[Qualsiasi domanda da principiante, per non ingombrare il forum. Professionisti, non passate oltre. Non potrei andare da nessuna parte senza di te - 2. - pagina 468

 
rlx:


Grazie!
 
demlin:
Grazie!


Forse per ottimizzare il calcolo possiamo controllare lo storico degli ordini in modo diverso

///// Есть некий массив торгуемых инстурментов
string symbolfotrade[] = {"EURUSD", .........}
///// Массив флагов
bool isTradedClosed[] = {false, .....}
bool isTradedOpen[]   = {false, .....}
//// Общая переменная
bool isAllTraded = false;
int  isTradedCount = 0;
int  HistRegistr = 0; //// 
start()
  {
   symbfotradeCount = ArraySize(symbolfotrade);
   вначале перебор закрытых ордеров. С конца в начало
   if (!isAllTraded)
     {
      Перебор закрытых ордеров  с начала в конец 
      int totalHistory = OrdersHistoryTotal();
      for(HistRegistr = HistRegistr; HistRegistr < totalHistory; HistRegistr++)
        {
          символ = OrderSymbol();
          Перебор массива торгуемых инструментов
          for(int i = 0; i < symbfotradeCount; i++)
            {
             if (isTradedClosed[i]) continue;
              Если (символ равен symbolfotrade[i]) то {isTradedClosed[i] = true; isTradedCount++; break}
            } 

        }
      Если isTradedCount==symbfotradeCount то  isAllTraded = true; ///// Чтобы не лазать по массивам
     }
Cioè controlla solo gli ordini appena chiusi. Quindi, non controlleremo più di tanto gli ordini già chiusi.
 
Di quanta potenza di CPU o memoria RAM ha bisogno l'Expert Advisor per poter elaborare le informazioni e lavorare su 52 coppie senza problemi?
 
demlin:

Come si ottimizzano i parametri multivaluta? Nel tester MT4 non c'è la possibilità di testare diversi simboli contemporaneamente... Sto pensando a quella multicurrency e finora sono arrivato all'idea di ottimizzare i parametri per ogni simbolo separatamente e poi trasferire questi parametri al mio Expert Advisor nella modalità multicurrency.

Mi sto muovendo nella giusta direzione o è più facile in realtà)?

In mql5 tutto questo può essere implementato in un EA per i test e il trading, ma per ora ho deciso di studiare mql4.

Ho solo pensato che se non è possibile testare alcuni simboli in una volta sola, perché preoccuparsi di un EA se si può semplicemente impostare la propria copia del grafico di ogni simbolo e sarà lo stesso. Mi piacerebbe sentire le opinioni dei membri della comunità)))

 

Aiuto per un principiante, scrivendo un EA, utilizzando funzioni da KimIV, all'inizio c'erano errori da loro penso di averli eliminati con l'aiuto di commenti nel suo ramo, ma ora ci sono avvertimenti, non riesco a capire come far funzionare tutto senza problemi alla compilazione, dimmi cosa significano gli avvertimenti

Lafunzione......... non è referenziata e sarà rimossa...

 
ara66676:

Aiuto per un principiante, scrivendo un EA, utilizzando funzioni da KimIV, all'inizio c'erano errori da loro penso di averli eliminati con l'aiuto di commenti nel suo ramo, ma ora ci sono avvertimenti, non riesco a capire come far funzionare tutto senza problemi alla compilazione, dimmi cosa significano gli avvertimenti

La funzione ......... non è referenziata e sarà rimossa...


Significa che questa funzione non è usata da nessuna parte).

Fate doppio clic su questo messaggio e MetaEditor vi mostrerà dove si trova. Potete cancellarlo o commentare /* */.

 
tol64:


Ciò significa che questa funzione non è usata da nessuna parte)).

Fate doppio clic su questo messaggio e MetaEditor vi mostrerà dove si trova. Potete cancellarlo o commentare /* */.

Oppure non toccarlo affatto. Quando rifarete il vostro Expert Advisor, potrebbe tornarvi utile.
Meglio ancora, agganciate tutte le funzioni di Kim in una volta sola sotto forma di librerie e usate quelle che volete.

Tutte le funzioni di Kim sotto forma di librerie di plug-in.
 
Def:

Potete dirmi come aprire una posizione dopo che è passato un certo numero di barre dopo aver attraversato, per esempio, una MA?

Per esempio, il prezzo ha chiuso dietro la MA. Aspetto la prossima barra e se è dello stesso colore e non è un doji, apro una posizione.

Si scopre che la mia candela di apertura è la terza.

L'esempio è mostrato nel file allegato.

Grazie.


doppio mashka=iMA(.....,3);

se(Close[3]>Open[3]&&Close[3]>mashka&&mashka>Open[3]&&Your condition) ....

 
Ragazzi, potete suggerirmi uno script che calcola il profitto delle posizioni aperte in base a un certo numero di magia, cioè voglio piazzare due griglie di ordini con ordini opposti su una coppia di valute, e non posso occuparmene manualmente.
 
zelek:
Ragazzi, potete suggerirmi uno script che calcola il profitto delle posizioni aperte in base a un certo numero di magia, cioè voglio piazzare due griglie di ordini con ordini opposti su una coppia di valute, e non posso occuparmene manualmente.

double CurrentProfit() {
    double profit=0; 
    for (int i=OrdersTotal()-1; i>=0; i--){
      if(OrderSelect(i, SELECT_BY_POS, MODE_TRADES)) {
        if(OrderSymbol()==Symbol()){
          if(OrderMagicNumber()==Magic) profit+=OrderProfit()+OrderSwap()+OrderCommission();
     } } }
return(profit);}