[Archivio! - pagina 669

 
Figar0:


Anche Putin ha avuto il suo primo mandato. E allora non aveva alcuna esperienza presidenziale. C'era qualche esperienza imperfetta di lavoro nel governo di San Pietroburgo e qualche esperienza come primo ministro...

Mi sembra che al momento non sia l'esperienza ad essere più importante per il presidente russo, ma le qualità personali: onestà e risolutezza. Che dire del galateo, della diplomazia e della direzione, vi diranno gli aiutanti-consiglieri. Sono l'inferno di loro.


Sono d'accordo. E la frase - "ilpresidente è il garante della costituzione" - non dovrebbe essere una frase vuota. E se fosse stato davvero il garante, le cose si sarebbero sviluppate diversamente.
 
valenok2003:

Sono d'accordo. E la frase "ilpresidente è il garante della costituzione" non dovrebbe essere una frase vuota. E se fosse stato davvero il garante, le cose si sarebbero sviluppate diversamente.

Questo da solo sarebbe stato sufficiente.

Il resto della popolazione del paese potrebbe vivere e lavorare in pace. E all'estero, un ministro degli esteri sarebbe sufficiente.

 

Ne abbiamo abbastanza del tema delle elezioni, quindi ecco un libro dell'alfabeto!
Queste sono le lettere più decenti, ed ecco il resto... (18+)

 
Andrei Konchalovsky: Terrificati
27 febbraio 2012 + video

Buon pomeriggio!
Il mio blog si chiamerà "Terrificati". C'è una ragione per cui ho scelto questo titolo. Marx ha una frase famosa: "Per infondere coraggio al popolo, bisogna farlo inorridire di se stesso! Così, da molti anni ormai, invito il mio popolo a inorridire di fronte a molti fatti e circostanze della vita russa, per prendere coraggio e desiderio di VOGLIO! Voler cambiare se stessi, e cambiare la vita intorno a loro!

Sono stato a lungo scritto come un russofobo che disprezza il suo popolo.
Bene, questa è una sciocchezza - allora Cechov, e Gorky, e Herzen, e Chaadayev possono anche essere chiamati russofobi - i grandi russi che volevano svegliare la Russia, invece di cercare all'infinito chi incolpare per i loro dolori.

Il popolo russo non è morto, per parlare solo bene di lui.
Siamo un popolo vivo, vibrante, pieno di talento, solo molto giovane, e non ancora superato il percorso storico che porta alla prosperità e al successo di ogni individuo. Quindi oggi parleremo dell'orrore della realtà russa. E chi vuole sentire cose piacevoli su se stesso - leggere i discorsi del presidente Medvedev o i racconti di Afanasyev.

E oggi voglio ricordarvi alcune cifre e fatti sbalorditivi, che confermano chiaramente che la Russia non è in Europa e nemmeno in Asia per molti indicatori: in termini di corruzione, aspettativa di vita, livello di investimenti nella scienza e simili, siamo in Africa!
Dovrei anche dire di più, non dovremmo essere offesi da questo paragone, ma gli africani! Gli africani hanno una spiegazione per la loro arretratezza: per quattro secoli, sono stati selvaggiamente sfruttati e distrutti dagli "stranieri" - razzisti e colonizzatori, ma per noi, russi, negli ultimi quattro secoli, chi ci ha colonizzato e deriso, tranne noi stessi?

Beh, spesso ignoriamo le statistiche - ora, ci saranno le statistiche - in numeri secchi è difficile afferrare la realtà con la mente.
Ma la portata della tragedia che si sta svolgendo ora in tutta la Russia è così critica che vi esorto a tendere la vostra attenzione.

La mortalità in Russia.
Negli ultimi 20 anni più di 7 milioni di russi si sono estinti in Russia. Siamo il 50% più avanti del Brasile e della Turchia, e diverse volte più avanti dell'Europa.

Ogni anno la Russia perde un'intera regione pari a Pskov o una grande città come Krasnodar in termini di popolazione.

Il numero di suicidi, avvelenamenti, omicidi e incidenti in Russia è paragonabile al tasso di mortalità in Angola e Burundi.

La Russia è al 160° posto nel mondo per l'aspettativa di vita degli uomini, dietro il Bangladesh.

La Russia è al 1° posto nel mondo in termini assoluti di declino della popolazione.

Le Nazioni Unite stimano che la popolazione della Russia si ridurrà dagli attuali 143 milioni a una cifra compresa tra 121 e 136 milioni entro il 2025.

Anche le cifre della crisi familiare in Russia sono terrificanti: 8 anziani su 10 che vivono in case di riposo non hanno parenti che li possano sostenere.
Eppure vengono mandati nei rifugi! I loro parenti li hanno abbandonati.

Abbiamo dai 2 ai 5 milioni di bambini di strada (dopo la seconda guerra mondiale erano 700.000).

In Cina, per ogni 1 miliardo e 400.000 mila persone ci sono solo 200 mila senza tetto - che è 100 volte meno che qui!
Ecco cosa significano i bambini per i cinesi! Ma prendersi cura degli anziani e dei bambini è la chiave per una nazione prospera.

L'80% dei 370 mila bambini negli orfanotrofi hanno genitori vivi.
Ma lo Stato provvede a loro! In generale penso che questo sia criminale.

Siamo al primo posto nel mondo per il numero di bambini abbandonati dai loro genitori.

Tutte queste cifre testimoniano l'erosione e la rottura dei valori familiari nel nostro paese...

Crimini contro i bambini - ascoltate questo.
Secondo il Comitato Investigativo Russo, 100.000 minori sono stati vittime di crimini nel 2010 - 1.700 di loro sono stati violentati e uccisi (abbiamo superato persino il Sudafrica in questo numero). Questo significa che ogni giorno 4-5 bambini vengono uccisi in Russia.

Nel 2010 in Russia ci sono stati 9500 crimini sessuali contro i minori - 2600 di loro erano stupri, 3600 rapporti sessuali non violenti (durante 8 anni i crimini sessuali sono aumentati quasi 20 volte).
Solo il Sudafrica è più avanti di noi in questi crimini.

Tossicodipendenza e alcolismo.
30.000 russi muoiono ogni anno per overdose di droga (popolazione di una piccola città).

La vodka uccide 70.000 persone all'anno.
In Afghanistan durante la guerra sono morti 14.000 dei nostri soldati!

Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità ci sono 15 litri di alcol puro per cittadino della Federazione Russa all'anno e se il consumo di alcol puro per persona supera gli 8 litri la sopravvivenza della nazione è minacciata.

Corruzione
La corruzione in Russia si è moltiplicata, e i processi ai nostri oligarchi a Londra sono diventati lo zimbello della comunità economica mondiale.

L'impunità nella sfera giuridica è aumentata al punto che è stato intentato un processo penale contro l'avvocato Magnitsky che è morto in prigione - cioè, hanno deciso di processare un uomo morto che non può, ovviamente, difendersi!
In Europa, l'ultima volta che è successo un incidente del genere è stato nel XVII secolo, quando Cromwell è stato estratto dalla sua tomba e impiccato sulla forca - giustizia, per così dire!

Nel sondaggio annuale sulla corruzione di Transparency International per il 2011, la Russia è scesa al 154° posto su 178 paesi.
Siamo vicini alla Guinea-Bissau e al Kenya.

Quindi, alla luce di queste cifre, possiamo parlare coraggiosamente del declino della moralità nazionale, che alla fine è responsabilità delle nostre autorità.

E ora - lo sapevate che:

Negli ultimi 10 anni sono scomparsi in Siberia 11.000 villaggi e 290 città.
La densità media della Siberia e dell'Estremo Oriente è di 2 persone per chilometro quadrato.
La densità media della Russia centrale è di 46 persone/chilometro quadrato.
Densità media di popolazione in Cina - 140 pers. per kmq.
Densità media della popolazione in Giappone - 338 persone/chilometro quadrato.

Per chi abbiamo conquistato e sviluppato la Siberia e le Curili?
Per i cinesi o i giapponesi, a quanto pare!

Per un paese così ricco di risorse naturali e di acqua, è vergognoso avere il 50% della popolazione povera.

Queste cifre mi lasciano sbalordito.
Spero che lo faccia anche per voi. Sono sicuro che Putin conosce tutti i fatti - mi chiedo cosa ne pensa?

Tragicamente, penso che evidentemente questo non è il limite, non è il peggio, non abbiamo ancora toccato "il fondo", e la gente non è ancora abbastanza matura per essere inorridita da se stessa e avere finalmente il coraggio di chiedere: "dove viviamo?"
Abbiamo annusato il fetore nelle porte e nei bagni! Siamo abituati a persone che uccidono intorno a noi. Siamo abituati alle persone nelle città russe che combattono letteralmente per la loro vita.

Anatoly Yermolin, un giornalista nato a Kushchevskaya, ha scritto: "Se a Kushchevskaya non venissero uccise 12 persone tutte insieme, ma cinque omicidi di due persone ciascuno, nessuno se ne accorgerebbe, come succede di solito nel nostro paese.
Chi in Russia non sa che la "Kushchevka" non è solo a Krasnodar, è ovunque nel paese! Che i delinquenti e gli tsapki sono il vero potere, che voi stessi eleggete come deputati nelle assemblee locali! Tutti nel loro villaggio sanno chi è "figo" - chi ha connessioni con la polizia e il procuratore.

Il Cremlino fa solo finta di combattere la corruzione licenziando decine di generali del ministero dell'Interno, funzionari di medio rango e governatori.
Li sostituisce generosamente con una "meritata vacanza" a Dubai e in Costa Azzurra! Le autorità pensano davvero di poter mettere fine alla corruzione in questo modo? Ma, d'altra parte, in tutto il paese si elegge un candidato al governo locale che ha scritto in fronte "sono un ladro", e poi ci si stupisce che il governo sia corrotto!

E mi chiedo se metà della nazione debba estinguersi e i russi debbano "ridursi" agli Urali perché il popolo si svegli (ripeto, il popolo, non un minuscolo gruppo di pensanti!) e pretenda dal governo non delle belle notizie confortanti e delle promesse, ma la verità, e soprattutto il riconoscimento di quanto male stiano le cose ora!
Ricordate: nel 1941 arrivò la catastrofe - Stalin fu costretto a farlo. Nel 1956 i bolscevichi sentirono che ci sarebbe stata una punizione per decenni di terrore - e Kruscev fu costretto a farlo. E oggi la Russia si avvicina a una catastrofe demografica e morale che non ha mai vissuto!

Questo fatto è dovuto a molte circostanze.
La principale delle quali è l'irresponsabile politica economica degli anni 90, che è crollata sul popolo dalla coscienza feudale, che non ha mai conosciuto la proprietà privata della terra e il capitalismo, il popolo che in 70 anni ha perso per sempre il nascente, così appena germogliato, spirito imprenditoriale.

Cosa fare?
Bene, il giornalista Mikhail Berg scrive nel suo blog: "Viviamo in un solo paese, ma abbiamo due popoli. Un piccolo gruppo di pensatori che hanno bisogno di più libertà e di elezioni eque, e un'enorme massa "impreparata" di filistei russi. E tra loro c'è un abisso di paura, la paura più forte e pericolosa, e di diffidenza sociale... Si può lottare contro il "partito dei truffatori e dei ladri", si può incolpare i burocrati russi che hanno rovinato tutta la storia della Russia, ma è impossibile annullare il fatto che la maggioranza della popolazione russa non è cambiata nelle sue caratteristiche fondamentali per secoli!..."
Per quanto sia triste, devo essere d'accordo con lui. Aggiungerei anche per me stesso: i vostri oppressori escono dalle vostre stesse file!

Quindi non so cosa fare se non cercare di scuotervi e farvi sentire male con voi stessi.
Yulia Latynina, per esempio, mi considera non solo un pessimista, ma un "demotivatore" - mi sembra che si possa motivare una persona quando è cosciente e vuole salvarsi. E se è svenuto o in un sonno letargico? A volte il medico gli dà uno schiaffo sulle guance per rianimarlo.

So cosa sentirò in risposta, l'ho già sentito molte volte, ma capisco che se solo un terzo di coloro che leggono e ascoltano fossero d'accordo con me ora, la RUSSIA SAREBBE UN PAESE DIVERSO.

Sono convinto che la Russia ha bisogno di un leader che abbia il coraggio di Pietro il Grande di dire alla gente parole che non ha sentito per molto tempo.
Questa sarà un'amara verità, perché è difficile ammettere che la Russia non può andare avanti perché non vuole capire quanto è rimasta indietro rispetto all'Europa nel suo sviluppo civile.

Capisco che il leader di una nazione, un politico, ha un enorme carico di responsabilità politica e di solito non può parlare liberamente.
Ma oggi solo una parola chiara e ispiratrice, per quanto spietata, ma viva e sincera può essere l'occasione per un risveglio nazionale dal letargo feudale.

Solo dopo averlo fatto, possiamo sperare che la nazione, con la sua istintiva saggezza, capisca e accetti il percorso duro e forse spietato, che solo può tirare il nostro paese fuori dal pozzo in cui siamo precipitati.
Non so se Vladimir Vladimirovich Putin sia capace di un tale atto suicida. È capace di brandire una "scopa d'acciaio" e dichiarare che TUTTI sono uguali davanti alla legge? Tutti senza eccezione. Se ci riesce - è destinato a un posto d'onore nel Pantheon della storia russa. Se non ... non lo so ...

Sono russo e mi manca la mia patria, ma io "non lo vedo"!
Non vedo un paese di cui essere fiero. Vedo folle di facce scontente e irritate e sconosciuti che hanno paura l'uno dell'altro!

Voglio essere orgoglioso della mia patria e me ne vergogno!
Quando è stata l'ultima volta che sono stato orgoglioso della mia patria? Non mi ricordo! Ma so che la VERITÀ sulla condizione della nostra nazione, la VERITÀ che è stata detta ad alta voce al mondo intero, mi avrebbe reso, e non solo a me, più orgoglioso della vittoria dei nostri giocatori di hockey alle Olimpiadi.

Tutto il meglio!

http://echo.msk.ru/blog/konchalovsky/862879-echo/
http://www.newsland.ru/news/detail/id/905183/
https://www.youtube.com/watch?v=630L1DCUBzI
 
Figar0:


Anche Putin ha avuto il suo primo mandato. E allora non aveva alcuna esperienza presidenziale. C'era qualche esperienza imperfetta di lavoro nel governo di San Pietroburgo e un po' di esperienza di premiership...

Mi sembra che al momento non sia l'esperienza ad essere più importante per il presidente russo, ma le qualità personali: onestà e risolutezza. Che dire del galateo, della diplomazia e della direzione, vi diranno gli assistenti-consiglieri. Sono l'inferno di loro.


Sono d'accordo al 100%.

 

Oh, mio Dio. E siamo ancora qui.

Qui. Quindi? È imbarazzante...

 
Svinozavr:

Oh, mio Dio. E siamo ancora qui.

Qui. E che cos'è? Vergogna...


Vergogna di chi?

L'analisi strutturale della frase afferma che davanti a Dio.

Potrebbe esserci vergogna di fronte a Dio?

 
tara:


Vergogna di chi?

A me stesso. Nessun altro.

L'analisi strutturale della frase afferma che a Dio.

Sì? Neanche lontanamente.

Vergognarsi di Dio potrebbe essere?

Non lo so.

 

"La Lega degli elettori non riconosce le elezioni del 4 marzo: è stato un "insulto alla società civile russa"

Le elezioni presidenziali russe hanno screditato le istituzioni statali e non possono essere riconosciute come legittime, dice la Lega degli elettori.

"Sullo sfondo di violazioni diffuse, la Lega considera impossibile per se stessa riconoscere il risultato delle elezioni presidenziali russe del 2012", si legge in un memorandum della Lega distribuito in una conferenza stampa presso l'ufficio Interfax mercoledì.

L'organizzazione "si rammarica di affermare che la società civile russa è stata insultata il 4 marzo, le istituzioni della presidenza russa, il sistema elettorale russo e il governo russo nel suo insieme sono stati screditati".

"La Lega degli elettori ritiene che le elezioni del 4 marzo non siano state uguali, perché la discriminazione contro politici noti nella formazione della lista dei candidati ha limitato la scelta dei cittadini e ha facilitato la competizione per il candidato al governo", si legge nel documento.

Inoltre, la Lega considera l'elezione ingiusta "perché i candidati registrati hanno fatto una campagna in condizioni diseguali e uno di loro ha avuto un vantaggio deliberato, usando enormi risorse statali - finanziarie, organizzative e di propaganda - a proprio vantaggio, contrariamente alla legge".

"Le elezioni non sono state giuste perché il conteggio e la tabulazione dei risultati sono stati accompagnati da falsificazioni sistematiche che hanno significativamente distorto il risultato dell'espressione della volontà degli elettori", dice il memorandum.

--

http://www.gazeta.ru/news/lastnews/2012/03/07/n_2232333.shtml