Indicatori predittivi - pagina 3

 
Figar0: Ad essere onesti, non vedo un modo più semplice e versatile per confrontare quantitativamente due sistemi di previsioni.

Dovete comunque creare il vostro sistema. Può anche essere testato direttamente, senza collegare in alcun modo i risultati all'altro.

Ho solo l'impressione che Yusuf voglia confrontare i segnali di due diversi sistemi senza fare un proprio Expert Advisor. Potrei sbagliarmi.

 
Mathemat:

Dovete comunque creare il vostro sistema.


Mi sembra che sia per il confronto che il sistema è secondario. Come si presenta in linea di principio un indicatore "predittivo"? Tre direzioni. La coda prevista verso l'alto (close sell, open buy), la coda - linea orizzontale (chiudere tutto e sedersi fuori dal mercato), la coda verso il basso (close buy, open sell). E lasciare che questo primitivo porti molto probabilmente a svantaggi nel trading, è abbastanza adatto per il confronto con l'altro.

Anche se io stesso non sempre capisco cosa vuole Yusuf)

 
yosuf:

Sono sicuro che è nel quadro della mia teoria proposta Modello di regressione universale per la previsione dei prezzi di mercato e tale indicatore è stato creato sulla base di esso, volevo confrontare le sue letture e segnali con quelli esistenti, se ce ne sono.


Con quale scopo? Per ottenere una previsione delle letture degli indicatori predittivi esistenti?

Non sarebbe meglio confrontarlo con il prezzo reale?

 
Figar0: Penso che sia per il confronto che il sistema è secondario. Come si presenta in linea di principio un indicatore "predittivo"? Tre direzioni. Previsione coda in su (chiudere vendere, aprire comprare), coda - linea orizzontale (chiudere tutto e sedersi fuori dal mercato), coda in giù (chiudere comprare, aprire vendere). E anche se questa primitiva può portare a dei minus nel trading, è abbastanza adatta al confronto con l'altro.
Abbiamo già avuto abbastanza di queste indicazioni nel ramo di base. Prima una previsione, poi un'altra. Poi Yusuf dice che tutte le previsioni si sono avverate. Non è stato fatto alcun confronto, non sono state tratte conclusioni sul sistema (e non ce n'erano).
 
Mathemat:
Abbiamo già avuto molti problemi con queste indicazioni nel ramo base. Prima una previsione, poi un'altra. Poi Yusuf dice che tutte le previsioni si sono avverate. Non è stato fatto alcun confronto, non sono state tratte conclusioni sul sistema (e non ce n'erano).


Totalmente d'accordo... Inoltre, un altro ramo di Yusuf appare come un fungo...

P.S. Ho la sensazione che questo mi ricordi qualcosa... :-)))

 

C'è qualcosa qui e in altri miei post.

https://www.mql5.com/ru/forum/127291/page5

Approssimativamente il mercato è prevedibile, ma è qui che entrano in gioco le altre complessità. Scelta delle opzioni tra le probabilità. Il grado di errore accettabile. Attivazione dell'Expert Advisor, cioè dove e come selezionare i punti di entrata/uscita durante il trading.

Ed è anche difficile ottenere buoni risultati su una singola coppia di valute. Se si verifica un impulso di natura economica o speculativa in qualsiasi coppia di valute, quasi tutte le coppie reagiscono ad esso, ma in modi diversi. Spesso illogicamente, a causa delle manipolazioni dei grandi commercianti, come è stato nei recenti eventi giapponesi, dove il 16-17 marzo alcuni fondi in un momento di bassa liquidità del mercato con il rollover delle banche, hanno venduto il mercato per miliardi artificialmente e illogicamente, e il giorno dopo i giapponesi hanno dovuto chiedere al G-7 un sostegno supplementare, poiché 50 miliardi di dollari non erano sufficienti per ristabilire l'equilibrio e la bilancia. E questo accade poco a poco, quasi ogni giorno. È per questo che il mercato è prevedibile in modo soddisfacente e grezzo. Anche se a volte capita che sia un successo al 100%.

È troppo primitivo fare previsioni probabilistiche usando solo una coppia, e avremo degli errori decenti. Abbiamo bisogno di un'analisi multivariata per molte coppie di valute e non solo per le valute. Cicli, spettro, decadimento o espansione, dipendenze stagionali, giornaliere, orarie, sessuali, notizie, dinamiche, temperatura del mercato, ecc. ecc. Non otterrete un buon risultato, se usate un paio di curvature per misure e previsioni con un solo periodo, perché la componente tempo-prospettiva del mercato è sempre fluttuante, cioè in profilo bidimensionale - frequenza e ampiezza, e ha molte armoniche... Ma a questo livello, non c'è nemmeno una questione di prognosi - solo meccanica di ottimizzazione, gamma di raffreddamento del mercato serale e notturno, e il canale stretto medio, quindi sono gli stessi 2-3 cambiamenti dimensionali di nuovo.

 
Mathemat:

L'unico modo per verificare cosa può fare il tuo indicatore è creare un Expert Advisor basato su di esso ed eseguirlo sulla storia. O lavorare con i suoi segnali su un conto demo o microreale. Il confronto con i segnali di altri sistemi è di solito una perdita di tempo senza senso e non ho intenzione di farlo.


Un saggio suggerimento.

Ecco cosa ho letto dall'articolo di Yusuf

Il prezzo di mercato tiene conto di tutto ciò che può influenzarlo...

Il prezzo di mercato tiene conto di tutti i fattori che lo influenzano secondo la legge della domanda e dell'offerta, e i dati sul suo cambiamento nel tempo sono necessari e sufficienti per prevederlo.

Il Nikkei ha perso quasi il 20% dopo il terremoto giapponese. Pensi che sia possibile prevedere il movimento del mercato giapponese tra l'11 e il 15 marzo, basandosi sui prezzi passati?

La legge della domanda e dell'offerta? Non nego che esista. Se solo potessimo prevedere come cambierà questa domanda e offerta in futuro... I giapponesi si sono svegliati l'11 marzo e hanno deciso di creare una grande riserva di nikkai. Semplice :)

 
gpwr:



Il Nikkei ha perso quasi il 20% dopo il terremoto giapponese. Pensa che questo movimento del mercato giapponese tra l'11 e il 15 marzo avrebbe potuto essere previsto guardando i prezzi passati?


Si chiama "cigno nero", come tutto nel forex.
 

Yusuf, a giudicare dall'immagine, la linea di previsione cambia la sua posizione su ogni barra. Un tale indicatore non può essere chiamato predittivo, tanto meno predittivo in termini di obiettivi. Avete un normale indicatore di tendenza, probabilmente uno molto buono. È molto semplice: se 3 linee si connettono, apri una posizione, se non lo fanno, chiudila. Se non viene fuori niente di buono, usa diverse linee come filtro o traina. O usarlo insieme a un altro indicatore. E prevedere obiettivi specifici vi porterà in un vicolo cieco.

https://c.mql5.com/3/3/EURUSD-M1-T50-08022011-900-1230.gif

 
gpwr:


Qui leggo dall'articolo di Yusuf

Il Nikkei ha perso quasi il 20% dopo il terremoto giapponese. Pensa che questo movimento del mercato giapponese tra l'11 e il 15 marzo avrebbe potuto essere previsto guardando i prezzi passati?

La legge della domanda e dell'offerta? Non nego che esista. Se solo potessimo prevedere come cambieranno la domanda e l'offerta in futuro...

Mi sembra che Yusuf sia passato da un'incertezza scientifica alla realtà del mercato dei cambi con poca idea di cosa sia. Beh, l'uomo voleva essere molto intelligente, istruito e scientifico. Ma nel trading reale, con soldi veri, penso che avrebbe cominciato rapidamente a capire tutto quando avesse perso qualche deposito.

In generale, tutti i cartomanti, i medici, i candidati, i predittori, i politici e gli altri pronosticatori dovrebbero essere mandati a fare uno stage sul Forex, e naturalmente con i loro soldi veri. Allora sarebbe immediatamente visibile e valutato nelle loro stesse tasche se possono farlo o se stanno solo prendendo in giro il popolo o se stessi.