Indicatori predittivi - pagina 5

 
AlexeyFX:

E devi essere costretto da qualcuno a fare trading a breve termine con una coppia scomoda.

L'USDJPY era solo un esempio, all'epoca facevo trading con l'NZDJPY ed era anche peggio in certi momenti. Cerco di utilizzare tutte le possibilità e il termine più breve non mi causa alcun problema. Inoltre, mentre prendo 100-200 pips sul lungo termine, sul breve termine mi ci vogliono diverse ore. Non è questo il punto, si tratta di elefantiasi.
 

Yusuf, ecco un link a un programma che trasformerà il tester MT4 in un trainer per il trading manuale e potrai testare il tuo indicatore e le strategie costruite su di esso in modo accelerato.

Una versione demo sarà sufficiente per lavorare nel tester.

http://www.expforex.com/load/exp_virtualtradepad/exp_virtualtradepad/5-1-0-49

 
yosuf:

.... Voglio scoprire quanto è cattivo il mio indicatore, visto che è stato detto che "disegna" e dov'è "non disegna"?

Ti ho scritto già 10 volte. Finalmente ho capito, non ho bisogno di un altro indicatore, solo del tuo. La tua previsione e il fatto che ha funzionato. Ti ho anche dato un link ai grafici per vedere come sarebbe se l'indicatore potesse fare delle previsioni. Le hai liquidate come sciocchezze che mi hanno chiesto durante la mia laurea. Costruite questo grafico e vedrete.

Ci vogliono 5 minuti per avere un indicatore. Hai già perso 1000 volte più tempo con queste stronzate.

 
yosuf:


Il mio obiettivo era quello di scoprire se ci sono, in linea di principio, altri indicatori predittivi o indicazioni di direzioni preferenziali dei prezzi. Suggeriscono invece di prevedere situazioni di forza maggiore, che sono i terremoti.


Capito. Stai scrivendo la tua tesi di dottorato. Avete bisogno di referenze. E stiamo parlando di pratica, profitto...
 
gpwr:



Il Nikkei ha perso quasi il 20% dopo il terremoto giapponese. Pensa che questo movimento del mercato giapponese tra l'11 e il 15 marzo avrebbe potuto essere previsto guardando i prezzi passati?


Sì.
 
joo:

Il prezzo tiene conto di tutto. Questa affermazione è corretta, ma solo parzialmente.

L'affermazione corretta è "Il prezzo ha già tenuto conto di tutto". Il prezzo attuale (ora) contiene informazioni sul movimento passato (dati storici) dello strumento + l'influenza esterna (l'insieme di tutti i fattori che influenzano lo strumento).

Il blu è sempre disponibile. Può essere facilmente analizzato dagli indicatori più semplici e da altri strumenti.

Il rosso è sempre indisponibile. Per questo motivo, ciò che gli indicatori "dicono" al momento è un'informazione incompleta. In questo caso, l'informazione incompleta può essere considerata come incoerente ai fini pratici. Un indicatore ideale può considerare solo il blu, infatti, anche il blu non è stato completamente considerato.


Sopra parlavamo degli indicatori senza meccanismi adattivi e di autoapprendimento. Gli indicatori con apprendimento sono teoricamente in grado di prevedere quale sarà il rosso sulla base del blu analizzato. Naturalmente, l'efficienza qui non potrà mai raggiungere il 100% e in pratica si verificheranno scambi in perdita. Ma i risultati saranno migliori solo per gli indicatori con meccanismi di apprendimento.


Sarebbe più accurato metterla in questo modo.

Prezzo = fluttuazioni intrinseche del mercato sotto l'influenza delle influenze esterne passate + reazione alle influenze esterne attuali.

Il blu è effettivamente analizzabile dagli indicatori più semplici, ma solo nel passato. Questo è interessante per l'analista e assolutamente inutile per il trader. Il trader ha bisogno di una previsione del blu nel futuro, cioè un'estrapolazione del blu.

Il rosso non può essere previsto da nessun indicatore, compresa la formazione, e non è necessario, l'estrapolazione del blu è sufficiente per ottenere profitti stabili.

Quindi, il compito si riduce a due azioni:

1. Separare il blu e il rosso.

Nessuno degli indicatori pubblicamente disponibili che conosco è in grado di fornire una qualità accettabile di tale separazione.

2. estrapolare il blu.

Non estrapoliamo nemmeno il prezzo subito, proviamo qualcosa di più semplice, diciamo il MACD. Prova a tracciare la 1a e 2a derivata del MACD che ti serve per l'estrapolazione quadratica, lo vedrai da solo.

 
yosuf:


Ora, sotto la pressione della critica generale, farò una domanda diretta a tutti: potete confrontare il mio indicatore con qualsiasi indicatore che può fare male o bene come fa, mentre indovina la direzione del prezzo, il momento di inversione, il valore del prezzo, dove il prezzo si muove quando la tendenza è finita? Se no, allora non criticare di nome, credo, ma aiutami a migliorare l'indicatore esistente

Stai chiedendo se qualcuno può contraddire il tuo indicatore con qualsiasi indicatore che può farlo bene o male, come può fare nell'indovinare la direzione del prezzo, il momento dell'inversione, il valore del prezzo, dove sta andando il prezzo dopo la fine della tendenza?

Nell'agosto 2008 prima del campionato ho fatto una previsione per 3 mesi avanti, per GBPUSD come esempio e ho postato l'immagine su questo forum.

Poi è successa l'anomalia più forte: la crisi monetaria del 2008. Ma nonostante ciò il primo mese è stato previsto abbastanza accuratamente e con punti pivot e anche livelli. Una persona l'ha anche salvata https://www.mql5.com/ru/forum/110698/page4 e l'ha confrontata un mese dopo con l'immagine reale.

Questa non è una contrapposizione, perché con le regressioni polinomiali, ne avevo già avuto abbastanza e ci ho rinunciato. In particolare, ecco la mia prima realizzazione della regressione polinomiale https://www.mql5.com/en/code/8237 che molte persone riscrivono e mettono in indicatori o Expert Advisors.

Naturalmente la tua idea di un polinomio simmetrico che ridisegna inversamente è interessante, ma come ho scritto prima, non dovresti farlo, perché cercare di usare il momento di rollover per includere l'esperto porterà a gravi perdite, perché mostra un modo e poi un altro.

L'Expert Advisor ha bisogno di un segnale specifico non ambiguo. E solo dopo che il prezzo si allontana da questo livello, si può pensare ad altre azioni. Quindi è meglio utilizzare canali intorno alle bande di puntamento o di divergenza, al fine di garantire una distanza di sicurezza.

 

Lateoria del caos è stata recentemente uno degli approcci più trendy alla ricerca di mercato. Purtroppo non esiste ancora una definizione matematica precisa del caos. Il caos è ora spesso definito come l'estrema imprevedibilità del movimento complesso costante non lineare e irregolare che si verifica in un sistema dinamico.

Un esempio eclatante di comportamento caotico è il movimento di una palla da biliardo. Se hai mai giocato a biliardo, sai che il risultato finale dipende dalla precisione iniziale del tiro, dalla sua forza, dalla posizione della stecca rispetto alla palla, dalla valutazione della posizione della palla su cui il tiro viene colpito e dalla posizione delle altre palle sul tavolo. La minima imprecisione in uno di questi fattori porta alle conseguenze più imprevedibili.

Un'altra importante proprietà del caos è l'accumulo esponenziale degli errori. Secondo la meccanica quantistica le condizioni iniziali sono sempre incerte, ma secondo la teoria del caos queste incertezze si accumulano rapidamente e superano i limiti ammissibili di prevedibilità.

La seconda conclusione della teoria del caos è che l'affidabilità delle previsioni diminuisce rapidamente con il tempo.

Questa conclusione è una limitazione significativa per l'applicabilità dell'analisi fondamentale, che di solito opera con categorie a lungo termine.

 

È divertente leggere tutto questo, soprattutto quando si sa che il mercato è prevedibile al 100% in certi momenti per me personalmente. E in tutti gli altri momenti - non è chiaro solo a causa della mia riluttanza personale, la pigrizia di finire ciò che ho iniziato (beh, non ho la pazienza di fissare i grafici per 12 ore al giorno, prima nel test visivo, poi nel trading reale per 2-3 settimane ;))

 

Questo Yusuf non sembra volere nulla. Ho fatto la domanda due volte ieri. Nessuna risposta o addio. Ed è anche offeso perché nessuno lo prende sul serio. Dovrebbe prima imparare ad essere gentile con la gente, e poi forse la gente sarebbe gentile anche con lui. Come "fai agli altri quello che vorresti fosse fatto a te".

Se vuole veramente la verità e non nuotare nelle illusioni, ha una sola opzione. Metti almeno un paio di migliaia di sterline in un conto reale e inizia il vero trading. E può lasciare il suo ambizioso teorizzare in modo aggressivo per coloro che sono interessati a diventare intelligenti, non a fare soldi.