Indicatori predittivi - pagina 4

 
gpwr:

Il Nikkei ha perso quasi il 20% dopo il terremoto giapponese. Pensa che questo movimento del mercato giapponese tra l'11 e il 15 marzo avrebbe potuto essere previsto guardando i prezzi passati?


Non riesco a decidere se ridere quando leggo questo, o non ridere...

Se state camminando per strada, posso segnare il vostro punto di partenza, misurare la vostra velocità e forse la vostra accelerazione e calcolare con grande precisione dove sarete tra poco.

Ma se tra un secondo vieni colpito al galoppo da un gatto elefante, il mio calcolo probabilmente fallirà.

Tuttavia, penso che mi sbaglierò molto raramente, dato che un elefantepotamo che corre per strada è un evento estremamente raro.

 
gpwr:
Pensate che il movimento del mercato giapponese tra l'11 e il 15 marzo avrebbe potuto essere previsto guardando i prezzi passati?

Le previsioni non sono un dogma, i nuovi dati sono una ragione per rivedere le previsioni. Prevedere un declino il 10 era solo accidentale, ma l'11-12 dopo il suo inizio si poteva tentare di prevedere la sua continuazione e anche eventualmente la sua profondità. Anche se sono profondamente convinto che non è sempre possibile prevedere i prezzi, i livelli target. Sì, tuttavia, abbiamo solo bisogno della direzione...
 
AlexeyFX:


Non riesco a decidere se ridere quando leggo questo, o non ridere...

Se state camminando per strada, posso segnare il vostro punto di partenza, misurare la vostra velocità e forse la vostra accelerazione e calcolare con grande precisione dove sarete tra poco.

Ma se tra un secondo vieni colpito al galoppo da un gatto elefante, il mio calcolo probabilmente fallirà.

Tuttavia, penso che mi sbaglierei molto raramente, dato che un elefantepotamo che corre per strada è estremamente raro.


Il mercato è pieno di protettori di elefanti, grandi e piccoli. Pensateci. Se emerge un modello, come un movimento tra elefanti lungo un certo percorso di inerzia, tutti i partecipanti al mercato vorranno approfittarne. Ma non possono vincere tutti. Quindi, la tua teoria presuppone che ci saranno dei pazzi che non vedranno questo modello e faranno trading contro di esso in perdita. L'ipotesi del mercato efficiente, ne avete sentito parlare o avete riso molto?
 
david2:

Yusuf, a giudicare dall'immagine, la linea di previsione cambia la sua posizione su ogni barra. Un tale indicatore non può essere chiamato predittivo, tanto meno predittivo in termini di obiettivi. Avete un normale indicatore di tendenza, probabilmente uno molto buono. È molto semplice: se tre linee si connettono, apri una posizione, se non lo fanno, chiudila. Se non viene fuori niente di buono, usa diverse linee come filtro o traina. O usarlo insieme a un altro indicatore. Prevedere obiettivi specifici vi porterà in un vicolo cieco.

https://c.mql5.com/3/3/EURUSD-M1-T50-08022011-900-1230.gif


In generale, il video sul tuo link fa sorgere la domanda, perché questa regressione di ridisegno è necessaria, se come ho capito viene ridisegnato a qualche condizione di soglia.

Non sarebbe più semplice usare un semplice canale non ridisegnato che cambia direzione secondo una certa soglia? Sono i punti di soglia che sono importanti per il trading. Se ce ne sono molti e si accendono e si spengono, si può perdere l'intero deposito in un breve periodo di tempo.

Intendevo un canale simile a quello di un EMA controllato.

---

 
david2:

Yusuf, a giudicare dall'immagine, la linea di previsione cambia la sua posizione su ogni barra. Un tale indicatore non può essere chiamato predittivo, tanto meno predittivo in termini di obiettivi. Avete un normale indicatore di tendenza, probabilmente uno molto buono. È molto semplice: se 3 linee si connettono, apri una posizione, se non lo fanno, chiudila. Se non viene fuori niente di buono, usa diverse linee come filtro o traina. O usarlo insieme a un altro indicatore. Prevedere obiettivi specifici vi porterà in un vicolo cieco.

https://c.mql5.com/3/3/EURUSD-M1-T50-08022011-900-1230.gif


Il mio obiettivo non era prevedere obiettivi specifici, perché non ce ne sono, ma prevedere la direzione prevalente del prezzo e, se possibile, stimare il "peso" o momentum di ogni barra e definire il grado di influenza di quest'ultima informazione sull'intero processo di cambiamento del prezzo. Per quanto sono riuscito a farlo, si può vedere dalla gif data, si deve tener conto che questa teoria è cresciuta dal nulla e non si basa sulle dichiarazioni di nessun altro. Apparentemente, dobbiamo dare credito alla teoria stessa per averci portato ad alcuni movimenti di prezzo al primo tentativo, ora deve essere migliorata specificando i nostri obiettivi specifici. Un problema non meno importante, a quanto pare, potrebbe già essere risolto - è il problema di SL. L'Expert Advisor non permetterà di perdere profitti in caso di uno sviluppo indesiderato, che è ciò a cui serve lo SL. Non capisco, ogni thread o domanda, si trasforma istantaneamente in una critica della mia visione del processo, invece di andare nella direzione dell'argomento del thread. E ora, il mio obiettivo era quello di scoprire se ci sono in linea di principio altri indicatori predittivi o che indicano direzioni di prezzo preferenziali. Suggeriscono invece di prevedere situazioni di forza maggiore, che i terremoti sono. A proposito, dopo i primi dati sull'apprezzamento dello yen, l'indicatore ha segnalato tempestivamente la profondità della caduta di DE e ha indicato approssimativamente quando la ripresa sarebbe iniziata. Non era questo il punto. Ora, sotto la pressione della critica generale, farò una domanda diretta a tutti: potete confrontare il mio indicatore con qualsiasi indicatore, che sia scarso o buono come è, con l'indovinare la direzione del prezzo, il momento di inversione, il valore del prezzo, dove il prezzo tende a finire la tendenza? Se no, allora non criticare senza parole, credo, ma aiutami a migliorare l'indicatore esistente

 
AlexeyFX:


Tuttavia, penso che mi sbaglierò molto raramente, poiché l'elefante che corre per strada è un evento estremamente raro.

Vedo che la manipolazione dei prezzi da parte dei grandi attori avviene quasi quotidianamente. La sola banca centrale svizzera è qualcosa da vedere.

Quindi gli elefantipati, per come la vedo io, corrono in branchi e ogni giorno. Ho un panorama multi-valuta e posso vedere quale valuta sta salendo o scendendo. Cioè, quello che fanno i grandi attori che guidano il mercato. Penso che non sia tutto così facile con i calcoli della velocità e della traiettoria.

Ieri, se si calcola la velocità media di USDJPY, improvvisamente accelera diverse volte, cade come una pietra, e poi in pochi minuti si gira e implica che vuole volare via nello spazio. E poi va avanti e indietro un altro paio di volte. Quindi qual è la traiettoria e il movimento medio lì?

Se non avete visto "A Good Year", guardate il protagonista della prima parte del film, il trader della Borsa di Londra, che muove il mercato azionario con 5 milioni e ci guadagna circa 80 milioni. Questo episodio riflette molto bene la manipolazione quasi quotidiana dei mercati valutari, solo da gente più grande.

 
gpwr:

Quindi la tua teoria presuppone che ci saranno dei pazzi che non vedranno questo modello e faranno trading contro di esso in perdita. L'ipotesi del mercato efficiente, ne avete sentito parlare o avete riso molto?


Non avete idea nemmeno del numero approssimativo di questi pazzi. Pensavo che fosse il 95-97%. Si è rivelata una cifra ampiamente sottovalutata.

E non ho sentito parlare dell'ipotesi, la cercherò quando avrò tempo, forse è davvero divertente...

 
ANG3110:

Supponete di contare la velocità media del USDJPY ieri, a partire dalla sera prima e fino alle 11, e che improvvisamente acceleri più volte, come se stesse cadendo come una pietra, e poi in pochi minuti si giri e come se volesse volare nello spazio. E poi va avanti e indietro un altro paio di volte. Allora, qual è la traiettoria e il movimento medio lì?


E qualcuno ti sta probabilmente costringendo a scambiare una coppia losca a breve termine.
 

Il prezzo tiene conto di tutto. Questa è un'affermazione vera, ma solo in parte.

L'affermazione corretta è "Il prezzo ha già considerato tutto". Il prezzo attuale (ora) contiene informazioni sul movimento passato (dati storici) dello strumento + l'impatto esterno (l'insieme di tutti i fattori che influenzano lo strumento).

Il blu è sempre disponibile. Può essere facilmente analizzato dagli indicatori più semplici e da altri strumenti.

Il rosso è sempre indisponibile. Per questo motivo, ciò che gli indicatori "dicono" al momento è un'informazione incompleta. In questo caso, l'informazione incompleta può essere considerata come incoerente ai fini pratici. Un indicatore ideale può considerare solo il blu, infatti, anche il blu non è stato completamente preso in considerazione.


Sopra parlavamo degli indicatori senza meccanismi adattivi e di autoapprendimento. Gli indicatori con apprendimento possono teoricamente prevedere quale sarà il rosso sulla base del blu analizzato. Naturalmente, l'efficienza qui non potrà mai raggiungere il 100% e in pratica si verificheranno operazioni in perdita. Ma i risultati saranno migliori solo per gli indicatori con meccanismi di apprendimento.

Spero che questa catena logica sia semplice e trasparente. Imho, tutto quanto sopra è abbastanza ovvio, ma sono costantemente sul forum, discutendo e singhiozzando sugli indicatori e il loro ruolo nella vita dei commercianti .:)

 
yosuf:


Ora permettetemi di fare una domanda diretta a tutti sotto la pressione della critica generale. Potete paragonare il mio indicatore con qualsiasi altro, che può reagire bene o male come è, indovinando la direzione del prezzo, il momento di inversione, il valore del prezzo, dove va il prezzo, quando la tendenza è finita? Se no, allora non criticare senza parole, credo, ma aiutami a migliorare l'indicatore esistente


Yusuf, forse sono un po' altezzoso, ho scritto sopra dei tuoi sforzi e delle tue intenzioni.

Hai guardato il link fornito

https://www.mql5.com/ru/forum/127291/page5

Qual è la vostra opinione su questo indicatore e sulle previsioni. Disegna in avanti con un grado di plausibilità abbastanza alto, almeno mostra correttamente la maggior parte dei punti di inversione.