il triangolo anche per il ciclo otto?