[Qualsiasi domanda da principiante, per non ingombrare il forum. Professionisti, non passate oltre. Non potrei andare da nessuna parte senza di te - 2. - pagina 172

 
100yan:
Chiede un valore intero, ma un array può anche essere dichiarato come variabile?!

Sai cos'è una variabile? È una cella della memoria che può essere cambiata. int è un tipo di variabile.

https://book.mql4.com/ru/basics/vars

https://book.mql4.com/ru/basics/types

 
Per testare un sistema di trading in MT4 su dati storici, ho bisogno di caricare un archivio di quotazioni, selezionare la coppia di valute di interesse, selezionare tutti i timeframe, compreso quello al minuto, e caricarlo. Non ci sono discrepanze nei grafici durante i test, ma c'è un problema che influenza significativamente i risultati dei test e dell'ottimizzazione. Per esempio, nel grafico H1 dopo la candela del 7 maggio 2010 c'è una candela dell'8 luglio 2010, cioè un gap di 1 mese. Il download ripetuto dell'archivio delle citazioni non risolve la situazione. Ho più che sufficiente spazio libero sul mio disco rigido per scaricare le citazioni.

La domanda: come posso scaricare correttamente tutte le quotazioni senza gap temporali su MT4?
 
polsvv:

Potete dirmi qual è il significato di questo schifo nei registri? Come posso evitarlo? L'Expert Advisor fa trading con questo indicatore, dopo un errore il trade si blocca finché non si riavvia il terminale perché riavviando l'Expert Advisor potrebbe bloccarsi di nuovo.

22:39:53 +ZigZag_Levels CLJ1,M5: uninit reason 3
22:39:53 Zigzag CLJ1,M5: uninit reason 1

22:39:53 Zigzag CLJ1,M5: rimosso

Forse è perché sto usando il terminale su un server remoto e sul mio computer allo stesso tempo?

https://docs.mql4.com/ru/constants/uninit controlla i motivi della deinizializzazione, sembra che tu stia cambiando periodo/simbolo grafico con l'EA in esecuzione, da qui i crash.
 
wizmon:
Domanda: come scaricare correttamente tutte le quotazioni senza alcun intervallo di tempo in MT4?