EURUSD - Tendenze, previsioni e implicazioni (parte 3) - pagina 807

 

Infatti, ho letto un paio di settimane fa che una nuova ondata di crisi si stava preparando negli Stati Uniti ....

Gliindicatori macroeconomici statunitensi, con risultati positivi, sono falsi (fittizi)...Ho fatto io stesso i conti e non riuscivo a capire dove, di punto in bianco, si fosse formata "tanta bellezza" negli indicatori.... Prima venivano almeno corretti, rivisti, ma ora tutti gli indicatori macroeconomici significativi sembrano implausibili...

 
etrov:
Ora c'è una leggera correzione dopo la quale saliremo a 1,4700.
È molto, molto possibile... ma oggi mi prendo una pausa su queste montagne russe... Penso che sto iniziando ad aprire i trade emotivamente... Ho chiuso tutto per $1-10... Non ho il quadro completo.
 
ReziDent:

Possibili spostamenti del corso:

 

Sì, l'uomo nel programma sul primo "Comunque" alla fine dell'anno scorso parlava di rapporti falsi positivi, e nessuno gli crede. Tuttavia

 

La via d'uscita per l'America è vendere una parte dello stato alla Cina, ne hanno appena avuto abbastanza, un po' di terra ai giapponesi, hanno una catastrofe ecologica. Con il ricavato per pagare i debiti e imparare dalla nostra gente come vivere senza soldi, non come non possono permettersi ora. :)))

 
La moneta unica si è ritirata bruscamente dai massimi di sessione martedì dopo che il capo della BCE Jean-Claude Trichet ha detto di condividere l'opinione che un dollaro forte è nell'interesse degli Stati Uniti. I partecipanti al mercato hanno visto questo come un intervento verbale per frenare l'attuale rapido aumento della moneta unica.

Trichet, in un'intervista a due pubblicazioni finlandesi, ha detto che non vede significativi segnali secondari di inflazione, portando gli investitori a chiudere posizioni lunghe sull'euro, anche se molti credono che il dollaro continuerà a rimanere sotto pressione alla luce delle prospettive di politica monetaria della Fed, che probabilmente non si affretterà ancora ad alzare i tassi di interesse.

....


"Il comunicato del G7 subito dopo che l'indice del dollaro è sceso a un minimo record nel marzo 2008 diceva che i paesi del G7 erano preoccupati per i movimenti di valuta. Gli Stati Uniti non vogliono necessariamente un dollaro a buon mercato contro l'euro o lo yen. Il loro obiettivo è la Cina. Quindi non sarei sorpreso se ci sono mosse di natura internazionale nel mercato (per frenare la caduta del dollaro", ha aggiunto l'esperto.

....

... Lavaluta statunitense continuerà a rimanere all'esterno, dato che la Federal Reserve non ha fretta di ritirare la sua politica monetaria ultra-allentata.
La Federal Reserve dovrebbe lasciare il suo tasso di rifinanziamento principale nell'intervallo 0-0,25% alla riunione di mercoledì, mentre si attiene al suo piano di allentamento quantitativo per completare il suo programma di acquisto di obbligazioni da 600 miliardi di dollari a giugno.
L'attenzione principale, tuttavia, sarà sul discorso del presidente della Fed Ben Bernanke - il primo discorso programmato da un governatore della banca centrale dopo una riunione nei 97 anni di storia della Fed.

 

Gli strateghi valutari di Scotia Capital notano che il capo della Fed ha potenzialmente qualcosa da dire per dare una spinta positiva alla valuta statunitense. Secondo loro, bisogna prestare attenzione alle previsioni della banca centrale, soprattutto sull'inflazione.

Ciononostante, gli esperti non pensano che la Fed possa allontanarsi dalla sua politica monetaria troppo morbida, specialmente data l'abbondanza di commenti pacifici da parte della leadership della banca centrale nelle ultime settimane.

Secondo Scotia Capital, i tassi di interesse negli Stati Uniti rimarranno ai minimi storici tra lo 0% e lo 0,25% fino al primo trimestre del 2012. Gli economisti si aspettano che la valuta statunitense scenda a 1,50 dollari per euro.

 

Livelli di trading importanti per EUR/USD

15:33, 26.04.2011
$1,4770/80 offerte forti

1,4750 dollari offerte intermedie

$1.4720/25 offerte minori

$1,4685/700 offerte forti per la barriera $1,4700/$1,4686 livello tecnico

$1,4660 offerte intermedie in avvicinamento/stop

$1,4653 massimo europeo intraday (nuovo massimo 2011), Asia $1,4588

$1,4615 ***livello attuale

$1,4605/00 domanda intermedia / scadenza grande opzione $1,4600

$1.4585/80 domanda intermedia / stop

1,4550 dollari domanda intermedia

$1,4510/00 domanda intermedia/$1,4500 scadenza opzione

$1,4494 basso intraday asiatico

 

margaret

Il markup di Wozny, ZetM una volta ne ha scritto.

 
marcendk:
Grazie!